Mercedes Benz Collision Prevention Assist è una caratteristica utile per proteggere i conducenti da potenziali incidenti inoltrando gli avvisi di collisione e applicando il freno in caso di emergenza, offrendo loro più tranquillità durante la guida.

L' assistenza alla prevenzione delle collisioni di avvertimento Plus Inoperative può essere un motivo per la tua preoccupazione in quanto fai già affidamento su questo assistente e non sai cosa fare se qualcosa non va.

Non c'è bisogno di chiedere aiuto da nessun'altra parte; Il nostro articolo ha tutte le informazioni di cui hai bisogno per cancellare il tuo problema. Continuiamo a leggere!

Informazioni su The Collision Prevention Assist Plus

Come funziona?

Il sistema freni anche immediatamente con la quantità necessaria di forza del freno, quindi non colpirai quella macchina.

Cosa indica la prevenzione delle collisioni più indicate e cause?

2. Interferenza

Guidare vicino alle fonti di radiazioni elettromagnetiche, come una stazione radio, può essere una ragione per l' assistenza più la Mercedes cambia in operativo.

3. Tensione a bassa batteria o energia insufficiente

Quando si sposta il motore per parcheggiare ma dimentica di spegnere l'accensione, probabilmente vedrai il messaggio di avviso. Il funzionamento del veicolo in modalità inattiva o il funzionamento per 30 minuti può aiutare.

Nel frattempo, quando non hai usato la tua auto da molto tempo o la batteria è morta o hai appena avuto una sostituzione della batteria, tutti questi portano a una potenza insufficiente per eseguire il sistema.

4. Temperatura estrema

Quando il tempo è troppo freddo o troppo caldo, il calore estremo o la freddezza può influire sul sistema, facendolo funzionare in modo improprio.

5. Collegamenti di unità di controllo del motore scadente (ECU)

I pin sporchi, sciolti o di spruzzatura possono portare a problemi di comunicazione con alcune parti, come il pedale del gas, i contatti dell'attuatore dell'acceleratore e i sensori di prossimità .

Durante la diagnosi, è possibile ottenere una comunicazione Mercedes-Benz DTC U105CFC Mercedes-Benz con l'unità di controllo assistenza di prevenzione delle collisioni che ha un malfunzionamento.

Come risolvere?

ripristino della prevenzione della collisione Mercedes .

Pulisci il paraurti

Se la soluzione sopra non funziona, controllare il paraurti e rimuovere eventuali detriti bloccati lì per sbloccare il sensore. Riavvia l'auto per verificare se il sensore funziona.

Quando il paraurti è fortemente arrugginito, puoi prendere in considerazione la possibilità di dipingere il paraurti anteriore per prevenire ulteriori corrosioni.

Sostituire il sensore

Il tuo sensore non funziona ancora dopo aver rimosso i detriti sul paraurti significa che può esserci qualcosa di sbagliato in esso. Elimina il paraurti e cerca una piccola scatola nera di dimensioni smartphone.

Scollegare lentamente il cavo e controllare. Se vedi che i connettori sono umidità, è meglio cambiare il sensore poiché è stato danneggiato dall'acqua.

La sostituzione è anche necessaria quando si sente un cattivo odore proveniente dalla parte, indicando un corto circuito e bruciato.

Aggiorna il software

Assist Plus Inoperative può essere perché il tuo software è obsoleto. Chiama il rivenditore per chiedere un aggiornamento in modo che il sistema possa funzionare senza intoppi senza mostrare errori.

Diagnosticare il modulo

FAQ

Come puoi ripristinare il sistema di prevenzione degli incidenti?

È possibile ripristinare la prevenzione delle collisioni GLC Mercedes lasciando che il veicolo rimanga inattivo per 10-15 minuti. Aiuta a ricaricare e riavviare il sistema.

Per le auto Toyota, fai clic qui per imparare a ripristinare il sistema di pre-collisione.

Posso disattivare il sistema di evitamento degli incidenti?

Sì, puoi farlo selezionando l'opzione dal menu Funzione dell'auto. Tuttavia, considera di mantenerlo attivo per il bene della tua sicurezza di guida.

Quale auto applicata da auto prevenire il sistema?

Tuttavia, quando accade più spesso, considera di provare le soluzioni sopra per risolvere il problema. Portare la tua auto all'officina di riparazione è anche l'ideale, poiché sanno cosa fare e può risolvere rapidamente il problema.