Quando il motore a combustione interna delle auto funziona, anche la cintura a serpentina. Questa cintura guida la pompa del servosterzo, l'alternatore, il compressore CA e vari altri dispositivi periferici vitali.

Questo componente potrebbe essere nei guai se si sente la cintura strillare all'avvio a freddo . Le temperature più fredde possono aggravare qualsiasi problema che questo componente sta riscontrando.

I rumori diventano più assordanti e spiacevoli man mano che le difficoltà peggiorano.

Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul problema. Scorriamo verso il basso!

Perché la cintura strilla all'avvio a freddo?

Quindi, perché la cintura a serpentina strilla a freddo ?

Se hai un tenditore logoro o difettoso, influenzerà il livello di tensione della cinghia sulle pulegge dei sistemi. Quando acceleri, la cintura si allenerà, lasciando rumori insoliti.

Cintura usurata o cattiva

Serpentine Drive Cinks in molti modelli di veicoli più vecchi utilizzati per servire i conducenti circa 50.000 miglia. Tuttavia, le più recenti cinture a serpentina sono costruite con gomma sintetica incredibilmente duratura.

Questo nome scientifico dei materiali è l'etilene propilene dieene terpolimero (EPDM).

La durata della vita delle cinture a serpentina può raggiungere 100.000 miglia se è fatta di EPDM. Dopo questa distanza di guida, potresti notare che le costole alle cinture si consumano.

Di conseguenza, si muoverà male sopra le pulegge, facendo vari rumori. Il tempo più freddo potrebbe anche accelerare il deterioramento del componente.

Disallineamento della cintura

Una volta che questo componente è allentato, un tenditore consumato potrebbe causare il disallineamento.

Disallineamento della puleggia del folle

Errori della puleggia del folle

La cintura a serpentina non è l'unica parte che potrebbe cadere dall'allineamento. Oltre alla puleggia del tenditore della cinghia, la puleggia del odler potrebbe innescare la cintura per produrre un rumore fastidioso.

Un'altra puleggia che aiuta a mantenere in movimento la cinghia a serpentina è la puleggia odiosa .

Queste cinture sono avvolte attorno a numerosi componenti del motore, come l'alternatore, la pompa dell'acqua, la pompa del servosterzo, ecc. Il suo scopo principale è quello di serrare e guidare la cintura di trasmissione delle auto.

Un problema di puleggia rotto o sequestrato può presto provocare una cintura strappata o, in circostanze meno gravi, la cintura che scende dal motore.

Poiché la cinghia di trasmissione consente agli accessori del motore di funzionare, un motore senza una cinghia può surriscaldarsi rapidamente e bloccarsi. La cinghia di serpentina creerà rumore se la puleggia del odler è fuori luogo.

Slittamento

Questa situazione aggraverà il rumore in generale perché tutti gli accessori necessari ai motori smetteranno di funzionare contemporaneamente.

L'attrito tra le pulegge di trasmissione accessori e la cinghia fa surriscaldarsi la cinghia quando cade dalla pista. Se si sente un rumore stridente acuto, di solito è tempo di sostituire il componente.

Una cintura a serpentina scivolata o scattata impedisce all'alternatore di ricaricare la batteria dei veicoli come previsto. Anche se si avvia l'auto, la mancanza di batteria alla fine la ucciderà.

Dovremmo guidare con una cintura di auto che strilla a freddo?

Conclusione

La cintura delle tue auto strilla in startup freddo ? Dopo questo articolo, puoi rispondere e trovare i motivi di questo problema.

Quando rilevi il problema, dovresti avere soluzioni immediate per ridurre il rischio di guasti più gravi. La manutenzione regolare e la riparazione puntuale possono anche aiutare a gestire i costi di riparazione.