La maggior parte delle persone si preoccupa di bloccare accidentalmente le chiavi in ​​macchina, ma occasionalmente una porta della macchina non si aprirà dall'interno .

È possibile finire bloccato all'interno dell'auto invece di bloccato all'esterno. Vuoi ancora affrontare questo problema anche se c'è un'altra porta con cui puoi uscire.

Questo articolo spiegherà perché la tua porta è inceppata e cosa puoi fare per risolvere il problema. Ci immergiamo in esso!

Come funziona una porta della macchina?

Questi fili si collegano alle funzioni tra cui operazioni di finestra, controlli automatizzati dello specchio laterale, pulsanti di sblocco e blocco sulla porta.

Perché la porta dell'auto non si aprirà dall'interno

SCHEGGIO

Deadlock, una caratteristica che è stata aggiunta a diversi modelli automobilistici, è un'altra causa di questo problema. Potrebbe essere provocato da un pulsante di controllo remoto che apre il blocco.

Blocco malfunzionante

Una serratura rotta impedisce all'auto di aprire entrambi i lati.

La buona notizia è che questo problema può essere risolto rapidamente nel caso in cui tu abbia un blocco di riserva e sei ancora in grado di inserire l'automobile.

Porta della macchina rotta

Se il problema non è con il meccanismo di bloccaggio, è rimasto solo un motivo: la porta della macchina è rotta. Tieni presente che questo non è lo stesso problema di Deadlock.

Anche se il sistema di blocco completo funziona correttamente, la tua porta potrebbe non essere ancora aperta dall'esterno o all'interno una volta danneggiato.

Come riparare una porta dell'auto non si aprirà dall'interno?

Quando la portiera della macchina è aperta, i bambini occasionalmente armeggiano con l'interruttore. Ma naturalmente, le cose si imbatteranno inavvertitamente nella serratura.

Una serratura per bambini che è stata accesa involontariamente è la causa di una porta d'ingresso che non si aprirà dall'interno.

Puoi risolvere facilmente questo problema utilizzando i seguenti passaggi per il sistema di bloccaggio delle auto elettroniche.

Passaggio 1: disimpegnare la funzione di bloccaggio usando il pulsante sulla porta del conducente.

Passaggio 2: prova di nuovo ad aprire la porta dopo aver premuto il pulsante.

Supponiamo che la tua auto non arrivi con il sistema di bloccaggio elettrico; Applicare il metodo di seguito.

Passaggio 1: apri la porta posteriore dei tuoi veicoli.

Passaggio 2: modificare la porta sull'impostazione sbloccata.

Passaggio 3: ripetere la procedura per le altre porte posteriori.

Applicazione di lubrificazione

Funziona se si osserva che una parte si blocca mentre si muove. Il problema scompare con sufficiente lubrificazione. Ecco come esegui questo compito.

Passaggio 1: utilizzare un panno pulito per rimuovere il fango e la sporcizia dal fermo.

Passaggio 2: applicare il lubrificante sul fermo della porta con uno straccio o un tovagliolo di carta o spruzzare direttamente su di esso.

Passaggio 3: aprire e chiudere la porta più volte per mettere la lubrificazione nel fermo.

Passaggio 4: asciugare il lubrificante extra se necessario usando un panno o uno straccio pulito.

Problema di connessione

Un gruppo di serrature della porta delle automobili comprende diversi attuatori e leve accoppiate.

Tuttavia, le connessioni possono deteriorarsi gradualmente nel tempo attraverso l'uso o improvvisamente da una collisione o un impatto.

Una volta che i componenti sono scollegati, sarà impossibile aprire una porta dell'auto dall'interno.

Ecco cosa devi fare per risolvere il problema.

Passaggio 1: prova ad aprire la portiera della macchina dall'esterno.

Passaggio 2: togliere i pannelli laterali e bloccarli dopo aver esposto il gruppo di bloccaggio della porta.

Passaggio 3: cerca le parti che devono essere ricollegate e tentare di rimontarle insieme.

Congelamento

la finestra di alimentazione non funziona sul lato del passeggero .

Quando la porta si congela, il ghiaccio si forma spesso su di essa, rendendo difficile l'apertura. Il congelamento può verificarsi nelle parti interne del gruppo di bloccaggio e impedire l'apertura di una porta interna.

Il metodo convenzionale per lo scongelamento di una porta automobilistica congelata prevede la cosparsa con una soluzione di rimozione del ghiaccio. Ecco i passaggi dettagliati da seguire.

Passaggio 1: utilizzare un raschietto per rimuovere il ghiaccio dalle maniglie o dalle guarnizioni delle porte dell'auto.

Passaggio 2: versare acqua calda nelle guarnizioni in gomma delle auto o utilizzare una soluzione di rimozione del ghiaccio per ammorbidire il ghiaccio.

Passaggio 3: prova a smontare la porta e scuotere gli attuatori della serratura per rompere il ghiaccio.

Pulisci i tuoi collegamenti

SCHEGGIO

Numerosi modelli di fascia alta e produttori di lusso impiegano il meccanismo di sicurezza noto come deadlock.

Indipendentemente dalla porta che cerchi di accedere all'interno dell'auto, il deadlock potrebbe essere stato attivato. Di conseguenza, i blocchi non funzionano elettronicamente o manualmente.

Se si dispone del tasto dell'auto in mano, applicare i passaggi seguenti.

Passaggio 1: attivare il deadlock delle auto rimuovendo la chiave dall'accensione o premendo i pulsanti sul cruscotto.

Passaggio 2: prova ad aprire la portiera della macchina.

Un'altra causa è premere accidentalmente il pulsante di blocco sul telecomando due volte. Se ti trovi in ​​questa situazione, non fare il panico. Ecco cosa dovresti fare.

Passaggio 1: utilizzare l'auto remoto o inserire la chiave nel blocco.

Passaggio 2: prova ad aprire la porta.

Sostituzione della chiusura

Passaggio 1: parcheggiare l'auto su una superficie liscia e piatta.

Passaggio 2: impostare le gomme con cunei. Affinché le gomme vengano bloccate e impedite a muoversi, applicare il freno di stazionamento.

Passaggio 3: togliere la manopola della porta esterna.

Passaggio 4: togliere la maniglia della porta interna. Fare lera il coperchio per rimuoverlo dalla maniglia della porta. Togliti il ​​coperchio usando un cacciavite a testa piatta.

Passaggio 5: togli la manovella della finestra.

Passaggio 6: rimuovere il pannello interno delle porte.

Passaggio 7: sbottonare il bullone inferiore dei corridori del finestrino posteriore oltre ai vecchi fermo che si montano alla porta.

Passaggio 8: inserire il nuovo fermo nella porta. Il corridore del finestrino posteriore deve essere fissato saldamente una volta installato il fermo nella porta.

Passaggio 9: reinstallare la porta.

Ruggine

rimuovere completamente la ruggine cancellandolo con un po 'di lubrificante.

Passaggio 3: estrarre i pannelli della porta per accedere al gruppo di blocco interno.

Passaggio 4: pulire e lucidare l'interno per evitare un'ulteriore formazione di ruggine.

Vale la pena notare che la ruggine è il colpevole di altri problemi come il tuo fermo del cofano non chiuderà . Quindi controlla altre parti in cui sono presenti cerniere in metallo.

Cambia il blocco

Supponiamo di aver già provato a lubrificare e pulire la serratura, ma la porta non si aprirà ancora; Il prossimo corso di azione è sostituire il blocco.

Probabilmente avrai bisogno di assistenza di fabbri per questo compito.

Possono produrre una chiave master che apre ogni porta della tua automobile o programmare una nuova chiave per lavorare con la tua serratura.

Si noti che la chiave esistente non gestisce questa particolare porta perché la nuova serratura installata avrà una configurazione del pin completamente diversa all'interno.

Sostituzione dell'intera porta

Una cosa da ricordare è che devi sostituire la porta con quella appropriata poiché non tutte le porte sono repliche esatte, quindi scegli attentamente.

Domande frequenti

Come posso sbloccare se la porta della mia auto non si aprirà dall'interno?

Prova ogni possibile tecnica di sblocco, inclusi interruttori, manopole, accensione, ecc.

Nello scenario peggiore, apri un'altra porta (che è in buone condizioni in macchina) per lasciare e aprire la porta bloccata dall'esterno.

Se tutte queste soluzioni non funzionano, c'è solo un'altra cosa da fare: chiamare un aiuto professionale. Contatta il tuo fabbro locale e lasciali gestire la situazione.

In questo modo, puoi tornare alla guida in modo sicuro e tempestivo piuttosto che essere infastidito da una chiave di auto rotta.

La linea di fondo

Trovare la causa di una porta dell'auto non aprirà dall'interno può essere impegnativo. Tuttavia, con l'aiuto della nostra guida, ora puoi rilevare il problema e sapere come gestirlo.

Nel caso in cui tu non riesca a capire come risolvere il problema, l'ultima risorsa è contattare il fabbro locale e farlo riparare professionalmente.

Copriamo anche altri problemi comuni di auto. Quindi, se stai lottando con questo problema, puoi trovare la soluzione sul nostro sito Web.