Quando si gira il tasto dell'auto per avviare il suo motore, il motore emette un suono cinguettante ripetuto per un secondo dal antipasto.

Quel suono è noto come avviamento. Potresti volerlo ascoltarlo perché significa che l'antipasto dei veicoli funziona correttamente.

Eppure, cosa succede se sentire le pedivelle dell'auto ma non inizierai nemmeno con l'avvio del fluido ? Ciò significa che c'è un problema nel motore stesso impedendo che l'avvio.

Seguiamo il nostro articolo per la risposta finale e alcuni metodi di controllo!

Perché l'auto avvolge ma non inizierà nemmeno con il fluido iniziale?

  • Nel caso in cui il tuo motore accumuli troppo carbonio, potrebbe intasare le tue candele.
  • Quando l'olio entra nel motore, ricoprirà le candele e le renderà inutilizzabili.
  • Il problema potrebbe anche essere potenzialmente con una delle parti che alimentano le candele dell'auto, come il computer o le bobine di accensione.

Mancanza di flusso di carburante

Compressione insufficiente

La compressione insufficiente può causare l'avvolgimento dell'auto ma non inizierà.

Ogni cilindro richiede la compressione per il corretto funzionamento del motore. Il rapporto di compressione mostra il massimo alla capacità del cilindro minimo durante ogni corsa del pistone.

La bassa compressione innesca l'aria dal ciclo di combustione per perdere attraverso gli anelli del pistone, limitando la quantità di lavoro che il cilindro può realizzare per girare l'albero motore.

Una cinghia/catena di tempistica rotta o sciolta, o un albero a camme sopraelevato scattato, può portare a problemi di compressione. Un altro problema serio che può impedire alla tua automobile di accendere è un motore surriscaldato.

Utilizzare un indicatore di compressione o un tester per determinare se la compressione delle auto è bassa. Successivamente, un test di perdita è un test supplementare per cercare perdite nel cilindro.

Se non ti senti a tuo agio ispezionando tu stesso i cilindri, un meccanico esperto può farlo per te.

Alimentazione elettrica

I cavi a batteria corrosi o cattivi , nonché una batteria a sbiadimento, possono essere incolpati. Durante la rivalutazione del motore, utilizzare un multimetro per verificare la tensione della batteria. Dovrebbe leggere più di 10 volt.

Alcuni controlli rapidi a casa

Se il motore delle auto si indurirà lentamente, potresti avere una batteria impoverita, contatti a batteria corrosa o sciolti o cavi di sistema di avvio difettosi.

Pertanto, è necessario controllare questo componente e serrare attentamente il suo terminale . Potresti portarlo al negozio di auto per cambiare o riparare la batteria se necessario.

Fusibile saltato

Verificare la presenza di fusibili soffiati che possono interferire con un'operazione di circuiti, come l'iniezione di carburante o il sistema informatico.

Il fusibile soffiato sarà visibile poiché l'elemento filo all'interno si è fuso o bruciato a causa dell'aumento della corrente elettrica.

Puoi anche usare una luce di prova o un multimetro per individuare il fusibile soffiato senza rimuoverlo. Entrambi i gadget sono economici e semplici da usare.

Sistema di partenza

I problemi del motore di avviamento o del circuito possono impedire l'accensione e l'avvio del motore dell'auto. Dovresti esaminare il motore di avviamento o studiare la caduta di tensione del circuito .

Durante l'avvolgimento, presta molta attenzione a qualsiasi strano rumori.

Sistema di sicurezza

Consultare il manuale dei proprietari o il produttore del tuo allarme di sicurezza per risolvere un sistema integrato.

Conclusione

Potresti essere frustrato perché l' auto tive ma non inizierà nemmeno con il fluido iniziale . Questo articolo ha elencato 4 motivi per questa situazione e alcuni componenti consigliati da controllare a casa.

Dopo aver scoperto la causa definitiva, puoi riparare l'auto da solo se il problema è semplice. Altrimenti, dovresti portarlo in un negozio di auto per un servizio buono e rapido.