Oltre al rumore del pneumatico o al rumore del cuscinetto delle ruote , avere un rumore cigolante è un problema del freno che infastidisce tutti gli utenti delle auto.

WD40 è noto come una soluzione lubrificante e anticorrosiva che cura lo stesso problema per le cerniere delle porte. Ma puoi mettere WD40 sui freni?

Molte persone hanno un falso buon senso che lo spray può essere utile per riportare il sistema alle sue prestazioni di punta.

Tuttavia, l'articolo ti farà ripensare a questa idea luminosa. Continua a leggere se non vuoi prendere la peggiore decisione di sempre.

Quali sono le ragioni dei freni cigolanti?

Quando i freni hanno un suono al mattino presto, di solito puoi supporre che ci sia troppa umidità e sembra creare uno strato di corrosione. Per evitare questa situazione, è meglio mettere il tuo veicolo nel garage.

Abbigliamento dei freni

Le cuscinetti dei freni indossano i sintomi possono provenire dalle cuscinetti di diradamento. Questi cuscinetti di assottigliamento causano l'inizio del suono.

Inoltre, alla fine, i cuscinetti iniziano a colpire e graffiare il motore, mettendo la tua auto in un problema più serio.

Puoi mettere WD40 sui freni?

Puoi usare WD40 sui freni? La risposta è no .

Questo prodotto comune può aiutarti a eliminare temporaneamente il suono cigolante, ma dovresti evitare di usarlo perché può ridurre l'accuratezza dell'operazione del freno . Lo spray può influire sull'attrito e causare gravi danni ai componenti del sistema .

Perché non dovresti mettere WD40 sui freni?

Il prodotto non è un vero grasso per il freno. Può far sì che il veicolo non si fermi in tempo. La tua automobile potrebbe non fermarsi quando necessario poiché l'olio viene lasciato indietro.

Quindi, puoi mettere WD 40 sui freni per auto ? È meglio che eviti di farlo se non vuoi coinvolgerti nel rischio di un incidente d'auto.

PIPIPERS RISCHIO DELLA CORROSIONE

Posizionare i prodotti dell'azienda WD-40 nella pinza fa gonfiare il sigillo e la polvere del pistone gonfio e morbido, gradualmente rompendo. Pertanto, uno dei due potenziali scenari seguenti può diventare un momento davvero difficile per la tua auto.

Il sigillo del pistone viene corrogato, portando al funzionamento del pistone non slittispedaliero.

Poiché il pistone non può funzionare come al solito, i cuscinetti si consumano. A sua volta, il sigillo diventa caldo e perde e non riesce a funzionare alla fine.

Il secondo risultato dell'utilizzo di questo solvente è il sequestro del pistone a causa dello stivale della polvere gonfia. Quando lo stivale della polvere si gonfia, cade a pezzi e conduce al foro del pistone pieno d'acqua.

Il pistone e il cilindro vengono danneggiati e la tua auto corre sul potere e le lotte quando aumentano la velocità.

Danni per le pastiglie dei freni

Fondamentalmente, WD40 è un olio, non un detergente. Quindi non puoi usarlo per scopi di pulizia. Non pulirà ma peggiorerà la situazione, come i fallimenti dei freni a volte.

L'applicazione di qualsiasi tipo di olio sulle pastiglie dei freni sembra una cattiva idea. Non dovresti mai posizionare l'olio su una superficie di attrito. Se lo fai, devi pulire o sostituire i cuscinetti.

Come lubrificare i freni?

Non applicare i gradi su questi punti; Altrimenti, la tua auto non si fermerà ma continuerà a scivolare in avanti.

I luoghi adeguati per i gradini sono i punti di contatto tra gli spessori e i cuscinetti. Queste parti funzionano come dovrebbero se metti i gradi su questi punti di unione.

Degreasers

Un'altra opzione sicura da utilizzare sono gli sgrassanti. Il grasso è costruito dalla raccolta di sporcizia e altri materiali. Gli sgrassanti possono rimuovere il grasso e pulire i componenti.

Allevia gli ostacoli quando i cuscinetti e i rotori si scontrano e fa andare i movimenti senza intoppi. Pertanto, blocca il freno da suoni cigolanti.

Posso spruzzare WD40 sui freni per auto? Ancora, WD40 non è una buona scelta e dovresti andare per gli sgrassanti.

FAQ

Il lubrificante non può risolvere il problema del rumore del freno, ma ti porta in rischi di guida.

Pensieri finali

Per riassumere, puoi mettere WD40 sui freni? La risposta alla domanda viene rivelata. Sebbene a volte possa risolvere il problema del suono strillante, non è specializzato per quell'attività.

Non metterti in pericolo in quanto rende il freno più scivoloso e gli impedisce di funzionare correttamente.

Gli sgrassanti e le detergenti sono l'opzione corretta per eliminare il cigolio. Nessun olio o residuo viene individuato dopo l'uso, lasciando il freno silenzioso senza effetti collaterali ma una corsa più fluida.