Il tuo lungo viaggio su strada in auto sta andando bene fino a quando non noti che il tuo amico a quattro ruote rimbalza improvvisamente.
Sicuramente, questo è il segnale di soccorso delle auto che è nei guai e ha bisogno di un aiuto immediato.
Ignorare il bump e andare avanti non è una soluzione a lungo termine, e colpisce anche direttamente l'esperienza di guida e provoca danni ai componenti interni.
Quindi, perché la mia auto rimbalza quando guido e come posso riportarla in punta più velocemente? Il nostro articolo è la chiave per risolvere tutti i problemi per coloro che sono bloccati in questa situazione!
Perché la mia auto rimbalza quando guido?
Una trasmissione rotta spesso costa un sacco di soldi per nuovi costi di sostituzione e manodopera.
A causa degli strumenti tecnici e professionali estremamente elevati richiesti, la sostituzione della casa sembra impossibile per i conducenti non riparar.
Pneumatici cattivi
I pneumatici sbilanciati meritano di essere la tua prima preoccupazione quando colpisci un giro accidentato. La corretta pressione dei pneumatici svolge un ruolo importante nel mantenere una guida regolare.
Fortunatamente, i problemi di pressione dei pneumatici, come pneumatici poco gonfiati o troppo infiammati, sono facili da correggere e non costano troppo.
I pneumatici in condizioni peggiori (come la deformazione e i prodotti di usura irregolari) tendono a perdere aria rapidamente, causando scosse che possono causare danni ai componenti circostanti.
Poiché la sua età e lo stato di salute sono facilmente influenzati da materiali, terreni, garanzie dei cavalieri e condizioni meteorologiche, è meglio occuparsene regolarmente ed essere pronti a cambiarlo non appena la ruota mostra segni di deterioramento.
Problemi di sospensione
indipendentemente dal terreno.Fortunatamente, è abbastanza facile controllare e valutare rapidamente la parte per perdite o danni. Nello sfortunato evento, la sostituzione è la soluzione più sicura e permanente.
Problemi di freno
La cattiva frenata influisce seriamente sul controllo della velocità dei veicoli e talvolta può far rimbalzare in modo anomalo l'auto, specialmente quando si preme il freno.
Fortunatamente, il conducente può facilmente rilevare questo problema in base a strani rumori o suoni sibilanti insoliti quando si applica i freni.
Apprezziamo la serietà di questi problemi perché potresti rischiare di perdere il controllo della velocità dei tuoi veicoli sulle strade successive. Pertanto, non esitare mai a fissare i freni ogni volta che c'è un problema!
Cattivi ammortizzatori
La mia auto è rimbalzante in modo anomalo nonostante si muova su un terreno? Questo è un segno che l' ammortizzatore di veicoli sta avendo problemi.
Gli ammortizzatori sono responsabili della minimizzazione del rimbalzo delle ruote, della protezione delle gomme dall'impatto della superficie della strada e dell'assorbimento di energia per evitare lo scivolamento.
I problemi di ammortizzatore in genere richiedono la sostituzione o l'installazione di nuove molle e montanti.
Strut rotti
I problemi di questa parte possono creare shock interni, che fanno perdere l'equilibrio della ruota e saltare improvvisamente.
Se sei bloccato in questo caso, considera di sostituire il tuo vecchio puntone con uno nuovo. Questa misura termina i fastidiosi sussulti delle recenti passeggiate e migliora le prestazioni complessive dei veicoli.
Bad Road
Le auto tendono ad essere meno stabili sul terreno fuoristrada che sulle autostrade piatte. Inoltre, tende a rimbalzare di più quando si entra in curve, buche o qualsiasi pendenza.
Sistema del volante cattivo
Anche se hai uno pneumatico perfetto, sarà inutile se installato su un sistema di ruote non allineato. La ruota è soggetta a disallineamento e fallimento anormalmente rapido se non allineato.
Allo stesso tempo, la molla non riceve un controllo ragionevole, portando a una facile deviazione dalla posizione fissa, con conseguente rimbalzo dell'auto durante la guida .
Giunti a sfera danneggiati
Come accennato in precedenza, ci sono una varietà di possibili cause per il rimbalzo dell'auto durante la guida , nonché differenze nella gravità e nella risoluzione dei metodi.
Una volta identificata la fonte del problema, inizia a risolverlo attraverso le nostre istruzioni di seguito!
Prova nuovi ammortizzatori
Una volta che ci sono problemi, l'assorbitore di urti è molto difficile ripristinare la condizione originale.
Sostituirelo con un prodotto nuovo di zecca è probabilmente l'unica opzione, ma ti costerà molto in sostituzione e costi di manodopera.
Cambia il percorso
Se tutte le parti sul veicolo funzionano perfettamente e l'unico problema è la superficie della distanza, cambia il percorso!
È possibile utilizzare le attuali applicazioni di mappatura online e navigazione (come Google Maps) per trovare un nuovo percorso più piatto mentre attraversa la tua destinazione.
Cambia l'allineamento delle ruote corretto
L'allineamento delle ruote regolare e corretto può ridurre e prevenire il rimbalzo futuro. Puoi facilmente fare l'allineamento a casa o inviare il tuo veicolo a un centro di riparazione.
Combinalo con la normale manutenzione del sistema delle ruote e non avrai mai problemi con le ruote.
Sostituire gli puntoni rotti
Ottieni pneumatici adatti
Per i vecchi pneumatici, l'usura nel tempo riduce la loro capacità di afferrare significativamente la strada.
Pertanto, dovrai acquistare nuovi pneumatici di buona qualità, le giuste dimensioni per il tuo veicolo, per aumentare la vita dell'auto e limitare le vibrazioni durante la guida.
Controlla regolarmente la pressione dei pneumatici
I pneumatici troppo infiammati possono rimbalzare insolitamente, ridurre la trazione ed essere difficili da controllare. Nel frattempo, i prodotti troppo giovani sono troppo inerti e si muovono lentamente.
Fortunatamente, sono facili da regolare! Basta adattarsi gonfiando/rimuovendo il pneumatico e il veicolo tornerà alla normalità in pochissimo tempo.