A nessuno piace quando i loro fari del raggio smettono improvvisamente di lavorare nel cuore della notte quando guidano.

Le travi elevate possono continuare a funzionare anche dopo che i fari ordinari sono usciti . Tuttavia, non è consigliabile guidare in questo modo poiché è possibile stupire il traffico in arrivo.

Questo articolo ti aiuterà a capire perché i tuoi fari a LED funzionano solo su travi e su come risolvere questo problema per garantire la sicurezza della tua guida.

5 spiegazioni per perché i fari a LED funzionano solo su un raggio alto

I fari possono smettere di funzionare per vari motivi, tra cui i ratti che masticano il cablaggio sotto il cofano o una fondazione associata.

Sia che tu sappia usare un voltmetro, puoi esaminare se c'è elettricità nella luce e identificare ciò che blocca l'elettricità dal raggiungere le luci del raggio.

Replay o fusibile cattivo

Le scatole dei fusibili salvaguardano i componenti elettrici delle auto, come i fari. In caso di sovracorrente, hanno lo scopo di soffiare o rompere il circuito del raggio.

Tutte le parti dei circuiti sono schermate dai danni da questo. Ad esempio, un fusibile per fari soffiati potrebbe rendere inutilizzabile i fari.

Un relè è l'attrezzatura standard nella maggior parte dei sistemi di illuminazione e viene utilizzato per alternare tra i travi bassi e quelli. Un problema con questo relè potrebbe far funzionare il faro solo su travi elevate.

Lampadina brucia

È spesso il caso che sapere che ciò faccia la differenza tra un progetto che è un successo e dover spendere soldi extra su nuovi lampadine del faro.

Cattive prese

Probabilmente sai già che la maggior parte dei fari delle auto sono lampadine all'interno di case residenziali. Sfortunatamente, le prese potrebbero deteriorarsi nel tempo.

A causa della messa a terra difettosa o di altri problemi, il connettore dei fari al bulbo è indebolito.

Se uno dei fari delle tue auto si esaurisce, l'altro può seguire l'esempio. Per questo motivo, l'ossidazione su una connessione potrebbe essere la colpa di un faro fallito.

Inoltre, a volte le travi basse si spegneranno, ma i raggi alti funzionano comunque perché sono collegati a un circuito separato.

Come risolvere il faro non funziona

Questa è la procedura tipica per la rimozione di una lampadina del faro, ma differisce per tipo di veicolo. Innanzitutto, semplicemente scollegare il cablaggio elettrico, rimuovere la vecchia lampadina e sostituirlo.

Quindi, assicurati che le luci funzionino correttamente. Se nessuno degli interruttori si illumina, vai alla sezione successiva.

Il secondo passo è accedere alla scatola dei fusibili auto. Tu o il meccanico dovresti rimuovere il fusibile dei circuiti dei fari difettosi.

Controllare il fusibile del raggio per lo scolorimento, in caso di necessità, sostituto. Si prega di rinunciare ai fari. Dopo aver provato quei passi e nessuno di loro funziona, vai a quello successivo.

Lì, collega il cavo negativo voltmetri all'estremità di uscita delle batterie automobilistiche. Per controllare la tensione, collegare una sonda positiva voltmetri alla sonda positiva dei cablaggi.

La potenza arriva attraverso il terminale positivo, spesso contrassegnato da un cavo rosso.

Controlla se c'è succo nelle spine. Se non passa elettricità, dovresti sostituirla. Si prega di rinunciare ai fari. Se ancora non si accendono dopo, prova il seguente metodo:

Nel quarto passo, è necessario estrarre il cavo negativo dal terminale della batteria. Togliti la copertura che gira intorno al pilastro delle ruote.

Innanzitutto, scollegare il blocco del filo dalla parte posteriore dell'interruttore della luce. Verificare la presenza di collegamenti sciolti sul blocco del filo o sull'interruttore faro.

Quindi, usa una gomma per pulirli delicatamente. Infine, accendi nuovamente le luci collegandole. Potrebbe essere necessario scambiare l'interruttore del faro se non funziona.

Correzione del faro basso o alto o basso non funziona

Come riparare il faro basso o alto o basso non funziona

Quando entrambi i fari smettono di funzionare o quando entrambi i fari sono out, ma i raggi grandi funzionano, è improbabile che un singolo lampadina sia la fonte del problema.

Molto probabilmente, è un fusibile soffiato, un problema con i relè dei fari, il modo in cui i fari sono attivati ​​o spenti o un problema elettrico.

Una fusibile danneggiata è l'unica spiegazione possibile che puoi risolvere rapidamente.

Ora dovresti trovare il fusibile primario per la rete di illuminazione utilizzando il manuale dei proprietari dei veicoli e scambiarlo con un nuovo fusibile con la stessa valutazione dell'amperaggio.

Se ciò non funziona, il prossimo passo è effettuare una prenotazione con il tuo tecnico di fiducia.

Per modificare la lampadina, controllare prima la connessione elettrica sul retro del proiettore per vedere se è danneggiata o allentata.

La presa delle lampadine gira nella parte posteriore del guscio del faro; Dandogli un 14 turno in senso orario rilascerà la presa, permettendoti di rimuovere la lampadina. Successivamente, elimina la lampadina bruciata.

FAQ

il percorso dei veicoli .

Cosa devo fare se uno dei fari non funziona ma gli altri?

Ci sono alcune cause per i fari che lavorano solo su travi alti , ma un fusibile soffiato è l'unica ragione possibile che puoi risolverlo rapidamente.

Trova il fusibile primario per i circuiti di illuminazione nel manuale dei proprietari e scambialo con uno nuovo con la stessa valutazione dell'amperaggio.

Posso riparare i fari solo funzionare su una custodia a travi o portarli in un'officina di riparazione?

Puoi risolvere questo problema determinando il motivo per cui entrambi i fari non funzionano ma lo fanno i raggi . Tuttavia, questo errore può ancora verificarsi se non lo esegui correttamente.

Pertanto, dovresti accettarlo per la migliore riparazione se non sei meccanicamente esperto.

Conclusione

I tuoi fari a LED funzionano solo su raggi elevati , che può accadere quando c'è qualcosa di sbagliato nei sistemi di illuminazione.

Oltre a pulire spesso i fari , è necessario controllare e riparare fari difettosi che non lavorano per garantire la sicurezza durante la guida, specialmente nelle notti.

Se non sei un professionista, troviamo un meccanico!