È una giornata di guida così brutta se trovi il fumo bianco dal cofano quando AC è acceso . Vedi che la guida non porta sempre momenti elettrizzanti. A volte, potrebbe farti impazzire con problemi, di sicuro.

Quella storia racconta del nostro problema, e forse è anche tuo. Un giorno, il tempo è super caldo fuori.

Ma rilevi che l' auto inizia a fumare quando AC è accesa o l'AC non funziona quando è caldo fuori . Allora, cosa c'è che non va nel veicolo? Puoi aggiustarlo da solo o devi incontrare un meccanico esperto?

Per una migliore protezione, è tempo di trovare la risposta e salvare le tue auto. Innanzitutto, discutiamo delle cause. Allora, perché c'è il fumo che esce dal mio AC ?

Perché lì il fumo bianco dal cofano quando AC è acceso?

. In particolare, sia le condizioni di surriscaldamento del motore che non surriscaldanti rimangono con la nostra discussione per una spiegazione più profonda.

Una spiegazione dettagliata

All'interno dell'auto, una frizione del compressore trasferisce l'alimentazione dal motore attraverso la puleggia al compressore CA. Questo flusso di alimentazione fa funzionare il sistema CA in condizioni di temperatura fresca.

Il sistema CA richiede spesso molta potenza durante l'esecuzione. Se continua a funzionare continuamente mentre il carburante tende a funzionare su vuoto, il motore si consumerà.

Di conseguenza, i tuoi veicoli sono quasi cattivi. Per protezione, la frizione del compressore accenderà il sistema CA solo quando il driver ne ha bisogno.

Puoi considerare il compressore di aria condizionata come il cuore dei veicoli in un altro modo di spiegazione. Allo stesso tempo, la frizione del compressore gioca come pacemaker che mantiene il battito cardiaco.

Pertanto, qualsiasi perdita nel compressore o nel pezzo rotto nella frizione può portare a fumo in auto .

Problemi inaspettati

La condensa potrebbe lasciare una restrizione sulla posizione del foro di scarico che doveva essere pulito.

La maggior parte dei driver può risolvere questo problema pulendo e asciugando il sistema con una ventola in esecuzione. D'altra parte, puoi anche averlo pulito da un servizio che costa circa $ 45.

Suggeriamo ancora di farlo da solo poiché il processo è abbastanza facile.

Se il vapore o il vapore visibile hanno un odore dolce, è tempo che tu ti preoccupi un po '. Il guasto è perché il liquido di raffreddamento del motore perde sul nucleo del riscaldatore.

Troverai uno spray per il refrigerante dalle prese d'aria di condizionamento come segno chiaro. Più grande è la perdita, più grave sarà il danno al motore caldo.

Perché c'è fumo sotto il cofano ma non si surriscalda?

: il fluido può facilmente cadere sul motore con un serbatoio del refrigerante di overflow. Quindi, evapora in strano fumo bianco che ha un odore dolce.
  • Capo di riempimento dell'olio cattivo : il carburante può sfuggire a causa di un tappo di riempimento dell'olio rotto, per esempio. Di conseguenza, il carburante viene bruciato dal motore dell'auto. Inoltre, un tubo PVC intasato o un anello di pistone consumato potrebbe causare questo problema.
  • Perdita di olio : a causa di diverse possibili cause, le perdite dell'olio e le ustioni all'interno del motore dell'auto. A volte, una guarnizione della valvola cattiva o un guasto alla guarnizione della testa è il motivo principale. Il fumo di scarico bianco ha spesso odori falli di asfalto bruciato.
  • Altri : se il fumo fresco non si surriscalda, potrebbe derivare dai fili di rame bruciati per la sostituzione. Il fumo di scarico bianco porterà un tipico odore chimico.
  • Qualunque siano i problemi, sarebbe meglio per te avere l'auto controllata e fissata da un meccanico.

    Ci sono molti fallimenti meccanici che non puoi rilevarti. La protezione tempestiva può aiutare a evitare molti danni possibili in futuro.

    Come riparare il fumo bianco dal cofano quando AC è acceso?

    • Se il veicolo si surriscalda, il cruscotto dell'auto con luci di avvertimento ti farà sapere. Suggeriamo di non far scoppiare il cofano e aspettare fino a quando il motore automobilistico si raffredda.
    • Quando il veicolo non si surriscalda, i problemi potrebbero essere normali condensa, problemi elettrici, perdite di olio, ecc.

    Nel caso in cui i fluidi cadano e iniziano a formarsi sulla strada, è necessario chiamare un meccanico. Quindi, poteva sostituire la frizione del compressore del condizionatore d'aria/guarnizione rotta, fissare la perdita di olio o ricaricare il sistema CA.

    Indipendentemente dalle cause o dai modi per il fissaggio, la manutenzione delle auto frequenti è sempre la soluzione migliore. Per anni può proteggere il veicolo da gravi danni.

    Conclusione

    È inutilmente un grosso problema comune per il fumo bianco di Hood quando AC è acceso . Ma a volte, potrebbe disturbarti molto.

    In generale, il fumo che attraversa le prese d'aria AC è spesso la conseguenza di diverse parti difettose come la frizione del compressore AC.

    Per le soluzioni, citiamo alcuni modi comuni sopra. Tuttavia, puoi anche chiedere aiuto a un meccanico professionale.

    Lascia un messaggero per qualsiasi ulteriore supporto relativo al vapore che esce dall'AC nella macchina .