introduzione

Quando il motore dell'auto funziona, il sovraccarico termico dalla camera di combustione all'interno viene generalmente prevenuto attraverso il dispositivo di raffreddamento EGR. Allora cos'è un dispositivo di raffreddamento EGR? Come funziona?

Avrai tutte le risposte necessarie solo in uno scatto! Per favore scorrere verso il basso!

Cos'è un dispositivo di raffreddamento EGR?

Risposta breve: il dispositivo di raffreddamento EGR si trova tra la valvola EGR e il turbo, che trasferisce il calore dall'acqua all'aria.

A seconda del veicolo, il dispositivo di raffreddamento EGR fornirà una o una serie di tubi piatti per passare attraverso il gas di scarico caldo.

Il produttore ha installato segmenti di acqua aggiuntivi attorno a ciascun tubo per scopi di raffreddamento.

Queste pareti d'acqua ammorbidiranno il calore del gasolio all'interno, creando condizioni per abbassare la temperatura di combustione più alta.

Il ricircolo del gas di scarico all'interno del dispositivo di raffreddamento ERG dipende interamente dall'unità di manipolazione dei veicoli (tramite la valvola EGR).

Durante il funzionamento, il calore estremo dei sistemi di emissioni si diffonderà al sistema di raffreddamento e sarà dissipato dal radiatore.

Cosa fa un dispositivo di raffreddamento EGR?

che si muovono all'interno dei tubi.

Questi inquinanti sono estremamente diversi, creando la base per formare nuove molecole con temperature estremamente elevate nella camera di combustione di un motore diesel.

Questa miscela irritante è così forte che può causare problemi respiratori, specialmente per le persone con respirazione sensibile o condizioni polmonari.

Inoltre, il dispositivo di raffreddamento EGR diesel può anche diluire una piccola quantità di gas di scarico inerte con la miscela ad aria.

In questo modo, il conducente può garantire prestazioni stabili del motore riducendo notevolmente gli inquinanti emessi dal motore del veicolo.

Come pulire il mio dispositivo di raffreddamento della valvola EGR?

Se non hai mai cercato queste parti prima, guarda nelle vicinanze del motore e le vedrai.

Passaggio 2: Scollegare

Scollegare la spina del sistema di riscaldamento PVS, quindi allentare le valvole del refrigerante del collettore di aspirazione. In genere, saranno fissati da bulloni esagonali fissati attorno a loro.

Controllare doppio per assicurarti che le valvole di controllo EGR non mostrino segni di cracking e perdite di liquido di raffreddamento . Quando qualsiasi componente mostra segni di usura/cracking, è meglio utilizzare immediatamente una sostituzione.

Passaggio 3: rimuovere le linee del vuoto

Dopo aver rimosso tutti i dispositivi circostanti, è tempo di prepararsi alla profonda pulizia di questo dispositivo di raffreddamento. Si prega di smontare completamente il tubo del vuoto per ricontrollare se mostra ruggine/crepe sulla superficie.

Spruzzare acqua calda all'interno della camera del dispositivo di raffreddamento EGR per circa 10 minuti per assicurarti che tutto lo sporco all'interno sia stato lavato via. Successivamente, è meglio bloccare l'uscita dei dispositivi di raffreddamento EGR usando una spina in gomma.

Passaggio 4: pulito

Inoltre, puoi anche prendere in considerazione l'uso di uno spazzolino da denti/detergente per filo insieme al normale tubo. Non dimenticare di pulire la porta di entrata con i detergenti appropriati.

È dove i componenti del sistema EGR si collegano al motore mentre la valvola è spenta, quindi richiede anche cure speciali.

Dopo aver completato l'erogazione, versare tutta la soluzione all'interno del tubo EGR. Devi aspettare almeno un'ora per assicurarti che la soluzione sia stata assorbita e fa bene il suo lavoro.

Passaggio 5: asciugare e controllare

È necessario rimuovere la spina per portare all'esterno l'EGR non influire sui componenti circostanti. Sciacquarlo con acqua calda, asciugarlo e installare tutto al suo stato originale.

Utilizzare i bulloni e i distanziali di seguito per fissare completamente la valvola EGR prima di rimuoverla. Aiuterebbe anche se lo collegassi a qualsiasi sensori e collegamenti elettrici correttamente.

FAQ

Le crepe nel corpo del tubo dell'aria di scarico causano la perdita di flusso del liquido di raffreddamento e nel flusso di gas di scarico. Devi dire addio al vecchio dispositivo di raffreddamento EGR e sostituirlo con un nuovo prodotto.

  • Fumo bianco

Quando il tubo perde, il liquido di raffreddamento passerà attraverso la fessura per entrare nel flusso di scarico. Una volta a contatto l'uno con l'altro, si accenderanno e presto evaporeranno, creando un sottile fumo di scarico bianco che puoi vedere ad occhio nudo.

  • Stato anormale di componenti

A volte, i segni di fallimento non sono ovvi, ma influenzano solo silenziosamente i componenti all'interno di un dispositivo di raffreddamento EGR.

Pertanto, dovrai effettuare regolarmente controlli periodici per garantire che l'intero sistema sia privo di problemi.

Ma la valvola EGR tende a incollare o ha la comparsa di strisce d'acqua. Questo è un segnale di avvertimento comune di un cattivo dispositivo di raffreddamento EGR che sta accadendo all'interno del dispositivo di raffreddamento EGR.

In questo caso, invia i tuoi veicoli diesel a meccanici esperti per un test approfondito.

Quanto dura un refrigerante EGR?

In media, questo prodotto manterrà le sue migliori prestazioni per 80.000 miglia prima di degradare gradualmente.

Quanto costa sostituire un dispositivo di raffreddamento EGR?

Smontando e sostituire completamente le parti del dispositivo di raffreddamento EGR costeranno circa 2-3 ore e circa $ 3000. Se il tuo veicolo è una specifica elevata, puoi spendere fino a $ 3000 per una sostituzione.

Tuttavia, i numeri di cui sopra sono stime solo in quanto possono variare leggermente in base alla politica del tuo negozio di auto locale.

Verdetto finale

Il dispositivo di raffreddamento EGR svolge un ruolo estremamente importante nella regolazione della temperatura del motore e nella riduzione drasticamente del rischio di espansione termica.

Quindi, è meglio controllarlo regolarmente e prontamente sostituirlo quando ci sono segni comuni di danno.

Attraverso questo articolo, speriamo che tu possa ora porre la domanda che cosa è un Cooler EGR nella parte posteriore della tua mente. Ci vediamo nei prossimi articoli!