Il sistema di illuminazione delle auto svolge sempre un ruolo molto importante, in cui i DRL non fanno eccezione.

Tuttavia, alcuni conducenti sono ancora abbastanza confusi quando si tratta del significato della luce DRL Volkswagen . Quindi, cosa fa o è necessario?

Se ti stai anche chiedendo, l'articolo di seguito è ciò di cui hai bisogno. Scorri verso il basso e ottieni risposte dettagliate.

Cos'è il significato della luce DRL Volkswagen?

Ad oggi, puoi vederlo apparire nella maggior parte dei modelli di auto Companys. Allora, cosa c'è di speciale nel significato di DRL Volkswagen ?

Quali sono i vantaggi della luce DRL Volkswagen?

Come funzionano le luci di marcia diurna?

Nella sezione precedente, abbiamo imparato cosa significa la luce DRL? Ma si pone un'altra domanda: come funziona? Come fai a sapere se le tue luci funzionano correttamente?

I DRL sono abbastanza simili ai fari di basso livello durante il giorno. Possono accenderlo quando si avvia l'auto grazie a un sensore di riconoscimento leggero e un modulo di computer.

Tuttavia, queste strisce LED hanno una potenza inferiore rispetto ai fari. C'è anche qualche suggerimento che il suo funzionamento possa influire sulla vita dei fari, ma è ancora un dispositivo che vale l'investimento per quello che fa.

In alcuni casi, può anche assumere la funzione della luce della nebbia o dei fari del raggio, un potenziale faro nella versione più efficiente in termini di carburante.

Questo principio di lavoro dei dispositivi è un semplice problema. Pertanto, se la lampada improvvisamente non si illumina, non è un problema del motore. La causa può essere dovuta solo a uno dei seguenti errori:

  • Presa di fuoco
  • Bulbo difettoso
  • Errore del sensore di luce
  • Controllo elettronico difettoso
  • Fusibile rotto

Le luci di marcia diurne sono obbligatorie?

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha approvato questo dispositivo dal 1993. Oggi è anche obbligatoria per i veicoli nei paesi nordici, nei paesi scandinavi.

Secondo un rapporto dei paesi europei, il tasso di incidenti stradali ha registrato cambiamenti positivi dopo aver applicato il regolamento per utilizzare i DRL quando hanno partecipato al traffico.

In particolare, in soli due mesi dall'attuazione delle leggi, il tasso di incidenti che coinvolge le auto durante il giorno in Germania è diminuito del 25%e persino in Norvegia, è diminuito del 37%.

La regolazione dell'uso delle luci diurne porta molti risultati positivi. Poco, la loro applicazione in altri paesi apporterà sicuramente un grande cambiamento nelle abitudini del traffico delle persone in tutto il mondo.

FAQ

A seconda dei risultati del test, ci sarà un modo per correggerlo; Ecco alcune misure comunemente usate:

  • Cambia il solido del guasto della lampadina
  • Sostituire il ponte
  • Stringere i connettori
  • Sostituire la presa
  • Cambiare o pulire il sensore di luce

Se non hai esperienza in tali cose, è meglio lasciarlo agli esperti tecnici del dipartimento di servizio o del centro di servizio auto.

Ci sono molti posti per andare, come Hamilton Volkswagen, Leith Volkswagen, Timmons Volkswagen, Alexandria Volkswagen, Gunther Volkswagen, Karen Radley Volkswagen, ecc.

Posso disattivare i miei DRL?

SÌ! Puoi spegnerlo attivando le pastiglie dei freni di emergenza . Non appena l'auto si ferma, le luci si spegneranno. Un altro modo per disabilitare permanentemente è modificare il cablaggio.

Tuttavia, sii consapevole che disattivare questo dispositivo non può essere una misura di sicurezza.

Per non parlare del fatto che, nei paesi in cui l'uso di DRL nei veicoli è obbligatorio, è illegale farlo e ne sarai responsabile.

Conclusione

Sopra sono informazioni sul significato della luce DRL Volkswagen . Sebbene sia solo un piccolo accessorio di fronte all'auto, offre molti importanti vantaggi agli utenti della strada.

Assicurati che la tua auto abbia tutti questi dispositivi. Ti auguro una guida sicura e ci vediamo nei prossimi post.

Grazie per aver letto,