Se si verificano freni ancora spugnosi dopo sanguinamento , possiamo assicurarci che non sei solo. Il fatto è che, sebbene non dovresti avere questo tipo di problema dopo un processo di sanguinamento , a volte accade ancora.
Sebbene esasperanti, i freni ancora morbidi dopo il sanguinamento non sono un problema super complesso da diagnosticare e risolvere.
Anche se non hai ancora riscontrato il problema, è comunque utile avere una certa conoscenza in anticipo nel caso in cui accada.
Ecco perché oggi abbiamo inventato questo post. Quindi nessun ulteriore rumore, andiamo al pane e al burro dell'articolo.
Quali sono i segni di freni spugnosi o morbidi?
pedale del freno basso dopo il sanguinamento .In tal caso, il controllo e la sicurezza della velocità delle auto saranno compromessi. Per avere un'esperienza regolare con il tuo veicolo, dovresti portarlo a un meccanico professionale il prima possibile.
Devi pompare costantemente il freno
Questo è un chiaro indicatore che non funziona come al solito. Se ritieni che l'auto continui a strisciare in avanti e devi pompare ripetutamente il freno per rallentarlo o fermarlo, allora potrebbe esserci una perdita di fluido nel sistema.
Se la perdita di fluidi non è il problema, è meglio controllare il cilindro principale.
Un cilindro principale è una parte vitale del tuo sistema di freni in quanto trasmette la pressione dal pedale del freno al meccanismo di frenatura per rallentare il veicolo.
Se questo componente è logoro, la soluzione migliore è sostituirlo immediatamente.
Controllare la spia del freno
Cosa cause i freni ancora spugnosi dopo il sanguinamento? Come risolvere?
A seconda dei fattori dei tuoi veicoli, inclusi il suo tipo e l'età, e le tue attrezzature a portata di mano, ci sono diverse tecniche da scegliere.
Tuttavia, suggeriamo di eseguire il metodo del vuoto in quanto è uno dei più semplici e richiedono poche attrezzature.
Quello che ti serve:
- Nuovo fluido del freno per il tuo veicolo
- Bleeder del freno a vuoto
- Chiavi
- Kit sanguinante
Il breve processo:
- Trova la tua strada per le viti di sanguinamento sulla pinza del freno.
- Quindi, collega l'emorragia del vuoto a un compressore d'aria.
- Estrarre vecchi fluidi e sostituirlo con fluido fresco; Completa il cilindro principale.
- Accedi alla vite di sanguinamento e usa una chiave adatta per allentarla.
- Inizia a sanguinare fino a quando il fluido non è chiaro e senza bolle (senza aria), quindi serrare la vite. Ricorda di usare il capezzolo a spurgo di gomma per l'intero processo.
- Ripeti per ogni ruota fino a quando non hai finito con tutto 4. L'ordine è posteriore del passeggero - retro del conducente - frontale del passeggero - anteriore del conducente. Se il manuale di servizio dei veicoli istruisce diversamente, seguilo.
- Ricorda di controllare il livello del fluido del cilindro per assicurarti che sia pieno.
Nota: per garantire che non vi siano perdite d'aria nel sistema durante il processo, garantire che i fili delle valvole di sanguinamento siano chiusi.
Un modo per notare se c'è l'aria è vedere se il fluido del freno contiene bolle d'aria.
Se si vedono bolle durante il processo, sigillare il filo della valvola con sigillante o nastro specificato per assicurarsi che crea un ambiente chiuso.
In caso contrario, corri la possibilità di avere i freni morbidi dopo il sanguinamento .
Inoltre, ricorda di utilizzare un compressore d'aria di almeno 2 CFM per il processo.
Con il fluido DOT 3 e DOT 4, è possibile eseguire il processo ogni 2-3 anni.
Dopo aver terminato il processo, potresti andare di nuovo da capo con lo stesso ordine di pinze per assicurarti che siano sul punto.
Collegare di nuovo l'emorragia e dargli un paio di pompe per garantire che un flusso chiaro di fluido fresco si stia allontanando. Non dimenticare di completare il serbatoio del fluido freno dopo, però.
Fluido freno contaminato
Le perdite d'aria dall'esterno non è l'unico modo in cui hai freni spugnosi dopo il sanguinamento . A causa della sua natura igroscopica, il fluido dei freni attira l'umidità, alias molecole d'acqua.
Premendo il freno trasforma parte dell'energia cinetica per riscaldare i rotori del freno.
Il calore continua quindi a riscaldare il fluido all'interno, facendolo bollire gli straordinari quando è vecchio e contiene più umidità.
Le molecole d'acqua bollite si trasformano in vapore e creano aria intrappolata all'interno del sistema. Quindi, si consiglia di cambiare il tuo fluido ogni tanto.
L'indicatore più ovvio per questo sintomo è che non appare ogni volta che si guida o si verificano il freno.
Deve prima riscaldare, quindi questo problema sarà coperto da un clima più freddo o se vai solo per una breve distanza.
Come risolvere
Il modo più semplice per risolvere questo problema è avere una tecnica di sanguinamento adeguata, proprio come il problema di cui sopra.
I vecchi fluidi sono più inclini all'aria e all'umidità, quindi vuoi assicurarti di sostituirli interamente con il succo fresco. Inoltre, ricorda di non lasciare che l'aria entri durante il processo.
Se fai rovinare la prima volta che hai sanguinato, sanguini di nuovo con un processo decente.
Un altro modo per evitare che ciò accada presto è usare un fluido a punti più elevato. Un punto 5, ad esempio, avrà un punto di ebollizione più elevato ed è meno soggetto a problemi di vapore e aria rispetto alle versioni precedenti.
Una perdita o un tubo del freno problematico
Un'altra condizione che porta all'aria nelle linee dei freni dopo sanguinamento è una perdita nel sistema idraulico.
Poiché funziona sempre sotto pressione, solo una piccola perdita può sommarsi e causare una grande quantità di aria spugnosa per influire sulle prestazioni delle tue auto.
Alcuni dei componenti del freno più incline a fiato includono linee dei freni, capezzoli dei freni, guarnizioni per pinza e tubi del freno. Tuttavia, è necessario ispezionare l'intero sistema per qualsiasi possibile perdita.
Un suggerimento facile per capire dove si trova la perdita è controllare le aree bagnate nel sistema poiché è qui che il fluido fresco perde.
Nelle auto più vecchie, componenti come il tubo del freno sono anche suscettibili all'usura, portando a danni permanenti e problemi più gravi lungo la linea.
Come risolvere
Dopo aver ispezionato te stesso o con l'aiuto di un meccanico, è meglio sostituire qualsiasi parte danneggiata che sia fuori riparazione. Se ci sono solo lievi perdite, è possibile utilizzare nastri speciali o sigillanti per coprirli.
È sicuro guidare con un pedale del freno morbido?
pericoli e incidenti .Inoltre, il problema si aggiunge solo nel tempo e non si ripararà, quindi se sei negligente, stai scommettendo sulla tua sicurezza.
Conclusione
Sebbene pericolosi, i freni ancora spugnosi dopo il sanguinamento non è un problema complesso da capire e riparare.
Speriamo che l'articolo copra alcuni degli aspetti più ampi di questa condizione e avrai più fiducia se lo incontri. Ci vediamo nel prossimo post!