Il colore è oro quando si versano nuovi oli del motore nel tuo motore. Eppure, una settimana dopo, ti rendi conto che non è più il colore oro fresco come prima.

È stato più scuro e diventato nero. Allora, perché l'olio diventa nero ? Potresti chiederti e non sai se è male per il tuo motore o no.

È normale che la maggior parte dei motori trasformi i loro oli in quanto sono certamente logori nel tempo a causa di fuliggine e altri depositi di particelle. Pertanto, a volte dovresti andare a un servizio motore per sostituire il nuovo olio.

Mentre il servizio può eliminare la parte usurata dal tuo motore, non possono prevenirlo totalmente per sempre. Per questo problema, non è necessario preoccuparsi e non avrà alcun danno al tuo motore.

Perché l'olio del motore diesel diventa nero rapidamente? Questo verrà spiegato accuratamente per assicurarti che non sia un cattivo effetto sul tuo veicolo. Continua a leggere per sapere!

Di che colore dovrebbe essere l'olio?

Significa che la tua auto emette refrigerante. Guarda sotto il tappo del petrolio dei veicoli per esaminare se lo stato di fluido latte e schiumoso danneggia il motore.

La ragione di ciò è che gli oli sono esposti all'acqua dopo la pioggia. Oppure la tua attrezzatura è piena d'acqua perché non lo evapori dopo molto tempo non usandola.

Perché l'olio diventa nero?

Questa chimica accade proprio come l'ossigeno produce ruggine di ferro. Alla fine, questa ossidazione si verifica a causa dell'elevato calore.

I depositi possono essere un rischio

Alcuni depositi sono stati trovati sulle parti del motore e succede che gli oli del motore raggiungano facilmente tutto all'interno del motore durante il funzionamento.

Il colore nero nei depositi di carbonio si trasferirà anche nel fluido e lo trasformerà.

Questo può avvenire anche se il tuo motore include l'accumulo all'interno. Pertanto, è necessario un controllo regolare per evitare la formazione dei depositi e l'olio nero nel motore delle auto.

La fuliggine fa sì che gli oli diventino neri

Per evitare questi effetti dannosi, gli utenti delle auto utilizzeranno un sistema di filtrazione di bypass per tenere traccia dei contaminanti fino ai micron.

Quali sono gli altri segnali di avvertimento degli oli del motore?

Una cosa da ricordare è che quando gli oli del motore diventano scuri, potrebbe o meno essere il momento di un cambiamento. Quindi, è una buona idea verificare gli altri indicatori prima di ottenere un cambio di olio.

FAQ

Quanto tempo impiega l'olio per diventare nero?

Dopo una certa quantità di miglia e utilizzo, la nuova ambra perde la sua efficacia e il colore originale. Ciò è dovuto alle prestazioni del motore e ai diversi tipi che usi.

Si consiglia vivamente di testare il colore ogni mese e quindi di identificare se il tuo amato veicolo ha bisogno di una sostituzione o meno.

Come controllare il colore e il livello dell'olio del motore

olio sia nero dopo un cambio di olio.

Therefore, you dont need to worry so much when it becomes darker. As we have covered all the causes and warning signs for a replacement in this post, we hope it can help with your engine.

Just dont worry when it is darkened. Your vehicle will still work efficiently and properly as normal!