Le valvole EGR bloccate chiuse sono un disastro per le auto di qualsiasi modello, poiché il consumo di carburante, le emissioni e le prestazioni del motore saranno seriamente compromesse.

Un conducente intelligente deve imparare a riconoscere la valvola EGR bloccata in anticipo per salvare la situazione prima che peggiori. E la mia guida mira ad aiutarti in questo; Continua a scorrere per i rimedi!

Quali sono la valvola EGR bloccata sintomi chiusi?

Scarse prestazioni dell'auto

È prevedibile solo prestazioni degradate: se la valvola EGR è bloccata chiusa o aperta.

Qualsiasi minimo segnale di funzione errata invia segnali svolazzanti e irregolari al computer delle auto, il che influisce naturalmente su come funziona l'auto.

Aumento dei consumi di carburante

Man mano che la valvola rimane bloccata, la temperatura ottimale all'interno della camera viene distrutta, non riuscendo a bruciare il carburante nella sua condizione raccomandata.

Quindi, il carburante funziona in modo molto meno efficiente del solito, consumando molta energia.

Bancarelle frequenti in posizione inattiva

Un altro problema che la tua auto deve affrontare sono le fastidiose bancarelle durante i periodi di minimizzazione dei motori.

Dopotutto, la valvola EGR bloccata per sempre significa che i gas di scarico rimarranno intrappolati lì invece di essere rilasciati.

Odori di carburante

I flussi di gas di scarico continui all'interno dei collettori di aspirazione riducono i giri e ostacolano i combustibili corretti.

Di conseguenza, anche i gas idrocarburi emessi dal tubo di coda delle auto - ed è qui da dove proviene l'odore del carburante forte.

Le luci di gestione del motore sono accese

E peccato, queste luci di solito non potevano raccogliere i sintomi fino a quando ciò che è accaduto è già successo.

Pertanto, ricorda di cercare sempre altri sintomi chiusi bloccati EGR menzionati nella mia lista.

Altre emissioni prodotte

Poiché le valvole EGR si occupano della gestione delle emissioni delle auto, verranno visualizzate ulteriori emissioni se le valvole si rifiutano di lavorare.

Come accennato, a causa del combustibile intrappolato e non bruciato, vedrai più gas idrocarburi che emettono dal tubo di coda.

Per non parlare, le alte temperature all'interno della camera di combustione aprono anche la strada a una formazione eccessiva di gas NOx , aumentando ulteriormente i tassi di emissione.

Knocking del motore

Uno dovrebbe anche prepararsi per i costante bussare o macinare rumori inattivi dopo che le valvole EGR cattive sono rimaste bloccate nella loro posizione chiusa.

Il carburante si accende molto prima a giri più bassi e temperature elevate, dopo tutto - le cause di tutti quei suoni e clic.

Le detonazioni sono un altro problema da esaminare, dal momento che una seconda accensione inutile può verificarsi subito dopo la normale accensione.

Più particolato contano all'interno del gas di scarico

Un segnale abbastanza ovvio è l'aumento del fumo nero/liquido che esce dal tubo di scarico delle auto.

Alcune gocce liquide possono essere messe a condensazioni sporche, ma le gocce costanti sono un'altra storia diversa.

Come pulire le valvole EGR difettose per renderle sbalordite?

La porta è di solito un piccolo foro con pintles caricati a molla.

Impaziente ed esausto solo guardando l'eccessivo accumulo di particelle di carbonio sulla valvola?

Basta risparmiare un po 'di tempo e sostituirlo con un'altra valvola. Ma se sei ancora sicuro delle tue capacità di pulizia, procedi.

Passaggio quarto. Pulisci la porta di entrata

Non confondere le porte di entrata per le porte di ingresso del gas, sebbene sembrino quasi identiche.

Il primo è dove i sensori del motore (o i collettori di aspirazione) collegano il tubo della valvola mentre le valvole EGR sono spente.

Passaggio cinque. Reinstalla la tua valvola EGR

Assicurarsi che i diaframmi a vuoto si muovano liberamente, quindi reinstallano/ ravvivano i tubi della valvola, dello scarico e dell'aria per aspirazione dell'aria. E questo è tutto!

Pulizia delle valvole elettroniche

Spruzzarli con detergenti per carburatore e spazzolare l'accumulo di carbonio dal foro e dei tubi del pintle.

Ricorda di lasciare i sensori e i collegamenti elettrici fuori dal processo di spruzzatura.

Tuttavia, se ci sono segnali di connettori corrosi, è possibile prendere in considerazione l'acquisto di detergenti elettronici e gradi di Di-elettrici .

Passaggio quarto. Reinstallare e riconnettere le parti

Ora che la pulizia è terminata, reinstallare i bulloni e le guarnizioni per le valvole. Ricollegare i sensori, i collegamenti elettrici e i terminali negativi della batteria in ordine.

Va bene guidare con i problemi della valvola EGR?

Tecnicamente, sì, poiché il guasto alla valvola EGR non porta ancora alcun impatto immediato sui componenti del motore.

Ma lasciali non trattati per un tempo prolungato e inizierai a notare sintomi molto evidenti di peggioramento dell'efficienza della velocità e delle prestazioni dell'auto (come menzionato nell'elenco dei sintomi sopra).

E per non parlare, sono tutt'altro che un'influenza positiva sull'ambiente; Il gas di ossido di azoto più dannoso verrà scatenato che mai.

Il nostro pianeta ha già sofferto abbastanza dall'inquinamento eccessivo e nei rifiuti industriali; Non ha bisogno di emissioni di auto tossiche per aggiungere ulteriori al disordine.

Può un motore di danno alla valvola EGR bloccato?

i sintomi della valvola EGR bloccati comportano una grave riduzione della potenza, difficoltà di accelerazione e efficienza del carburante compromesso.

Quindi, anche se non si danno zero F sull'ambiente e decidi di tollerare le emissioni di gas dannosi, ci sono ancora tonnellate di ragioni per fissare il prima possibile la valvola EGR chiusa.

Conclusione

Tieni sempre fuori per la valvola EGR bloccati sintomi chiusi prestando attenzione alle prestazioni delle auto, al chilometraggio, alle emissioni e agli odori del carburante.

Una sessione di pulizia completa dovrebbe liberare la valvola EGR rotta dalla sua posizione chiusa. Ma nel caso in cui non lo faccia, cerca immediatamente un aiuto professionale.