Per accompagnare il tuo veicolo a lungo, è necessario saperne di più sul cilindro, che appartiene a una delle parti chiave di un'auto, in particolare quale porta sul cilindro principale va sul davanti .

Avere una chiara comprensione del settore significa che sei preoccupato per la tua sicurezza nel prossimo viaggio perché questo componente appartiene al sistema di frenatura delle automobili.

In questo contesto, chiariremo uno degli argomenti più difficili di molti forum di auto attuali sul cilindro principale attraverso il modo in cui funziona e quanto sia importante che influisca sul tuo veicolo.

Che cosa sta cercando? Iniziamo ora!

Che cos'è un cilindro di un maestro di auto?

Puoi trovare i cilindri maestri su auto manuali sul firewall, collegati al pedale (freno uno).

Inoltre, i cilindri a doppio freno del freno sono attrezzati sulla maggior parte delle auto attualmente. Dominano il mercato con notevoli vantaggi rispetto al singolo sistema di serbatoio.

Quale porta sul cilindro principale va sul davanti?

Doppio cilindro principale

I cilindri a doppio master sono arrivati ​​originariamente al mercato con un design specifico, uno di questi bacini era molto più grande dell'altro.

Al giorno d'oggi, la maggior parte dei cilindri doppi ha il serbatoio delle stesse dimensioni per il sistema di frenatura anteriore e posteriore.

Con questa versione, c'è un'incertezza nella ricerca di un cilindro a doppio master che è anteriore . Fa davvero la stessa pressione in entrambe le porte.

Perché un cilindro a doppio master è migliore di uno singolo?

La configurazione del sistema del freno consente al rally del cilindro principale di gestire due specifici circuiti idraulici discreti.

Ognuno di questi circuiti idraulici controlla i freni di ogni coppia di ruote.

La configurazione di questi circuiti è comune:

  • Due anteriori/ due posteriori (anteriore/ posteriore)
  • Sinistra- anteriore/ destro- posteriore e destra- anteriore/ sinistra posteriore (diagonale)

In questo modo, se uno di quei circuiti del freno è fuori servizio, l'altro, che controlla l'altra coppia di ruote, può controllare e fermare il veicolo.

Inoltre, molte automobili hanno una valvola specifica che collega il suo cilindro principale con il resto di questo sistema di freni.

La struttura controlla la distribuzione della pressione tra il freno posteriore e anteriore per prestazioni di frenata affidabili ed equilibrate.

C'è un serbatoio del cilindro sulla cima di questo cilindro. Deve essere versato pieno di olio di freno (fluido) per allontanare l'aria dall'entrare nel meccanismo dei freni. Ricorda di lavarsi frequentemente il fluido del freno .

Una volta premuto il pedale del freno, sotto è ciò che funziona nel cilindro:

  • Il pistone primario è guidato da un pushrod per generare compressione sull'olio del freno in un circuito.
  • Una volta che il pistone chiave ha movimenti, c'è un certo accumulo di pressione idraulica all'interno delle linee del freno e del cilindro.
  • Questa pressione promuove il pistone secondario per avere la compressione sull'olio del freno nel circuito.
  • Il fluido del freno si muoverà tramite linee del freno, con la struttura di frenata.

Una volta che si distingue il pedale di frenata, ogni pistone recuperà le sue slot iniziali grazie alle sorgenti. Ciò riduce il livello di pressione nella rete e rilascia i freni.

Dopo aver usato il freno per un po 'di tempo, potresti notare il pedale del freno cigolio. Dai un'occhiata alla nostra guida per risolverla!

In che modo un cilindro del freno principale influisce sulle prestazioni?

Un elemento chiave nella raccolta di un cilindro principale è il suo diametro. Alterazioni di questo fattore avrà un'influenza sulla pressione del sistema e sulla sensazione del pedale.

Se il cilindro in termini di dimensioni del diametro è troppo grande, porterà a quanto segue:

  • Hai bisogno di più potenza per premere il pedale del freno (sensazione di pedale più duro)
  • Questo pedale non si muoverà troppo lontano prima che generi una pressione sufficiente (corsa corta)

Quando la sua dimensione del diametro è troppo piccola:

  • Hai bisogno di meno potenza per premere il pedale del freno (sensazione del pedale delicato)
  • Questo pedale dovrà muoversi molto di più per generare una pressione sufficiente (corsa lunga)

Il cilindro principale del diametro corretto si baserebbe sulle altre parti in questo sistema di freni e il tuo gusto nella sensazione del pedale del freno.

In poche parole