Potrebbe essere problematico quando un'auto fa rumore ronzio ma non inizierà . La preoccupazione dovrebbe essere espressa su eventuali nuovi suoni.

I rumori ronzanti possono indicare vari problemi e spesso cambiare a seconda della rapidità o lentamente il motore. Con noi, puoi imparare subito la soluzione.

I motivi per l'auto fanno rumore ronzio ma non inizieranno

Batteria cattiva

La batteria può sembrare un po 'malata se la tua automobile produce rumori ronzanti ma non si avvia. In alternativa, il solenoide sul motore di avviamento potrebbe essere bloccato.

Il solenoide di avviamento è molto probabilmente ciò che sta facendo il rumore che stai ascoltando. Se senti ripetutamente un forte ronzio, la batteria dell'auto morta probabilmente ha bisogno di un salto da un altro veicolo.

È una scommessa sicura che la batteria fallisce se puoi prendere in prestito un caricabatterie portatile da qualcuno e l'auto inizia immediatamente.

Qualsiasi negozio di riparazione del veicolo importante e rispettabile può testare la batteria. Il solenoide dei motori di avviamento può rimanere bloccato se la batteria è sana.

Cintura di temporizzazione rotta

rumore del ronzio di avviamento , ma il motore non si gira perché non c'è una cintura per girare l'albero a gomiti.

Come risolvere questo problema

Dopo aver esaminato i cavi della batteria automobilistica, spegnere il vano motore per evitare i movimenti durante il lavoro.

È possibile utilizzare una luce di bug, uno strumento che ricorda una scelta di ghiaccio con un vantaggio che si estende dalla maniglia con una clip di alligatore e una lampadina da 12 volt all'interno.

Mettere a terra la clip di alligatore, quindi selezionare la casella dei fusibili su entrambi i lati. L'applicazione di potenza dovrebbe far riscaldare entrambe le parti.

Controllare il filo sulla terra del motore

Dopo aver controllato il relè di avviamento e il cablaggio sul terreno del motore e sul principiante, procedi al passaggio successivo se l'auto non inizia ancora con una batteria nota.

A questo punto, è possibile tentare di riavviare il motore usando un cavo jumper e serrando un'estremità alla terra della batteria e l'altra estremità del motore assicurandoti al contempo che la linea sia priva di tutte le pulegge.

Hai un problema con il filo di terra che collega la batteria al motore anche se cerca di iniziare ma non riesce. Dovrà esserci uno nuovo.

Porta l'auto a un meccanico

FAQ

Domanda di questo problema

Cosa significa ronzio ronzio in un'auto?

I rumori ronzanti possono indicare vari problemi elettrici e spesso cambiano a seconda della rapidità o lentamente il motore.

La trasmissione automatica è un'altra fonte di rumore; Il convertitore di coppia e la sua pompa fluida interna hanno un suono vorticoso. Un'altra causa tipica dei suoni ridotti sono le pompe del servosterzo.

Perché la mia macchina fa un rumore ronzio al minimo?

Se la tua automobile emette rumori ronzanti durante il minimo, o hai una perdita di olio e corri a basso olio, oppure le valvole sono inceppate e hanno bisogno di una regolazione.

Il rimedio in questa situazione è controllare e riempire i livelli di idratazione.

Un alternatore fa un rumore ronzio?