Perché la mia macchina fa un rumore fischiante? Questa è una domanda comune quando si guida a velocità rapida o accelerando.

Questo è un suono insolito che ti avverte dei gravi problemi con la tua auto e ti fa infastidire.

Tuttavia, la maggior parte delle cause di questo rumore sono semplici da diagnosticare ed economici da risolvere.

In questo articolo, copri bene i diversi possibili colpevoli che generano il suono fischiante dalla tua auto e cosa dovresti fare per ripararlo.

Cosa significa rumore fischio in un'auto?

Il rumore fischio nelle auto significa che c'è un problema insolito con il veicolo. Può apparire quando guidi, rallentano, freno o accelerate.

Inoltre, puoi sentire questo rumore al minimo o lasciando fuori il pedalata a gas per arrestare la tua auto. Questo problema è comune se la tua auto è più vecchia con cattiva qualità del carburante e carburatori poveri.

Perché la mia auto fa un rumore fischiante come risolverlo?

Tuttavia, gli iniettori di carburante intasati sono semplici da risolvere, ad esempio acquistando un kit di iniettore e disconnettendo la pompa del carburante per auto dal regolatore e dall'iniettore della pressione del carburante.

Inoltre, anche collegare il connettore del carburante al kit di pulizia.

Una volta connesso con successo, prendi il tappo del gas per rilasciare la pressione e ruotare l'auto per consentire al fluido di pulizia di entrare nell'iniettore.

Quindi, reinstallare l'elemento sull'auto dopo aver rimosso il kit di pulizia. Il rumore scomparirà. Se non vuoi farlo, puoi chiedere aiuto a un meccanico esperto.

Tubi rotti

Cintura serpentina usurata

Un'altra cosa responsabile del rumore fischiante dell'auto è la cintura serpentina sciolta e usurata.

Le cinture a serpentina sono cinture continue utili e necessarie per alimentare varie attrezzature all'interno di un motore automobilistico, come la pompa dell'acqua e l'alternatore.

Quando queste cinture si mettono in contatto con l'acqua o sono in condizioni bagnate, possono creare un suono fischio, che sia passato tramite una pozzanghera o causata da una perdita interna.

Lo stesso problema si verifica anche quando queste cinture vengono danneggiate o sciolte.

È possibile eseguire un'ispezione visiva per determinare se le cinture necessitano di tensionamento o sostituzione.

Cuscinetti del motore difettosi

Questa soluzione è efficace e rapida quando l' auto fa rumore fischiante .

Perdita di vuoto

Se un rumore fischiante proveniente dalle auto appare quando accelerano, è probabilmente dovuto a una perdita di sottovuoto, come i tubi rotti sopra.

Gli aspirapolvere nell'auto sono responsabili del controllo del flusso d'aria e della forzatura dell'aria attraverso i tubi. Se questa parte sperimenta perdite, fischietterà.

Trattare una perdita di sottovuoto è relativamente semplice, ma dovresti individuare il tubo del vuoto causando prima il problema. Una volta determinato, il tubo può essere riparato o sostituito.

Questo processo può diventare molto complicato per alcuni novizi. In caso di dubbio, consultare un meccanico per una consulenza professionale.

Sigillanti usurati

Basta staccare il vecchio sigillo, asciugare la porta, applicare un adesivo completo e installare le nuove guarnizioni per rimuovere questo fastidioso rumore quando si guida l'auto.

Cappo del radiatore difettoso

I radiatori di auto malfunzionanti (come quando continua a spingere l'acqua) con tappi di pressione sono anche uno dei motivi per cui un'auto che fa un rumore fischiante .

Un radiatore è una parte importante del raffreddamento del motore, quindi il rilevamento presto di questo problema è significativo.

Altrimenti, il motore può surriscaldarsi, che non solo prenderà un impatto sulla tua auto, ma sarà anche abbastanza pericoloso.

La prima cosa necessaria per riparare il cappuccio del radiatore fallito è spegnere il veicolo e attendere che il motore si raffreddi.

Una volta raffreddato, trova e apri il tappo del radiatore con uno straccio spesso per sicurezza. Quindi, rimuovere le viti per raggiungere il radiatore sullo scudo di montaggio.

Continua a allentare il tappo di scarico e scaricare il radiatore. Si noti che il nuovo cappuccio deve adattarsi a quello vecchio per sostituirlo, quindi completare il radiatore con fresco refrigerante.

Pastiglie da freni logori

Quando questa è la causa principale, devi solo modificare le pastiglie dei freni!

Per fare questo compito, smontare la ruota, rimuovere i bulloni e la pinza e appendere la pinza alla ruota con un filo piccolo.

Elimina con cura i vecchi cuscinetti e installa quelli nuovi nel posto giusto. Quando si completa, sostituire le ruote e le pinze.

Conclusione

Quanto sopra sono ragioni comuni per la domanda, perché la mia auto fa un rumore fischiante ? Questo rumore può provenire da iniettori di carburante sporchi, tubi rotti, cinture usurate, cattivi cuscinetti del motore o perdita di vuoto.

Inoltre, guarnizioni della finestra usurate, tappi di radiatore difettosi o pastiglie dei freni sono altre cause di questo suono.

Dopo aver identificato la causa principale di questo problema, è necessario trovare il metodo corretto per risolverlo.

Devi avere un'ispezione completa e gestirla da solo o portare la tua automobile al negozio di auto per ottenere la giusta sostituzione o riparazione.