Pulire regolarmente il veicolo è un modo saggio per farti accompagnare la tua auto più a lungo. Quando si tratta di questo campo, ottenere lo strumento di rimozione del convertitore catalitico viene prestata maggiore attenzione.

Tuttavia, la sua importanza non è accessibile a tutti. Inoltre, il modo di usarlo correttamente non è semplice.

Per questi motivi, veniamo qui oggi per prestarti alcuni punti chiave che possono aiutarti a possedere saggiamente la tua automobile. Che cosa stai aspettando? Iniziamo ora!

Quando e perché devo tagliare un convertitore catalitico?

Questi sono evidenti rivelazioni di farti sapere la necessità di controllare il componente; prima è meglio è.

Cambiare un convertitore catalitico difettoso in un negozio di auto può costarti troppo. Quindi sarebbe utile se prendi in considerazione il salvataggio del tuo budget usando alcuni stand di jack e attrezzature manuali per farlo da solo.

Strumento di rimozione del convertitore catalitico

La rimozione di un convertitore catalitico non è troppo difficile. Tuttavia, aiuterebbe se si equipaggiano alcune attrezzature necessarie per eseguire il processo: banconiti, set di cricchetto e socket, presa del sensore di ossigeno e olio di evasione . Tutti questi sono facili da mettere le mani.

La parte successiva saranno le istruzioni dettagliate su come rimuovere correttamente il convertitore catalitico e è necessario avere abbastanza dell'insieme di strumenti di convertitore catalitico per eseguire la rimozione senza intoppi. Questa è una base chiave per eseguire la sostituzione del convertitore catalitico.

Come tagliare il convertitore catalitico

Inoltre, è fondamentale parcheggiare il veicolo su una superficie di livello durante questa manutenzione. Altrimenti, è più probabile che tu sia ferito nel processo di riparazione se questi jack falliscono.

Se possiedi un sollevamento idraulico di qualità professionale e ottieni il modo migliore per usarlo in modo sicuro, non saltare usando lo strumento utile per sollevare il veicolo quando si intende cambiare il convertitore.

Passo 2

Lasciare l'emissione di scarico delle auto per diventare fresco.

Se la tua auto non ha avuto abbastanza tempo per essere fresca dopo il funzionamento, la sua rete di scarico potrebbe essere ancora piuttosto calda.

Quindi, per ridurre il rischio di ustioni, consenti alla tua automobile di avere il tempo di rinfrescarsi completamente prima di mantenerlo.

A seconda del sistema di scarico dell'auto, il passaggio dura normalmente solo un paio di minuti.

Indossa un paio di guanti meccanici, quindi usa la parte posteriore della mano per dare alcuni scioperi lisci sul tubo di scarico. Nel caso in cui non ti senti così caldo, potresti rifare con cura questo controllo senza i guanti.

Passaggio 3

Ispezionare per vedere se questo convertitore è saldato o imbullonato al resto di questo sistema nei suoi punti di interconnessione.

Se è già stato cambiato e saldato, invece di essere imbullonato, dovresti forse portarlo in un'officina di riparazione.

Tuttavia, una volta che sei fiducioso nella tua esperienza nella sostituzione di un convertitore catalitico saldato (devi usare un Sawzall e una saldatura in sicurezza), puoi farlo da solo.

Passaggio 4

Staccare il sensore di ossigeno (O2) dal convertitore.

La maggior parte dei convertitori aggiornati sono forniti con almeno un sensore O2 che controlla costantemente l'efficacia del sistema di scarico dei veicoli.

Se il convertitore comporta un sensore O2, utilizzare una chiave a cricchetto e una presa del sensore O2 per disconnetterli prima di procedere.

Quando questo passaggio è finito, lascia il sensore lontano dalla tua posizione in modo che non possa farti rovinare il resto di questo processo.

Passaggio 5

Passaggio 6

Rimuovi prima questi bulloni in ordine posteriore, la parte anteriore più tardi.

Per allentare e rimuovere delicatamente tutti questi bulloni, hai bisogno di una chiave di dimensioni carenti.

Quando tutti questi bulloni sono ancora attaccati e allentati, rimuovere i bulloni posteriori (che sono più vicini all'estremità di apertura di questo sistema di scarico) prima di staccare i bulloni anteriori (quelli più lontani).

Passaggio 7

, per prevenire molti impatti negativi sulla tua proprietà in particolare, nonché il nostro ambiente in generale.

Sarebbe meglio se equipaggia una serie di strumenti di rimozione del convertitore catalitico e la lasci sulla tua auto, il che ti aiuterebbe a risolvere qualche problema il prima possibile.

La condivisione è premurosa, non dimenticare di condividere questo contenuto di strumenti necessari per rimuovere i convertitori catalitici con coloro che hanno lo stesso interesse di te.

Bene, ora è il momento di ringraziarti per la tua lettura e ci vediamo presto negli utili blog in arrivo.