Ogni suono avrà il suo messaggio per avvisare il proprietario dell'auto sui problemi. Il rumore di clic nel colpi di sterzo è un evento comune nelle auto.
Allora quando accade questo e come affrontarlo? Leggi questo articolo per trovare la soluzione giusta per il tuo veicolo.
Perché fare clic sul rumore nella colonna dello sterzo?
La molla dell'orologio è indossata
Deterioramento degli accoppiatori flessibili
Il rumore di clic sotto il volante può anche essere provocato dalla rottura dei giunti flessibili. Mentre sterzi, la connessione aiuta a ruotare la colonna.
Le vibrazioni possono essere ammorbidite da esso. Il volume e la gestione dell'automobile cambieranno quando l'accoppiamento flessibile è indossato.
Giunti di velocità costante usurati
Un altro fattore potrebbe essere indossato giunti a velocità costante. Nei veicoli a trazione anteriore sono presenti giunti di velocità costante.
Questo asse trasmette il movimento rotazionale del transaxle dal motore sulle gomme anteriori.
Ogni asse CV contiene articolazioni sia interne che esterne. Quando si guida su una strada accidentata, l'articolazione consente alla ruota dell'asse CV di girare verso l'alto e verso il basso.
Le articolazioni esterne consentono alla gomma anteriore di ruotare facilmente. Un segno chiave di giunti CV usurati è un suono di clic nel volante, un indicatore di usura.
Il grasso gocciolante da qualsiasi frattura o lacrima articolare indica che le articolazioni potrebbero essere rotte.
Sospensione
Barra antirollio
Mentre giri, la tua barra di ondata aiuta a evitare che la tua automobile rotoli. La sua responsabilità primaria è mantenere tutti i rulli sul terreno.
Quando la barra di ondelazione si scontra con altri oggetti mentre si gira, farà rumore se viene rotto. Le barre di ondelazione danneggiate possono farti perdere il controllo della tua auto , il che è abbastanza pericoloso.
Deve essere corretto il prima possibile.
Come risolvere questi problemi
Una volta che il problema persiste, potresti provare a lubrificare i giunti a sfera per vedere se aiuta.
Passaggio 3. Sostituire il colpi di sterzo se è rotto
L'albero dello sterzo può dividere e rompere durante la guida se ha una corrosione significativa o giunti danneggiati. Prima che ciò si verifichi, è necessario modificare l'albero dello sterzo o i giunti a U.
Cosa dovresti fare se il rumore di clic in sterzo non andrà via
Potrebbe essere il momento di dare un'occhiata a un tecnico qualificato se il rumore persiste nonostante gli sforzi per correggerlo.
La cosa buona è che la maggior parte di questi rumori provenienti dallo sterzo sono tipici e possono essere rapidamente affrontati facendo controllare o riparare la componente di sospensione di alimentazione della tua automobile.
Guarda sempre i sintomi delle tue auto e i segnali di avvertimento per prevenire problemi futuri e più gravi.
Parla con un tecnico qualificato per ottenere assistenza per diagnosticare un problema con la tua auto o vuoi capire come mantenerlo funzionante senza intoppi.
Possono aiutarti con la manutenzione automobilistica e la risoluzione dei problemi in modo da poter continuare a guidare in modo sicuro.
Come evitare che la tua auto ha fatto clic sul rumore nel colpi di sterzo
Se una perdita viene scoperta durante le ispezioni di manutenzione di routine, è possibile apportare frequenti modifiche prima che l'auto inizi a fare clic.
Cambia il grasso giunto CV
Per evitare danni, è fondamentale aggiornare il lubrificante nei giunti CV tutte le volte che è necessario. Il grasso dovrebbe essere in genere sostituito quando è stato inquinato da sostanze esterne.
Il grasso fresco mantiene i giunti CV in buone condizioni e riduce i clic sul volante durante la guida.
FAQ
A seconda della gravità del rumore di clic sul volante , ci vorrà un certo tempo.
Raccomandiamo a tutti di portarlo a un servizio automobilistico per farlo controllare da un meccanico professionale.
Il modo migliore per correggere questo rumore di sterzo è far controllare e riparare o sostituire il sistema di servosterzo o sostituire.
La sostituzione a volte può risolvere la sensazione di scricchiolio, tintinnio e più rigida quando si gira a velocità lenta. Lo stesso vale per controllare il livello del liquido e aggiungerne di più se necessario.
Conclusione
Fare clic sul rumore nella colonna dello sterzo è davvero un grosso problema per qualsiasi auto. Abbiamo analizzato in dettaglio le cause di questo rumore.
Una volta che li trovi sul tuo veicolo, controlla il colonno dello sterzo elettrico il prima possibile per rilevare la causa esatta e affrontarla in tempo.
Se è impossibile ripararlo da solo, puoi chiedere l'aiuto di esperti tecnici.