L'indicatore di flusso d'aria di massa (MAF) è parte integrante del sistema di iniezione di iniezione elettronica del carburante elettronico. Questo sensore analogico è collegato al collettore di aspirazione dei motori dopo il filtro dell'aria.

Scopriamo di più sulla normale lettura MAF a G/S Idle e rispondiamo alla domanda Cosa dovrebbe leggere il mio sensore MAF al minimo ? noi stessi!

Sensore di flusso d'aria di massa (MAF)

Diverse categorie di MAF

Qual è la normale lettura MAF su G/s inattiva?

Lettura normale MAF a G/s inattivo

I dati di identificazione dei parametri dei sensori MAF (PID) possono essere letti collegando uno strumento di scansione. Allora, qual è la normale portata d'aria di massa al minimo ?

Il valore PID del MAF deve leggere tra 2 e 7 g/s al minimo e 15-25 g/s a 2500 giri/min, in base alla dimensione del motore.

I parametri del flusso d'aria forniti dalla maggior parte dei produttori sono per il motore al minimo; Altri includeranno dettagli per velocità costante del veicolo.

I grafici dei valori PID dei fornitori possono essere trovati nei test degli strumenti di scansione Alldatas e nei protocolli.

Quali sono i sintomi di un sensore di flusso d'aria di massa difettoso?

Il computer del motore riceve un segnale di corrente dal sensore di flusso di massa, che utilizza per calcolare la velocità ottimale di iniezione del carburante.

L'accuratezza del sistema di iniezione del carburante dipende dalla misurazione del flusso d'aria dei sensori.

Questi sono alcuni dei sintomi più spesso esperti, come il ritardo, i problemi ad andare avanti, la mancanza di potenza e il motore che ha un minimo instabile e una propensione a stallo.

Se il carico del motore non può essere determinato accuratamente dai dati del sensore di flusso d'aria di massa, il sistema di controllo della trazione potrebbe fallire e una spia di avvertimento può illuminare il cruscotto.

È anche possibile che il modello di cambio di trasmissioni automatiche alterasse per lo stesso motivo.

P0102 - INGRESSO DI FLUSSO DI ARIA DI MASSE O VOLUME

È fondamentale fissare fori o crepe nel sistema di aspirazione dell'aria. Un cattivo sensore MAF non rallenterà la tua auto, ma una perdita d'aria nel sistema di aspirazione potrebbe causare morire improvvisamente.

Quindi, se hai problemi con i tuoi veicoli, è necessario controllare le condizioni del tuo sensore MAF il più presto possibile.

P0103 - Circuito di flusso d'aria di massa alto

Avere un'uscita ad alta tensione dal sensore di flusso d'aria di massa all'unità di controllo del motore è indicato dal codice di guaio P0103 (ECU).

Il codice di errore P0103 è spesso preceduto dall'illuminazione della spia del motore di controllo sul cluster dello strumento.

Nella maggior parte delle situazioni, l'auto è guidabile. Generalmente, il motore si comporta da vicino, sebbene a volte può ritorcersi contro, avere problemi di potenza e inattivo un po 'più in alto del solito.

Quando un motore non funziona bene, deve essere fissato il più rapidamente possibile per prevenire ulteriori danni interni.

P0104 - Circuito di flusso d'aria di massa intermittente

Il problema più fondamentale è che il detergente per aria e i sensori di flusso d'aria comuni stanno vivendo un flusso d'aria eccessivamente alto e irregolare.

Questo potrebbe essere un problema con i sensori di filo caldo o i sensori MAF analogici.

Conclusione

Hai appreso la normale lettura MAF al minimo G/S - 2 e 7 g/s a inattività e da 15 a 25 g/s a 2500 giri/min.

Tuttavia, dovresti controllare regolarmente il tuo MAF e mantenere il sensore MAF delle auto a leggere correttamente per garantire la tua sicurezza durante la guida.