Prima di essere proprietari di veicoli, siamo in primo luogo umani che devono dare la priorità a mantenere la nostra patria sicura e sana.

A proposito, una sostanza così perniciosa come il fluido dei freni che diverse auto rilasciano incessantemente non è salutare per l'ambiente.

Viene la domanda qui: come smaltire il fluido del freno senza lasciare danni a Madre Natura o, ancora meglio, riciclarlo per l'uso futuro della tua automobile?

Affronta questo punto in questioni con solo pochi minuti della tua pausa che attraversano il nostro articolo! Scorri verso il basso per di più.

Perché devi smaltire il liquido dei freni?

E le differenze? Potresti chiederti. DOT 3 e DOT 4 differiscono in misura abbastanza decente quando si tratta delle loro composizioni.

Mentre il primo è realizzato con glicoli derivati ​​dal petrolio, DOT 4 presenta glicoli sintetici come componenti principali.

Indipendentemente dal tipo di glicoli che comprendono i due fluidi automobilistici, entrambi lasciano ripercussioni terribili, che potrebbero essere danni agli occhi o irritazione della pelle.

Come smaltire il fluido del freno

fluido verde meccanico trapelato durante i precedenti processi meccanici.

Cosa succede se non hai già rifiuti di gattino inutilizzati a casa? Sfoglia su Internet o vai in un negozio di forniture per animali domestici; Erano sicuri che non fosse così difficile acquistarne un po '.

Passaggio 2: versare il fluido del pedale del freno sopra la lettiera per gattino pulito.

Sii cauto e non posizionare la combinazione vicino ai bambini o agli animali domestici. Ricorda che l'ingestione involontaria o l'esposizione al liquido può portare a conseguenze disastrose.

Passaggio 3: quando hai la miscela, lascialo riposare senza sigillo o copertura per almeno 3-4 giorni.

In questo modo, gli stai permettendo di avere spazio per l'evaporazione. Anche la fiamma o qualsiasi cosa che possa prendere fuoco dovrebbe essere mantenuta dalla miscela a causa delle sue caratteristiche altamente infiammabili.

Passaggio 4: tutto a sinistra da fare è semplicemente mettere la miscela in un sacchetto di immondizia saldamente sigillato e sbarazzarsi come la spazzatura normale dopo aver completato il processo essiccato.

Smaltimento del centro di gestione dei rifiuti

.

Quali scelte ti sono rimaste? Diciamo che scegli i centri di scarto come la migliore scommessa su dove smaltire il liquido dei freni !

  • Passaggio 1: trova una struttura vicino al tuo insediamento e assicurati che assumano questo pericoloso detrito. Siate certi che non ti costerà molto per una chiamata o un successo sul loro sito Web per avere una conferma valida.
  • Passaggio 2: consegnare il fluido del servosterzo al centro. Questo è generalmente il caso delle strutture di gestione dei rifiuti poiché di solito non hanno un servizio di raccolta per il trasporto.
  • Passaggio 3: paga la tassa mentre ti chiedono. Questo tipo di spesa normalmente varia circa $ 15 circa.
    Tuttavia, i costi differiscono da una struttura all'altra. La struttura può occasionalmente smaltire i rifiuti per nulla in cambio di donazioni.

Riciclare il fluido dei freni

Comprendere come conservare questi fluidi tossici non è mai ridondante per quanto riguarda le tue famiglie e la tua sicurezza.

I nostri mezzi di conservazione più suggeriti sono i prodotti contenitore primordiale collocato in uno spazio secco e pulito in cui il raffreddamento è al di sotto della temperatura ambiente.

Anche mantenere il fluido di trasmissione lontano da altri prodotti petroliferi è un'altra considerazione.

Puoi mescolare il vecchio fluido del freno con uno nuovo?

No. Il problema principale qui è che lo smaltimento dei fluidi dei freni usati non ritorna mai e rimane nei tubi idrata nel tempo. Le linee del freno in acciaio si corroderanno quindi dall'acqua assorbita.

Quando si tratta di auto, in particolare come smaltire il vecchio fluido del freno , è sempre una buona idea risparmiare ogni volta che puoi, ma questo è quando la sicurezza dovrebbe venire prima.

FAQ

può spesso essere accettabile da accettare nelle aziende che vendono liquidi dei freni, come stazioni di servizio, impianti di riparazione dei veicoli e negozi di forniture.

Assicurati solo che il posto accetti questo tipo di materiale pericoloso facendo qualche ricerca in anticipo.

Come trasportare il liquido dei freni?

Come sopra menzionato, la prima cosa da fare quando si desidera abbandonare il fluido pericoloso ovunque è archiviarlo correttamente in un contenitore accettabile.

Una volta che è sotto un sigillo decente e tenuto lontano da tabù perniciosi come prodotti petroliferi o per bambini, eccoti, bene durante il trasporto!

Conclusione

Come smaltire il fluido dei freni non è sicuramente uno di quei compiti scoraggianti che ti causerebbero mal di testa.

Assicurati solo di seguire tutte le normative locali, statali e federali quando si ottiene il processo, e lì non hai più nulla per non chiederti più!

Spero che la nostra guida per sbarazzarsi correttamente del fluido dei freni possa in qualche modo essere di grande aiuto nella tua conquista meccanica.

Non esitare a lasciare un commento se ci sono preoccupazioni non ancora risolte. Vedi allora!