Solo un novizio sottovalurrebbe il potere dei buoni tempi, specialmente per i modelli di auto vecchi come Chevy 454.

Molti lettori hanno scritto lettere statunitensi in previsione di una guida completa sui tempi Chevy 454 al minimo - una richiesta che il nostro team di esperti soddisferà volentieri. Continua a scorrere per saperne di più!

Che cos'è il tempismo di Chevy 454 a Idle? Tempismo avanzato vs ritardato

  • La pressione raggiunge il picco quando i pistoni colpiscono il TDC (centri morti in alto), spingendo duramente i pistoni.
  • Dopo i tempi di accensione, i colpi di scarico si svolgono per rilasciare vecchi gas e consentire al processo.

    Il tempismo di scintilla coerente e puntuale garantisce una risposta al farfalla elevata e lineare durante il resto del viaggio.

    A parte le candele e le miscele diluite, numerosi altri fattori hanno voce in capitolo nei tempi adeguati, come la pressione di aspirazione, la temperatura del gas di scarico e le condizioni del motore.

    Di conseguenza, gli aggiornamenti/modifiche del motore richiedono inevitabilmente le regolazioni di follow-up alle impostazioni di accensione.

    Anticipo meccanico contro accensione ritardata

    Di conseguenza, supera facilmente il ritardo della scintilla per funzionare alle prestazioni di picco del motore.

    Tempo di tempismo del motore

    Contrariamente ai tempi avanzati, l'accensione ritardata rilascia il fuoco più tardi durante un colpo di potenza.

    Il suo obiettivo focale è ridurre la detonazione del motore (la completa combustione dei cilindri dopo incendi a scintilla, chiamati colpi del motore).

    Nei motori sovralimentati o turbo che corrono a livelli ad alta pressione, i ritardi si rivelano molto più vantaggiosi rispetto ai progressi iniziali.

    Tali tecniche compensano le miscele ricche, che consentono al veicolo di funzionare con un miglior chilometraggio del gas.

    Quali sono i segni che il tuo tempismo Chevy 454 a Idle è spento?

    Senza le sue operazioni adeguate, non c'è alcun modo in cui il motore può funzionare con un rapporto di picco di efficienza e compressione.

    Cavalchi occasionali

    Gli incendi significano un cilindro del motore (di solito cilindro 2 ) non spara correttamente. Si traduce in un calo del consumo di potenza/cattivo carburante, causando infine un guasto al motore e persino danni.

    Ancora una volta, la cinghia di distribuzione che scivola e consumata potrebbe essere il colpevole qui. Come mai?

    Queste cinture di solito gestiscono le valvole delle auto per determinare la modalità di temporizzazione di base.

    Una volta che scivolano, la maggior parte delle valvole di alimentazione potrebbe chiudere presto, causando poca o nessuna potenza nel relè della pompa del carburante e nei cilindri.

    Giri irregolari

    Nulla indica la mancanza di prestazioni delle auto meglio di un misuratore di giri e della luce di temporizzazione.

    I problemi sono chiaramente in bilico all'orizzonte quando il tuo RPM fluttua troppo in basso o troppo alto durante l'avvio del motore ; Qualcosa deve essere successo con la connessione del sensore di rivendicazione o della manovella!

    Rumori tintinnanti

    Perdite di olio

    Per fortuna, la perdita di olio dalla cinghia di distribuzione è facile da identificare: cerca semplicemente l'olio gocciolante attorno alla guarnizione del coperchio. Sostituisci le guarnizioni e le coperture subito una volta trovate.

    Aumento delle emissioni

    , rifornire i bulloni per bloccare questo punto dolce.

    Conclusione

    Se sei tra quei piloti Chevy che non si fermano mai per un momento per considerare il perfetto tempo di 454 HEI , è tempo di iniziare a farlo.

    La nostra guida su Chevy 454 Temping al raffreddamento inattivo ha coperto tutti i possibili sintomi di malfunzionamento e punte di regolazione, garantendo il picco di efficienza di combustione per il tuo amato veicolo.

    Per maggiori informazioni sui tavoli di cronometraggio Chevy, sfoglia con Guide di riviste online o contatta il nostro team di supporto.