Il danno con i fusibili di trasmissione non è più strano per numerosi driver, ma i dilettanti possono avere difficoltà a capire le radici di questo problema.

Allora , cosa sono i sintomi del fusibile di trasmissione soffiato? Quali sono i colpevoli sottostanti dietro il problema? Come risolverlo in modo efficace?

Queste domande saranno svelate in questo post. Continua a scorrere verso il basso per ulteriori informazioni!

Informazioni sulla fusibile di trasmissione

Se non è possibile individuare la sua posizione, controlla il manuale dei produttori perché ogni modello di auto potrebbe avere stili di design diversi.

Quali sono i sintomi del fusibile di trasmissione soffiato?

Uno spazio nel filo

In alcune circostanze, i fusibili per la trasmissione soffiati derivano da cablaggi difettosi.

Quindi, se noti un grande foro sulla superficie dei fili, questo potrebbe essere un segno comune che mostra che il tuo fusibile è suscettibile di indossare.

Strani rumori provenienti dalla trasmissione

Come accennato in precedenza, un fusibile cattivo induce il funzionamento improprio dei motori correlati nel sistema di trasmissione.

Probabilmente produrranno suoni spiacevoli come rumori ronzanti, piagnucolani o cottini. Questi suoni sono più distinti, data una trasmissione manuale.

Funzionamento difettoso delle luci

Le luci, in particolare le luci di avvertimento, necessitano di energia per illuminare e la corrente elettrica deriva dal sistema di trasmissione.

Ecco perché quando i tuoi fusibili falliscono, avendo ripercussioni per i motori di trasmissione, seguito da un lavoro fallito delle luci delle auto.

Luce del motore di controllo illuminato

Controllare che le luci del motore si apriranno quando c'è qualcosa di sbagliato nel tuo veicolo.

Una fusibile danneggiata fornisce un segnale al modulo di controllo della trasmissione tramite la rete di cablaggio e accenderà la luce del motore di controllo come un modo per raccontarti il ​​potenziale problema.

Veicolo non rispondente

I fusibili possono essere uno dei principali colpevoli in questa situazione e il sistema di trasmissione è gravemente influenzato.

Modalità inerte

Una modalità inerte, o semplicemente una modalità limp , verrà attivata se le automobili PCM rilevano eventuali guasti di trasmissione, che vanno da un fusibile soffiato a un solenoide di brutto turno .

L'attivazione di una modalità inerte aiuta a evitare ulteriori usura alla trasmissione, consentendo una certa capacità limitata di viaggiare.

Cosa causa un fusibile di trasmissione soffiato?

Quest'ultimo richiede più corrente per garantire il suo funzionamento stabile, con conseguenti esigenze di potenza in eccesso.

I fusibili devono funzionare a un'intensità maggiore del normale. Quindi sono più vulnerabili al fallimento se questa situazione prolunga.

Il superamento dei fusibili

A volte, equipaggia la tua auto con molti accessori e dispositivi extra, che richiedono tutti una notevole quantità di elettricità per funzionare.

La conseguenza è un'eventuale necessità di potere e l'eventuale problema di sovraccarico, quindi fusibili danneggiati a lungo termine.

Corrosione

La corrosione è il colpevole sottostante dietro diverse questioni, come la defezione dei fili o il danno ai fusibili.

La corrosione viene ridotta all'interazione tra materiali metallici e gocce d'acqua nell'aria, rendendo un deterioramento della superficie dei metalli e delle proprietà.

Un PCM difettoso

È sconsigliabile escludere un PCM negativo, una delle cause principali di un fusibile soffiato.

Quando il modulo di controllo del propulsore smette di funzionare, non può controllare il funzionamento di altre parti, inclusi fusibili di trasmissione, sensori di velocità del veicolo o carico del motore in modo efficace.

Altre cause

Se non va in parco , il problema può essere radicato in un meccanismo di shifter difettoso. Quindi, si determina la posizione della scatola del fusibile principale.

Normalmente si trova nel vano con i conducenti che si trova sotto il cruscotto o il cofano, a seconda di ciascun modello di auto.

Successivamente, individuare la cattiva fusibile di trasmissione con l'aiuto di un diagramma dei fusibili dei produttori che illustra la posizione e i rispettivi nomi di fusibili diversi.

In molti casi, non è necessario fare affidamento sul diagramma perché i segni visivi di danno, come il tracollo o la combustione, sono facili da notare.

Ma per accertare il risultato, utilizzare strumenti di scansione, come un multimetro e una luce di prova. Infine, tira fuori i cattivi usando una pistola o chiedendo aiuto alla meccanica affidabile. Buona fortuna!

Come risolvere il problema?

Tuttavia, sarebbe meglio usare nuovi cablaggi. Non acquistare prodotti falsi perché sono noti per la cattiva qualità.

  • Evita di equipaggiare l'automobile con molti dispositivi o accessori che richiedono molta potenza.
  • Optare per un singolo ingranaggio o un dispositivo automobilistico di amperaggio adatto in modo che i motori di trasmissione lavorino armoniosamente con esso per fornire energia.
  • Controlla attentamente il modulo di controllo del motore e se rilevi qualcosa di anormale, portalo in un famoso garage e la meccanica professionale controllerà le sue condizioni generali.
  • Dovresti intraprendere servizi di manutenzione per l'auto dopo un certo numero di miglia o periodi di tempo specifici, come ogni 6 mesi o 2 anni, ecc.

Domande frequenti

Tuttavia, questa pratica è pericolosa per i dilettanti e le persone che mancano di conoscenza motoria, quindi dovresti considerarla.

Posso guidare con una cattiva fusibile di trasmissione?

NO.

Guidare la tua auto con un fusibile di trasmissione difettoso aumenta il rischio di danni al cambio. Se questa situazione continua, verrà attivata ulteriori usura dei fusibili di trasmissione e potresti pagare di più per la sua riparazione.

La linea di fondo

Questo articolo ha sviluppato molte informazioni utili sui sintomi dei fusibili a trasmissione , uniti alle sue cause e soluzioni sottostanti.

Spero che inchiodirai il compito di controllare i fusibili dei tuoi veicoli e sapere come affrontarli in modo efficace.