Un problema che può influire su qualsiasi veicolo è un evidente odore di gas che esce dallo scarico. Può essere un indicatore di numerose cause sottostanti e potenziali rischi.

Da un sistema di scarico difettoso a un iniettore di carburante che perde, individua la fonte del problema il prima possibile. Da lì, la tua sicurezza e altri coetanei in viaggio potrebbero essere garantiti.

Qui, chiarire le questioni comprovate e come risolverle. Pertanto, puoi riportare il tuo veicolo sulla strada con una seccatura minima.

Come determinare con precisione la perdita?

Cosa può causare il gas che uscirà dallo scarico? 3 motivi comuni

Quali sono le spiegazioni per i segnali di fumo?

Questo è il risultato di un sistema di alimentazione critico difettoso. I vapori di carburante il fumo bianco non può essere confuso con fumo bianco indotto dall'acqua o dal refrigerante poiché ha un odore di gas grezzo.

In situazioni rare, un convertitore catalitico o silenziatore riscaldato potrebbe accendere vapori di carburante, causando fumo bianco o grigio bianco.

Fumo nero

Il gas gocciolante dallo scarico può venire con il fumo nero a volte. Sebbene il motore sia meccanicamente sano, la miscela di carburante è troppo ricca.

Una ricca miscela di combustibile su un classico carburatore può derivare da errate errori o regolazioni, impostazione del galleggiante, un galleggiante che perde, uno strozzamento inceppato o una valvola di potenza che si aprono in anticipo o una pressione del carburante troppo elevata.

Nel frattempo, una ricca miscela con iniezione di carburante può essere dovuta a sensori di posizione dell'acceleratore (TPS) difettosi o regolati in modo improprio, valori di cella della mappa del carburante errati, cattivi sensori di ossigeno , sensori generalmente, aperti, perdite o iniettori a gocciolio, carburante bloccato regolatori di pressione o restrizione di carburante.

Fumo blu o blu-grigio

In genere, lo scarico ha un odore di toast bruciato.

Osservare il colore del fumo aiuterà a restringere la gamma di riparazioni e individuare il problema in pochissimo tempo.

Come riparare il carburante non bruciato nello scarico?

Se il processo fai -da -te è complicato per te, consultare gli specialisti per selezionare le candele precise o modificare quelle più adatte se necessario.

Sostituire il filtro dell'aria

A volte, devi prima cambiare un nuovo filtro dell'aria . Fortunatamente, il loro prezzo è piuttosto basso e diretto da ottenere.

Basta aprire il cofano e puoi trovare il filtro dell'aria proprio lì. In genere, sembra una scatola di plastica nera con un tubo considerevole.

Sblancia la casella e puoi notare un filtro dell'aria sporco. Eliminalo se è impuro o si adatta perfettamente all'interno della scatola.

Ricorda di chiudere la casella dopo il controllo. Ci vogliono solo pochi secondi per sostituire un filtro dell'aria se necessario.

Successivamente, prova di nuovo la tua auto per determinare se il fumo nero proviene ancora dallo scarico.

La linea di fondo

Un sistema di scarico di auto è parte integrante di qualsiasi operazione di auto. Qualunque cosa andare storta può sollevare un inconveniente significativo.

Uno degli ostacoli più irregolari è il gas che esce dallo scarico , che può causare vari mal di testa.

Ecco qua: tutti i potenziali motivi e modi per diagnosticare il problema. Sposta le montagne da utilizzare risoluzioni applicabili per far funzionare la tua auto senza intoppi

Ancora meglio, lo apprezziamo se lasci che altri proprietari di auto leggano questa scrittura!