Un radiatore è una delle parti delle auto di cui alla maggior parte dei conducenti non importa molto fino a quando non ci sono qualche problema, specialmente quando il radiatore continua a spingere l'acqua .

Eppure, non sei solo. Molti driver sono stati anche bloccati con il problema e alla ricerca di ragioni e soluzioni per questo.

Abbiamo già sperimentato situazioni come questa sulla nostra strada. Quindi oggi siamo disposti a condividere con coloro che hanno la stessa curiosità alcuni saggi consigli per aiutare la tua auto a rimanere più sana nei prossimi viaggi.

Scaviamo con noi per scoprire la risposta ponderata ora.

Qual è il problema quando il radiatore continua a far uscire l'acqua?

Cos'è una perdita di refrigerante?

Come condiviso sopra, il liquido di raffreddamento del motore aiuta a regolare la temperatura di un motore di automobili. Quando il cambio di calore si verifica in superficie, il liquido di raffreddamento viene percorso attraverso il blocco motore per stabilizzare il normale calore all'interno.

A volte, il liquido di raffreddamento potrebbe perdere a causa del fatto che elementi diversi sono soggetti all'utilizzo.

Una perdita potrebbe accadere ovunque nell'operazione di raffreddamento delle auto e generalmente non è difficile da trovare quando si fa un gocciolamento dalla parte.

Inoltre, ha un colore e un odore riconoscibili che ti consentono di identificare facilmente il punto antigelo che perde nel tuo veicolo.

La fissazione della perdita del refrigerante potrebbe essere facile a un costo accessibile, ma a volte potrebbe essere un compito complesso e costoso, a seconda dell'entità della perdita nel motore dell'auto.

Pertanto, se il tuo veicolo ha qualche problema con l'antigelo, devi scoprire la radice della perdita e quanto è veloce.

Quali sono i sintomi di una perdita di refrigerante?

Motore di surriscaldamento

Potresti avere una perdita di liquido di raffreddamento se si vede la spia di temperatura o l'interruttore di manometro alla zona di avvertimento rosso.

Fumo bianco

In alcuni casi, dopo aver riscaldato l'auto, si incontra un po 'di fumo bianco nel suo scarico, ciò potrebbe indicare una perdita interna del motore, probabilmente una guarnizione della testa o un guasto alla testata o un blocco rotto.

Bolle

Se si individua alcune bolle in un serbatoio di overflow di refrigerante o in un radiatore, ciò significa che i gas di combustione vengono costretti all'operazione di raffreddamento.

Questo è davvero un segno della perdita di antigelo, ma potrebbe anche essere radicato nella guarnizione della testa o nelle crepe nel motore.

Perché il mio radiatore continua a spingere l'acqua?

Nel tempo, la connessione del tubo e il radiatore accumuleranno sedimenti ruggine. Quindi questa corrosione si traduce effettivamente in buchi in tutto questo radiatore, spingendo la perdita del sistema antigelo.

Inoltre, il calore dei radiatori pone un grande rischio di logorarsi più velocemente.

Guarnizione del radiatore rotto

La guarnizione del radiatore gioca come sigillante per collegare il sistema di raffreddamento e il radiatore. È fatto in plastica e può essere ammorbidito dalla pressione e dal calore. Ogni possibile perdita in questo sigillante comporterà anche perdite d'acqua dal suo radiatore.

Tubi logori del radiatore

Quando i tubi sperimentano si consumano, è abbastanza difficile collegarli con il radiatore per formare un sigillo compatto. I punti in cui si attaccano a questo radiatore, pompa dell'acqua e nucleo del riscaldatore sono generalmente inclini a perdite e danni.

Pompa dell'acqua guasta

Cattiva guarnizione della testa

Le temperature gravi sono da incolpare per la guarnizione del radiatore che deteriorano e si piega notevolmente. Questi danni possono ostacolare la guarnizione della testa nel separare l'olio del motore e il refrigerante.

Una volta che l'olio motore e il refrigerante si mescolano, potrebbe verificarsi una perdita di liquido di raffreddamento.

Serbatoio di espansione del refrigerante fallito

Un serbatoio di espansione che è un contenitore di refrigerante in plastica offre acqua o refrigerante al suo radiatore. C'è un tubo per collegarlo al radiatore.

I colpi esterni o le alte temperature possono perdere il contenitore di plastica con conseguente perdita di acqua o refrigerante da questo radiatore.

Cap del radiatore cattivo

Un cappuccio fornisce un sigillo compatto per mantenere il vapore creato all'interno del radiatore delle auto. Se la molla è affaticata e logora o questo cappuccio non si adatta completamente, permetterà il vapore.

La fuga può portare al livello di refrigerante interno del radiatore che cade a causa di una perdita d'acqua.

Quali sono le soluzioni quando il radiatore continua a spingere l'acqua?

Nota: quando l'automobile viene riscaldata, il suo refrigerante è sotto pressione e bollente calda; Si prega di non staccare il tappo del radiatore o il tappo del serbatoio prima che il motore si sia correttamente raffreddato.
  • Dopo che il veicolo poggia per circa 15 minuti, dai un'occhiata sotto la tua auto per vedere se ha o meno pozzanghere fresche di liquido color refrigerante. Se non vedi alcuna pozzanghera ancora un odore di refrigerante, scansiona la parte inferiore delle auto e controlla se puoi trovare qualcosa di bagnato o addirittura formato in gocce.
  • Quando una macchia o una piccola pozza di antigelo appare sotto l'automobile o quasi la parte anteriore dell'auto, solleva il cappuccio e iniziano a osservare il vano motore. Inoltre, prova a annusare letteralmente e potresti riconoscere da dove potrebbe provenire l'odore del refrigerante.
  • Cerca sintomi di perdite antigelo, come alcune macchie di colore chiaro o residui intorno ai tubi attraverso le sue parti del motore, o anche questo radiatore e il suo cappuccio.
  • Se uno di loro sembra che perde, usa un cacciavite per fissare il morsetto. Nel caso in cui non si trovi alcuna chiara indicazione di perdite, ispeziona l'intero vano motore, questa perdita potrebbe derivare da alcuni altri luoghi sotto il cofano delle auto.

    • Controlla attentamente per scoprire da dove è radicata la perdita, quindi decidi di chiedere l'aiuto di un tecnico o affrontarlo da solo (solo quando sei eccezionale con le chiavi).

    Come riparare la perdita d'acqua

    Dopo aver individuato la radice della perdita, applica una di queste soluzioni di seguito per capire il problema.

    Utilizzare un radiatore per respingere perdite

    È possibile rattoppare le perdite minori utilizzando concentrati o sigillanti per le perdite del radiatore. Questi articoli sono progettati per coprire le perdite nel sistema di raffreddamento interno.

    Devi solo visitare un negozio di meccanico per acquistare uno di questi prodotti per equipaggiare la tua auto.

    Sostituisci i tubi sbagliati

    Cambiare questi tubi che perde è piuttosto semplice. Acquista nuovi morsetti e tubi flessibili , quindi cambia tutti quelli problematici. Funziona molto bene non appena viene eseguita questa sostituzione.

    Cambia un nuovo tappo del radiatore

    Come condiviso in precedenza, un cappuccio del radiatore svolge un ruolo chiave nel tenere l'antigelo in questo radiatore. Quando il cappuccio funziona in modo improprio, la perdita è inevitabile. Quindi è necessario cambiare il nuovo limite del radiatore per affrontare la situazione.

    Riparare la perdita del serbatoio antigelo

    Puoi risolverlo facilmente quando il serbatoio inizia a perdite a causa di piccole forature o crepe. Tutto quello che devi fare è usare alcuni sigillanti in silicone e attaccarli sulle aree problematiche.

    Altre soluzioni

    Con i problemi relativi alle pompe dell'acqua e alle guarnizioni della testa, è necessario chiedere agli esperti prima di ripararli. Questi componenti sono piuttosto indispensabili e complicati, quindi è necessario prendere più considerazione per ripararli.

    Quali sono gli altri problemi di radiatore comuni?

    Ci sono cinque problemi di radiatore comuni. In particolare, si surriscaldano come termostato inattivo, difettoso o pompa dell'acqua problematica, gunk o altri ostacoli, radiatore arrugginito e perdite ..

    Pensieri finali

    Fino a quando queste ultime parole, se vediamo ancora la tua azienda, crediamo completamente di aver adempiuto alla tua curiosità in precedenza sul tuo radiatore continua a spingere l'acqua .

    D'ora in poi, questo problema non ti darà più problemi. Man mano che ottieni i motivi per cui il refrigerante sgorga il radiatore , prendi più considerazione nel controllare il motore dell'auto più frequentemente.

    Se vuoi trovare altri suggerimenti sull'uso della tua auto con saggezza, come il serbatoio del refrigerante vuoto ma il radiatore pieno , non dimenticare di iscriverti ai nostri siti. Stiamo programmando di pubblicare blog più utili per te.

    Ci assicuriamo che ti sentirai tranquillo quando ricevi più trucchi dai nostri contenuti.