Se hai appena acquistato il tuo nuovo veicolo, è incredibilmente frustrante riscontrare problemi. Uno di alcuni problemi comuni include un nuovo odore di combustione di auto . Non succede a tutti i veicoli, ma non è molto confortante.
Ma prima di portare il veicolo dal rivenditore, potresti voler sederti e vedere cosa puoi fare prima. A volte il problema è minore e puoi rilevarlo da solo.
Questo articolo comprende due parti. Innanzitutto, discuteremo del perché la tua nuova auto sta facendo un odore di motore in fiamme . Quindi, cercheremo di darti alcune soluzioni ai problemi attuali.
Cosa sta causando l'odore di bruciore della nuova auto?
odore dell'olio in fiamme sia qualcosa che non dovresti aspettarti da una nuova auto in cui i componenti non si sono ancora logorati.Tuttavia, se hai appena cambiato l'olio, può esserci qualcosa di sbagliato nel filtro o nel tappo di scarico. Se sono allentati o non appropriatamente collegati durante il cambiamento, l'olio può fuoriuscire.
Dovresti anche verificare se il tappo dell'olio è chiuso e serrato in modo che non si sfogci. Ci sono rischi di malincludersi per i nuovi acquirenti di auto che vogliono fare tutto da soli.
Quando l'auto ha l'odore di un tappeto bruciato
È uno strano odore da spiegare. Tuttavia, se fai eccedere la tua auto o continui a premere il pedale lungo una strada rigida, potresti notare un forte odore ardente.
Indica che i rotori o le pastiglie dei freni si surriscaldano a causa di attrito costante. È particolarmente pericoloso e può ostacolare il controllo della velocità e la sicurezza.
Quando l'auto nuova di zecca ha un odore di combustione di giornali
Puoi sentire l'odore di questo odore quando stai cambiando marcia. Succede nella frizione quando la sua superficie incontra l'attrito a causa dello scivolamento e della bruciatura.
Il motivo dietro l' odore che brucia il giornale da nuove auto è a causa della composizione cartacea del componente.
Quando l'auto odora di gomma bruciata
Significa che le cinture sono sfuggite dalla pista, avevano attrito con la puleggia di trasmissione accessori e si sono surriscaldati. Inoltre spesso viene fornito con un rumore acuto.
Quando la nuova auto odora di bruciare plastica
L'isolamento dell'elettricità di plastica può logorarsi dopo un uso prolungato o essere danneggiato da piccoli animali. Una volta che ciò accade, i fili vengono esposti e strofinati per creare un corto circuito che scioglie la plastica.
Tuttavia, è improbabile che ciò accada per un veicolo nuovo di zecca poiché l'usura non è un problema idoneo con loro.
Una causa più semplice può essere un sacchetto di plastica che entra nello scarico caldo e viene bruciata a causa del calore.
Soluzioni per l'odore di bruciore di nuova auto
la guida senza un tappo di olio può rappresentare enormi peridri.Scivolare frizione
Per evitare questo, devi prestare attenzione al modo in cui si cambia marcia e gestisci la frizione.
Ricorda di non guidare la frizione poiché causerà più danni/usura e creerà problemi di scivolamento.
Sumrisci freni e rotori
Nel complesso, non è un problema molto serio fintanto che lasci raffreddare i componenti, e questo accade solo occasionalmente.
Tuttavia, se il problema persiste e persino presenta quando si guida su una strada piatta senza eccesso di eccesso, allora richiede problemi,
Per evitare questo, impara a usare le tue pinze dei freni in modo efficace dall'inizio.
Una volta che l'hai danneggiato e notato un odore sfavorevolmente forte, porta il tuo veicolo a un professionista per il check-up e la sostituzione dei freni, se necessario.
Corto elettrico
Per diagnosticare il problema, nota se c'è un odore di plastica in fiamme. La perdita elettrica dai fili esposti può bruciare e sciogliere l'isolamento in plastica.
Una volta notato il problema, prova a trovare il luogo di perdita e vedi se puoi sigillarlo prima. In caso contrario, porta il veicolo al meccanico e chiedi loro di sigillare o sostituire il componente di plastica danneggiato.
Cinture che scivolano o gomma bruciata
In questo modo, funzionerà in modo più efficiente e stretto senza scivolare.
Per l'altro problema comune, controlla lo scarico per vedere se viene bruciato un pezzo di gomma. Di solito, questo non è un problema grave di cui preoccuparsi.
Per concludere le cose
Un nuovo odore di combustione di auto può essere molto spaventoso poiché non dovrebbero accadere seri problemi a un veicolo nuovo di zecca.
Tuttavia, a volte è inevitabile avere problemi qua e là e ci sono sempre errori di produzione per qualsiasi prodotto.
Detto questo, non dovresti essere troppo coinvolto nel problema, ma invece, calmati e consulta il tuo rivenditore/meccanico per tutte le parti delicate dell'auto.