Quanti assi CV non seduti correttamente sintomi conosci?

Questa è una domanda difficile poiché la conoscenza delle auto e delle parti delle auto è molto e non tutti hanno intuizioni.

Alcune persone non sapranno nemmeno in quale parte dell'auto si trova l'assale CV, per non parlare quando non è correttamente posizionato.

Ecco perché non dovresti saltare questo articolo. Le sezioni successive ti mostreranno i sintomi di assali negativi che puoi verificare per mantenere le migliori prestazioni delle auto e garantire la sicurezza sulla strada. Iniziamo!

Assale CV: cosa sapere

L'articolazione CV esterna deve essere in grado di flettersi molto vicino all'asse dello sterzo anche se non telescopio. Le articolazioni esterne comprendono una razza esterna o un alloggio, un vettore e una gara di cuscinetti interni.

Il vero vantaggio di un asse CV è che ha alberi di ingresso e uscita che ruotano alla stessa velocità e forniscono un grande grado di articolazione.

Questo è perfetto per le ruote anteriori perché guidano e si muovono lateralmente e su e giù con le sospensioni.

Assale CV non seduto correttamente sintomi: come puoi saperlo

cattivi sintomi dell'asse CV interno .

La vibrazione della sospensione spesso peggiora man mano che acceleri. Ricorda che qualsiasi disallineamento tra l'albero dell'asse e l'asse CV influenzerà l'equilibrio degli assi CV durante la rotazione della ruota.

L'albero e il sistema di sospensione vibrano in modo significativo mentre l'automobile sta guidando di conseguenza. Un asse seduto erroneamente subirà un danno che potrebbe essere un fattore nelle vibrazioni.

Inoltre, ricorda di lubrificare periodicamente la sospensione per mantenere il meglio.

Gestione delle auto più dura

Il prossimo nel nostro elenco di sintomi di cattiva giunzione CV interiore è un problema con la gestione dell'auto.

Quando l'asse CV non è posizionato correttamente, puoi anche notare un effetto dannoso sulla gestione delle auto e altre caratteristiche.

L'impatto di questo problema include una ridotta efficienza aerodinamica e le difficoltà di sterzatura durante le curve di svolta o arrotondamento.

Molte ragioni portano a questa situazione e può provenire da altre parti, come il volante. Tuttavia, quando si affronta questo problema, assicurarsi che il tuo asse CV non abbia problemi.

Presenza di gap

Bussare

Simile a quello che è stato affermato in precedenza, un rumore bussare che senti mentre guida potrebbe provenire dall'asse CV difettoso. Anche se i semi-alberi non sono da incolpare, il colpo inaspettato raramente ha una causa banale.

Questo è uno dei sintomi più popolari dell'asse CV piegato . Sarebbe meglio guidare la tua auto al centro di assistenza e ottenere aiuto dalla meccanica professionale.

Come regolare correttamente l'asse CV

Passaggio 3: disporre l'asse parallelo

Se l'asse è ad angolo quando si entra nelle spline, non si adatta. Per far muovere la tua auto, eleva il braccio di controllo usando il martinetto.

Puoi anche includere un pezzo di legno per sostenere l'asse posizionandolo sul braccio di controllo inferiore in modo che abbia una via chiara per entrare nel foro. L'estremità degli assi interni dovrebbe quindi essere facilmente inserita dopo.

Passaggio 4: dargli un tiro decente

Potrebbe essere difficile rimuovere l'asse dalla trasmissione. Questo perché quando si blocca in posizione, la rimozione è più difficile. Se incerto se è seduto, un buon rimorchiatore ti permetterà di determinare se è completamente dentro.

Passaggio 5: puoi chiedere aiuto

Controlla l'allineamento delle tue spline. Mentre l'auto è in neutro, gira l'asse per verificare se puoi sentire qualcosa che cattura nel differenziale.

In tal caso, tienilo in posizione con l'aiuto di un amico mentre si preme l'esterno dell'asse nel gruppo mozzo della ruota.

Aiuterebbe se lo facessi fino a quando tutti i giunti CV non fossero compatti. Dopodiché, usa un martello per toccarlo delicatamente.

FAQ

  • Ruotalo
  • Disporre l'asse parallelo
  • Dagli un tiro decente
  • Chiedi aiuto agli altri
  • Posso mettere un asse CV in una posizione sbagliata?

    No. Fare ciò è ciò che provoca un fallimento del giunto CV interno .

    Se non è organizzato correttamente, i problemi con l'asse sbagliato possono occasionalmente svilupparsi.

    La differenza nella lunghezza dell'asse tra un asse manuale e automatico su alcune auto può essere solo pochi millimetri. Ma potrebbe provocare un giunto di tuffo che è troppo superficiale o troppo profondo.

    Le superfici delle palline, dei cuscinetti e delle razze possono essere danneggiate dal cv o immerge il fondo del giunto se l'asse è troppo lungo.

    In determinate circostanze, l'asse può uscire dall'articolazione del tuffo se è troppo breve.

    Perché sento un suono di clic dal mio asse?

    Con gli assi di velocità costanti, la trasmissione può guidare le ruote consentendo una maggiore flessibilità del cuscinetto.

    Se la tua automobile fa un forte rumore di clic mentre vai dritto , il giunto CV potrebbe essere rotto.

    I giunti a sfera sono montati in un avvio dell'albero di gomma, abbastanza flessibili da spostare il telaio e i cuscinetti delle ruote in avanti.

    Durante la guida, un stivale a stivale a albero strappato fa asciugare le parti e non ha lubrificazione, che genera un clic.

    Cosa causa una perdita di fluido di trasmissione nell'assale CV?

    ? Simile a quello che abbiamo menzionato sopra, è facile accadere.

    In alcune auto, la tenuta dell'asse lo supporta e sigilla la trasmissione. Il sigillo non può mantenere l'asse correttamente se subisce danni, rendendo più probabile che si aprirà e si allenta.

    E questo porta a perdite di fluidi di trasmissione.

    Conclusione

    Quando si noti l' asse CV non seduto correttamente sintomi , è consigliabile risolverli il prima possibile.

    La guida continua è pericolosa in quanto può danneggiare altre parti e in particolare influire sulla sicurezza sulla strada.

    Puoi imparare a risolverlo a casa o per una diagnosi migliore, chiedere aiuto a un tecnico per la fissazione o la sostituzione dell'asse è un'ottima scelta.