A volte, noti che la porta della tua auto scricchiola durante l'apertura e tende a peggiorare perché i suoni scricchiolanti diventano più frequenti.
Cosa causa questo problema e come risolverlo? Continua a scorrere per maggiori dettagli.
Quali sono le cause delle porte di auto cigolanti?
La sua funzione principale è quella di tenere la porta in posizione quando la apri. In altre parole, senza questi collegamenti di controllo, le porte delle auto si sbatteranno automaticamente se non li tiene con le mani.
Inoltre, i collegamenti di controllo arrugginiti o non lubrificati possono portare a scricchiolii della porta dell'auto durante l'apertura .
Inoltre, il corto circuito a volte rende la porta difficile da aprire e chiudere perché il fermo è difettoso (fusibile danneggiato o corto circuito).
Probabilmente dovrai sostituire il cavo di alimentazione o il fusibile con uno nuovo.
Come risolvere se la porta della macchina scricchiola quando si apre?
Sarà meglio usare uno spray per grasso di litio poiché puoi spruzzarli in ogni angolo senza preoccuparti che goccioli troppo come un liquido.
Ha anche un effetto lubrificante di lunga durata, contribuendo a prevenire il contatto e l'ingresso di acqua. Quindi, aiuta a scoraggiare la ruggine e scricchiolando dalla porta.
Liquido olio lubrificante
È possibile utilizzare l'olio motore per lubrificare i giunti alle cerniere e controllare i collegamenti. È l'oggetto che la maggior parte delle persone usa, in quanto è sempre disponibile nel loro garage.
Anche se non dura fino a quando i lubrificanti a spruzzo perché si asciuga abbastanza rapidamente, puoi usarlo se non hai le bottiglie a spruzzo.
Pulisci stoffa, asciugamano di carta e altri oggetti
Dovresti preparare gli asciugamani di carta secca per assorbire lubrificanti in eccesso e asciugamani di carta per spazzare via le macchie di sporco.
Durante la riparazione e la lubrificazione delle articolazioni, le macchie di olio possono salire sulla porta o sul corpo dell'auto, quindi è necessario un asciugamano.
Inoltre, puoi preparare i guanti se non vuoi sporcarti le mani. L'olio e il grasso bianco sono difficili da lavare quando si attacca alla pelle.
Dovresti anche trovare cacciaviti per fissare le viti e le nuove articolazioni quando rotte o completamente danneggiate.
Portiere dell'auto cigolante con cerniere della porta arrugginita
Come riparare le porte di auto cigolate causate da cerniere arrugginite? È necessario pulire le cerniere delle porte e spruzzare prima una moderata quantità di WD-40 sulle cerniere arrugginite.
Puoi attaccare una piccola cannuccia alla testa di spruzzo dello spruzzatore in modo da poter spruzzare con precisione ogni posizione della cerniera della porta della macchina.
È meglio spruzzare le parti arrugginite e le giunture di cerniera il più possibile, quindi la ruggine viene completamente rimossa.
Dopo aver spruzzato, lascialo riposare per 10 minuti in modo che la sostanza chimica dallo spruzzatore WD-40 si allontani completamente dalla ruggine.
Quindi, usa un tovagliolo di carta per asciugare qualsiasi spray versato. Aiuterà se ricoprite tutte le cerniere cigolanti con olio lubrificante , specialmente alle articolazioni, per proteggerli dall'acqua, dalla sporcizia e dalla ruggine nel tempo.
Quindi, sposta la porta dentro e fuori per lo strato di lubrificante per raggiungere ogni angolo della cerniera scricchiolante. Sei riuscito se non c'è rumore della cerniera della porta durante l'apertura e la chiusura della porta.
Infine, asciuga lo sporco, l'olio o le macchie spruzzate sulla porta o sul corpo dell'auto. Puoi farlo un paio di volte perché le macchie di olio appiccicoso sono abbastanza difficili da pulire.
Porta dell'auto cigolante con collegamenti di controllo arrugginiti
I passaggi per correggere i collegamenti di controllo arrugginiti sono simili alle cerniere arrugginite e rumorose, ma è necessario fare attenzione a rimuovere qualsiasi sporcizia dai collegamenti di controllo prima di spruzzare il WD-40 sull'area arrugginita.
Inoltre, poiché i collegamenti di controllo sono soggetti a graffi, è necessario utilizzare cuscinetti di cotone o asciugamani per pulire lo spray e la ruggine dopo essere stati trattati.
Se non sei sicuro di farlo riparare, puoi andare in un'officina autorizzata per riparazioni auto o tecnici che possono aiutarti con il problema.
FAQ
Successivamente, puoi chiudere e aprire la porta alcune volte per verificare se ci sono suoni scricchiolanti. Se sì, le cerniere sono arrugginite o hanno altri problemi.
Conclusione
In breve, quando una porta dell'auto scricchiola quando si apre, è causata da cerniere per porte di auto arrugginite o rotte e controlla i collegamenti, il che spiega anche perché la porta laterale non si sblocca con un telecomando .
Per risolvere questo problema, devi solo utilizzare spray WD-40 per rimuovere la ruggine e quindi coprire l'olio lubrificante o l'olio motore sulle articolazioni per farlo funzionare di nuovo senza intoppi.
Nel caso in cui la cerniera o il collegamento di controllo siano rotti o rotti, è necessario sostituirlo con uno nuovo.
Ricorda di tenere la tua auto fuori dalla pioggia e olio regolarmente per far funzionare correttamente le articolazioni. Speriamo che tu abbia trovato questo articolo utile. Ci vediamo nei prossimi post.