A volte, trovi un odore ardente in una nuova macchina . E se c'è un odore di olio in fiamme ma nessuna perdita nella tua vecchia macchina? È uno dei casi più comuni che puoi incontrare una volta e ti riguarda.

Allora cosa puoi fare se rilevi un odore di olio in fiamme dalle auto ? Conoscere i motivi esatti di questo fastidioso odore ti aiuterà a trovare soluzioni ottimali. Iniziamo!

Perché c'è un odore di olio in fiamme ma nessuna perdita?

Molto poco olio motore rimanente

Al contrario, quando la tua auto è quasi senza olio, inizierà a bruciare l'olio quando lo usa. L'olio è necessario per il motore poiché lubrifica tutti i componenti di lavoro.

Quando la fornitura è bassa, quei pezzi iniziano costantemente raschiandosi l'uno contro l'altro, il che crea riscaldamento e attrito.

Il calore del motore ha il potenziale per rovinare il motore provocando il caos sui suoi componenti e provocando la sua scomparsa.

Odore ardente dalla frizione

Perché il mio camion ha un odore di olio bruciante ? Esiste la possibilità che la frizione del compressore nella tua auto stia scivolando e porta all'auto che odora di olio in fiamme .

Quando il pedale della frizione non riesce a impegnarsi correttamente, gli ingranaggi non vengono attivati, risultando nel motore che gira più veloce del normale, anche quando il veicolo non si muove così rapidamente.

Inoltre, può essere prodotto un odore fumoso poiché ciò provoca attrito.

Odore brucia dal sistema di scarico

Odore di bruciore del freno

Se hai un odore di bruciore dai freni delle auto, questo potrebbe essere un indizio che le pastiglie dei freni devono essere sostituite presto.

Quando le pastiglie dei freni sono logorate, potrebbero iniziare a macinare contro i rotori del freno. Ciò può anche far diventare meno efficaci i freni e portare a freni surriscaldati.

L'azione di macinazione potrebbe produrre un profumo in fiamme, a seconda della velocità.

Odore bruciato dai componenti elettrici

Quando un guasto coinvolge uno o più sistemi elettronici nel dispositivo, come un pezzo di filo di spina, un fusibile spento o un relè surriscaldato, ci sarà un odore di olio in fiamme .

Questo odore può farti confondere con l'aroma dell'olio motore che è stato fumato.

Fluido di trasmissione che inizia a perdere

Come possiamo rimuovere gli odori dell'auto come il suo olio in fiamme?

Il modo più semplice per sbarazzarsene è portarlo da un tecnico o da un negozio di riparazioni. Ispecerà per vedere qual è il problema.

Il tecnico potrebbe essere in grado di risolvere il problema determinando la fonte dell'odore di olio in fiamme all'interno delle auto .

Tuttavia, è consigliabile contattare un camion in movimento e far rimorchiare il veicolo in un'area sicura se il motivo non è chiaro o se l'auto odora di olio in fiamme seguito da fiamme o un errore .

In uno di questi casi, il conducente dovrebbe uscire immediatamente al veicolo.

Come sapere se il motore sta bruciando olio?

Il modo più semplice per dire se un motore diesel è mangiare olio è tenere traccia di quanto olio ha usato. Quindi, prima di partire per un viaggio, assicurarsi che l'olio di auto abbia raggiunto il suo livello massimo.

Dopo molti viaggi per due o tre giorni, è necessario ricontrollare il livello della pompa dell'acqua. Se è caduto, non esiste un segno pericoloso di una perdita, ma probabilmente l'olio è sparito.

Quando vedi fumo pesante e blu proveniente dal tubo di coda durante la guida, potrebbe essere un'indicazione che il tuo motore consuma troppo olio. Uno sguardo a livello di olio confermerà questo.

È sicuro guidare la mia automobile se ha l'odore di olio in fiamme?

Se questo odore distinto è causato dalla perdita di scarico attraverso il foro stenopeico, la perdita deve essere fissata prima di poter continuare il viaggio senza creare altri problemi.

Un brutto odore di olio potrebbe suggerire un sistema impuro, ma potresti comunque guidare.

A meno che l'odore non sia forte o sospetti un grosso problema nel motore, dovresti evitare la guida a lunga distanza.

La tua automobile deve avere una funzione di pre-controllo una volta scoperto una perdita di olio del motore sotto di essa. La nostra ricerca mostra che correre a corto di petrolio può essere disastroso per un motore delle automobili.

Non rischiare mai di danneggiare l'auto guidando su meno olio di quanto raccomandato dal produttore.

Prenditi cura l'odore dell'olio il prima possibile se non si è in un legame e non hai urgente bisogno di utilizzare il veicolo.

Un controllo del rumble potrebbe non rivelare fori dell'olio, ma una perdita di olio all'interno del veicolo potrebbe essere la fonte dell'odore di olio spiacevole.

Se è così, potresti riscontrare un altro problema con il tuo motore dopo un sacco di guida piuttosto che risolverlo immediatamente.

FAQ

È possibile che un motore bruci olio senza produrre fumo?

SÌ. Un motore può consumare olio senza produrre fumo.

Cosa posso fare per evitare che l'olio nella mia auto venga bruciato?

Il metodo più efficace per impedire al veicolo di sprecare olio è di controllare frequentemente la quantità di olio nel veicolo e completare l'olio se è basso.

Inoltre, si desidera renderlo una pratica di routine per avere un tecnico di esaminare il veicolo per garantire che tutto sia in condizioni di lavoro adeguate.

Conclusione

Tutto sommato, non impazzire se trovi un odore di olio in fiamme ma nessuna perdita . Ci sono molte possibili ragioni, la maggior parte delle quali possono essere risolte con scarso sforzo.

Ma se il problema è grave e può essere risolto a casa, porta la tua auto in un'officina per l'assistenza di uno specialista.