Il clima umido porta rapidamente all'ossidazione e alla corrosione delle batterie. Questo si manifesta nella roba blu sui terminali della batteria dell'auto mentre la polvere di gesso blu si raccoglie attorno ai due terminali.

Se hai incontrato i terminali della batteria sopra corrosi e stai cercando modi per pulirli, prenditi qualche minuto per leggere le informazioni delineate nel seguente articolo.

Cos'è la roba blu sulla batteria dell'auto?

Puoi risolverli completamente attraverso alcuni semplici passaggi che verranno spiegati più chiaramente nel contenuto seguente.

La causa dei residui blu sulla batteria dell'auto

Come rimuovere la corrosione della batteria blu per l'auto

Passaggio 3: procedere a utilizzare agenti di pulizia e protezione della batteria specializzati.

Avrai bisogno degli strumenti necessari, come spray per la pulizia della batteria, lubrificante anticorrosivo o spray protettivo, acqua e una spazzola.

Fallo seguendo i passaggi seguenti:

  • Innanzitutto, pulire il terminale della batteria dell'auto spruzzando la soluzione di pulizia sul filo e sui terminali del connettore.
  • Sarebbe meglio se aspettassi qualche minuto per asciugare la vernice della soluzione. Successivamente, continua a spruzzare di nuovo e nota se il colore della soluzione di spruzzo in questo spray cambia o meno.
    Se il colore non cambia, l'acido agli elettrodi è stato completamente rimosso.
  • Risciacquare con acqua pulita per rimuovere la soluzione di pulizia che è stata appena spruzzata sulla batteria e utilizzare il lubrificante per applicare uno strato sottile per prevenire la corrosione.
  • Il passaggio finale è utilizzare una spazzola pulita per pulire la batteria dell'auto ai terminali e ai morsetti.
    Ripeti questo processo fino a quando la batteria è completamente pulita, quindi spruzzare uno strato di lubrificante protettivo sui terminali per completare.

Passaggio 4: riconnettere i fili ai terminali della batteria

Allo stesso tempo, per le batterie con il palo superiore, scuotere l'estremità del cavo per serrarlo e quindi premere.

Successivamente, è necessario stringere il coperchio del terminale della batteria e hai fatto.

FAQ

4, devo sostituire la batteria dell'auto quando la batteria ha cose blu?

No, la corrosione blu-robusta è un normale fenomeno fisico quando il veicolo è esposto a sostanze corrosive. Devi pulirlo regolarmente per prolungare la durata della batteria.

Se si verificano problemi di prestazioni della batteria, dovresti prendere in considerazione la sostituzione della batteria con una nuova.

Conclusione

Quando rilevi i residui blu sulla batteria dell'auto , molto probabilmente indica che la batteria sull'auto sta corrodando. Tuttavia, non farti prendere dal panico quando vedi questo fenomeno.

Attraverso questo articolo, speriamo che imparerai le capacità di pulizia della corrosione della batteria blu di base e sarai motivato a controllare la tua auto una volta all'anno per aumentare la vita della tua auto.