Un'automobile a combustione interna non può funzionare senza candele. Sono necessari perché il processo di combustione non avrebbe nulla per bruciare la benzina senza di loro.

Hai visto alcuni segni di una candela danneggiata e sei curioso di sapere come sono le candele cattive ?

È probabile che ci sia molto da discutere su questo tema se questo è lo scenario; Pertanto, sei nel punto giusto.

Cos'è una candela?

Per il gas pressurizzato, la spina è proprio come accendere un incendio.

È disponibile l'esecuzione o la sostituzione di candele. Le candele più resilienti di efficienza possono tollerare una più ampia selezione di variazioni di temperatura e pressioni fisiche.

Cosa fa una candela?

Le tue candele sono in genere composte da materiali incredibilmente resilienti e possono sostenere innumerevoli esplosioni prima di logorare o che devono essere cambiati.

Tuttavia, l'erosione e le esplosioni nel tempo provocano effettivamente meno o più deboli scintille, il che riduce le prestazioni dei tuoi veicoli e può anche causare malfunzionamento o incapacità di sparare.

Che aspetto hanno candele cattive?

Noterai senza dubbio un malfunzionamento a seguito del pistone. È tempo di ottenere nuove candele per tali veicoli.

Depositi di carbonio

I depositi deboli e affumicati indicano una cattiva miscela ad aria di benzina e aria. L'accumulo di carbonio sulle barre di sospensione medio e la punta indica una candela malfunzionante.

Le macchie di carbonio vengono lasciate sulla sezione e alla fine delle torsioni quando la candela non funziona correttamente.

Le candele possono visualizzare macchie nere essiccate sulle connessioni conduttive quando si accumulano depositi. Puoi smontare questo componente per esaminarlo.

I tuoi veicoli il tipo di sistema di accensione impropria è la radice dell'accumulo di emissioni.

Inoltre, un filtro d'aria del motore eccessivamente impuro può essere la fonte di questa parte del materiale. Gli ossidi di carbonio si sono così costruiti sulla candela e si sono attaccati ad essa.

Accumulo di OID

L'elettrodo del sistema di accensione è coperto di olio bagnato rispetto alla benzina. Ciò suggerisce che le parti del motore o le guarnizioni del cancello sono indossate , consentendo ai depositi di olio di entrare nella testata.

Il problema è difficile da risolvere e può richiedere un costoso smontaggio e sostituzione del motore completo.

Tappi imbevuti

Tutto ciò che la benzina immerge le valvole e inibisce la corretta combustione se si inondano ripetutamente il motore, tentando di accenderlo senza che si alza.

Elettrodi danneggiati

I fili usurati indicano frequentemente la sostituzione inadeguata della candela.

Di conseguenza, i conduttori sembreranno provare a prendere le distanze l'una dall'altra, espandendo il gap della candela e infine logorarli.

In questa situazione, il danno al motore e la perdita di potenza sono altri indicatori di avvertimento.

Quali sono i sintomi di cattiva scintilla?

Scarso risparmio di carburante

Una candela difettosa può comportare costi di carburante più elevati. È possibile un'efficienza del carburante migliore della media a causa di una candela competente la capacità di utilizzare il carburante in modo efficace durante il processo di combustione.

Il problema delle candele è causato da uno spazio eccessivamente piccolo o grande tra i conduttori, a seconda della situazione.

Difficoltà ad avviare il veicolo

Quando un pilota ha difficoltà ad avviare la loro automobile, spesso le vedi andare dritto e perdere la candela.

La candela cattiva sembra che siano candele usurate per la maggior parte delle volte. Tuttavia, poiché una vasta gamma di sintomi potrebbe influire sul sistema di accensione di un motori, dovrebbe essere consultato uno specialista.

Infisso errati del motore

Nei veicoli moderni, un errore del rilevatore viene spesso incolpato per gli errori del motore. Questo è un problema con il motore di avviamento .

Tuttavia, il cavo della candela potrebbe anche essere responsabile, in particolare se le candele che collegano la punta sono state danneggiate.

Come riparare una brutta candela per un'auto

  • La punta dell'elettrodo della cattiva scintilla deve essere pulita di eventuali detriti con una spazzola a filo o un panno pulito prima di essere lavata con acqua.
  • Attendere che la candela si sia asciugata completamente dopo la pulizia.
  • Reinstallare il motore

Le semplici procedure di pulizia ti consentono di completare questo lavoro da solo.

Sostituisci una nuova candela

È necessario sostituire immediatamente le candele danneggiate se non producono fiamme. Questo componente può essere trovato online o nei negozi che si concentrano sulla vendita di forniture auto.

Per garantire che l'automobile possa funzionare correttamente dopo la sostituzione, è necessario esaminare il vecchio modello e cercarne uno simile.

Porta la tua auto in un'officina di riparazione automobilistica nella tua zona se non puoi sostituire manualmente il componente a casa.

Qui, i professionisti con diversi anni di esperienza di configurazione e manutenzione ti aiuteranno in questo lavoro.

Conclusione

La candela è essenziale per mantenere l'auto che opera al massimo. Controllare frequentemente i motori per assicurarsi che siano fissati o sostituiti quando necessario.

Ora che sai come sono le candele cattive , avrebbe dovuto permetterti di identificare una candela difettosa e ti ha insegnato come e quando ripararla in modo efficiente.