Lo squilibrio dei pneumatici, equivalente ad altri problemi come come testare la benzina cattiva e così via, è uno dei problemi familiari del veicolo che qualsiasi conducente incontra almeno una volta nella vita.
Anche se non può ancora mettere la tua sicurezza in una situazione di pattinaggio su tin-tè, una tale fastidio rischia comunque il motore dell'auto in alcuni punti se non lo gestisci correttamente.
Ecco perché non ci sono più motivi da esitare, ma saltare subito per saperne di più su come bilanciare le gomme a casa e salvarti un enorme centesimo!
Che cos'è il montaggio e il bilanciamento dei pneumatici?
E il bilanciamento? Questa frase funziona sul principio di allineare le ruote senza intoppi per evitare l'impatto del tremore o delle vibrazioni sul trasporto .
In questo modo, una volta che il centro di gravità di una ruota coincide perfettamente con l'asse di rotazione, così anche la missione che hai appena completato!
Quest'ultima procedura di ingegneria di trasporto sarà solo un po 'diversa dalla prima, il che significa che il suo funzionamento dignifica molto di più il ruolo delle attrezzature spot-on.
Anche se va bene avere l'assenza di macchine , tra l'approccio di accuratezza, di precisione e quello totalmente opposto, crediamo che tu sappia come fare una scelta!
Metodi di bilanciamento
veicoli terrestri .Bilanciamento della forza stradale
Un altro modo per bilanciare i pneumatici, come una delle parti del veicolo più vitale, è quello di utilizzare una macchina che imita gli impatti delle forze stradali sulle gomme.
Ecco come funziona: il tecnico prenderà un grande rullo nel pneumatico . Il prossimo passo è affrontare la deviazione della forma che la macchina ha determinato e sei quasi lì al traguardo.
Tutto ciò che è rimasto da realizzare è mettere il peso dove è necessario per allineare le gomme.
Indovina un po? Grazie alla sua tecnologia dei veicoli all'avanguardia superiore, questo modo ha davvero un'alta possibilità di sovraperformare tutti gli altri modi per affrontare lo squilibrio, incluso persino il bilanciamento dello spin.
Bilanciamento dei pneumatici statici
Proprio così, sei diventato il maestro assoluto di ogni piccolo errore delle tecnologie automobilistiche . Soprattutto, questo è anche il Salvatore a cui vai prima in emergenza o mancanza di luce!
Come bilanciare le gomme a casa
Tieni presente che ogni tipo di auto e pneumatico sono individuali, quindi non dimenticare di imparare le corde per consultare il tuo manuale su come usare un bilanciamento delle ruote sul tuo in anticipo.
- Passaggio 5: determinare dove è necessario mettere pesi se lo pneumatico è fuori equilibrio.
- Passaggio 6: metti i pesi e termina la maggior parte della sfida!
- Passaggio 7: controllare l'equilibrio e regolare il peso fino a quando il pneumatico si muove senza intoppi (dinamico) o si trova in una linea perfettamente dritta (stazionaria).
- Passaggio 8: torna le ruote alla tua automobile. Assicurati di stringere i dadi, abbassare il martine e controllare tutto un'ultima volta prima di accendere il motore.
Senza un bilanciatore
dei veicoli .La linea di fondo
Come bilanciare le gomme a casa non è così complicato come potresti pensare una volta che sei armato del pacchetto completo di informazioni di base.
Anche non avere un bilanciatore non è più una preoccupazione! Speriamo che il nostro articolo sulla procedura di bilanciamento delle ruote passo-passo ti sarà di grande aiuto per conquistare i veicoli a motore in qualche modo. Se hai domande, non esitare a contattarci. Arrivederci!