In realtà, il fumo bianco di scarico odora di fenomeno del gas è abbastanza popolare. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di auto non può riconoscere e determinare il problema nelle prime fasi.

È comprensibile perché questo fenomeno non è sempre enorme all'inizio. Inoltre, le persone difficilmente non possono valutare i problemi in base ai tipi e ai colori dei fumi.

Ma non preoccuparti! Questo post aiuterà i proprietari a riscontrare questo problema nella comprensione del fenomeno, delle radici del problema e delle possibili soluzioni.

Possibili cause di fumo bianco dallo scarico odori di gas

Condensazione

Dobbiamo dire che i fumi di scarico bianco non significano sempre un problema. SÌ! In molti casi, questo colore bianco proviene dalla condensa.

La radice di questo fumo gessoso è il consenso vapore o vapore nel tubo di scarico, che porta ad un'elevata umidità.

Quando iniziamo le nostre auto, il motore genera calore e si esce il gas di scarico caldo, interagendo con un ambiente ad alta umidità.

Questa interazione porterà a un flusso bianco di smog. Inoltre, possiamo vedere questo fenomeno più chiaro se fosse in tempo freddo o ad alta umidità.

Se vediamo un fumo bianco e sottile durante l'avvio, specialmente nei giorni più freddi, e presto scompare, la sua condensa.

Spesso, i conducenti nelle regioni calde possono essere confusi e preoccupati per il fumo bianco quando si spostano in aree con temperature più basse.

Tuttavia, non è nulla di cui preoccuparsi, poiché questo tipo di fumo di solito diminuisce dopo un breve periodo di guida. L'interazione termina presto mentre il calore gestisce tutto il vapore che appare nello scarico.

Perdita di liquido di raffreddamento

Anche una piccola frattura potrebbe causare la perdita di refrigerante e quindi contaminare l'olio dei motori dell'auto. Questa miscela di refrigerante e olio darà al fume di colore latte.

In casi peggiori, il motore verrà surriscaldato a causa del basso livello di liquido di raffreddamento. Quindi, potrebbe rompere la guarnizione della testa, che è anche la prossima causa!

Una guarnizione della testa danneggiata

Un'altra causa di fumo di scarico bianco è una guarnizione della testa danneggiata o soffiata.

Fondamentalmente, il danno alla guarnizione della testata consentirà al refrigerante di entrare nella camera di combustione. Tuttavia, il refrigerante è diverso dal carburante.

Il refrigerante vaporizzerà perché non può essere bruciato e non partecipa al processo di combustione. Di conseguenza, simile al concetto precedente, lo scarico emetterà molto fumo bianco.

In questo caso, una guarnizione della testa rotta pulirà la camera di combustione in quanto vi è un fluido del refrigerante, ma il sistema di raffreddamento è impuro.

Pertanto, i segni che indicano una guarnizione della testa danneggiata sono fumo bianco, una camera di combustione pulita e un sistema di raffreddamento sporco.

Perdita d'olio

Questa perdita consente all'olio di penetrare nella camera di combustione e combinarsi con il carburante. Come il liquido di raffreddamento, l'olio motore non partecipa al processo di combustione.

Di conseguenza, la miscela di olio e carburante creerà un'auto che brucia il fumo bianco .

È consigliato per risolvere questo problema di perdita il prima possibile. Altrimenti, il nostro motore di auto potrebbe subire ulteriori danni.

Perdita di fluido di trasmissione

Un'altra perdita che può anche portare al fumo bianco dallo scarico è la perdita di fluido nel sistema di trasmissione. Possiamo determinare questa causa notando il processo di accelerazione.

Più premiamo il pedale per accelerare, più fumo bianco esce. Lo scarico può avere un gas spiacevole o un odore di olio bruciato in questa situazione.

Alcuni dei colpevoli comuni per questa perdita di trasmissione sono vecchie padelle di trasmissione, guarnizioni rotte o linee fluide incrinate.

Di conseguenza, il motore inizierà a deteriorarsi presto. Quindi, porta la nostra automobile a un meccanico in modo che possano risolvere la perdita per evitare ulteriori danni.

Problemi di iniettori di carburante

Il carburante extra non può essere bruciato correttamente nel motore. In altre parole, quella quantità ridondante riduce l'efficienza del processo di combustione, portando alla fine a un fumo di colore bianco o grigio.

Onestamente, identificare quale iniettore di carburante ha un problema e deve essere sostituito è un compito difficile. Richiede tempo e una certa comprensione.

Tuttavia, la maggior parte dei meccanici suggerirà di sostituirli tutti per risparmiare tempo perché hanno un prezzo basso.

Convertitore catalitico rotto

Il fumo di olio bianco che brucia auto può potenzialmente essere causato da un convertitore catalitico difettoso.

In questo caso, il fumo bianco proviene dallo scarico e la dTC con un convertitore catalitico (codici di problema diagnostica) verrà visualizzato sul cruscotto.

Un convertitore catalitico difettoso è anche correlato alle perdite menzionate in precedenza.

Ad esempio, un anello di pistone logoro provoca la perdita di olio nella camera di combustione e quindi si alza nel convertitore catalitico. Alla fine, le nostre auto liberano il fumo bianco attraverso la coda della pipa.

Problemi di pistone anello o tenuta della valvola

In questo caso, gli anelli o i sigilli di pistone difettosi consentono al lubrificante di entrare nella camera di combustione, che si combina con la benzina e si accende.

Di conseguenza, il fumo bianco o blu chiaro emerge dal collettore di scarico.

Cosa dovremmo fare se riscontri questo problema?

Questi problemi possono essere verificati attraverso il processo, incluso la caduta del motore e il raggiungimento del blocco.

Passaggio 3: correggi il malfunzionamento

Una volta che ci rendiamo conto di avere danni in qualsiasi parte, è necessario risolverlo! A seconda dei componenti rotti, possiamo ripararli o sostituirli con nuovi.

Ad esempio, se abbiamo una guarnizione per la testa a scoppio o un iniettore di carburante inceppato, di solito richiede una sostituzione.

Passaggio 4: rimborsare

Dopo aver risolto i problemi, ricorda di riesaminare lo stato delle auto. Il veicolo non produce più fumo bianco? Il fumo di scarico è ormato di gas ? E altre modifiche, se presenti.

Domande frequenti

Come sono normalmente le emissioni di scarico?

Normalmente, le emissioni dell'auto sarebbero bianche chiari, grigio pallido o addirittura incolore. Pertanto, di solito non lo riconosciamo.

Tuttavia, se un'auto fuma quando si avvia con un colore bianco che accade per pochi secondi, è anche normale. Serviri problemi sono espressi principalmente attraverso un folto fumo bianco.

Conclusione

In generale, quando appare il fumo bianco dallo scarico odori di gas , ci sono più radici che dovremmo controllare.

Diamo un'occhiata al refrigerante, alle guarnizioni della testa, agli iniettori di carburante, alle guarnizioni delle valvole, ecc. Se c'è una crepa, dobbiamo patcharlo subito.

Altrimenti, la camera di combustione produce fumo bianco e ulteriori complicazioni si sviluppano gradualmente nel motore dell'auto.

È ideale per chiamare un meccanico per risolvere il problema se non possiamo gestirlo da soli.