Uno dei problemi più comuni per i conducenti di automobili è l' auto che gira da sola . Questo fallimento non solo provoca inconvenienti durante il funzionamento, ma minaccia anche la tua sicurezza.

Allora qual è la sua causa? Imposta di più su questo argomento attraverso il seguente articolo.

Le auto auto-riviste sono sicure?

Immagina di guidare ogni giorno quando l'auto salta improvvisamente come se qualcuno sta cercando di premere il pedale del gas.

A volte, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il conducente ha smarrito il piede tra il pedale del freno e i pedali del gas.

Tuttavia, se l'auto perde improvvisamente il controllo della velocità senza alcun intervento del conducente, riscontra un grave problema di giri.

Il motore che fa il giro è imbarazzante per i conducenti sulla strada e può portare a molti incidenti tragici.

Secondo le statistiche, molti produttori devono ricordare una serie di auto ogni anno per verificare e correggere questo errore tecnico.

Perché auto di auto da solo quando stazionario?

per cui la tua auto si alza da sola .

Per i veicoli con motori di iniezione di carburante, il conducente non ha bisogno di premere il pedale all'avvio, il che significa che la piastra dell'acceleratore non si apre.

Affinché il motore prenda aria, abbiamo bisogno della valvola di controllo del minimo per controllare il vento per bypassare l'acceleratore chiuso.

Questo aiuta a controllare la velocità inattiva per abbinare le condizioni del motore. Tuttavia, i problemi di inattività (dovuti a petrolio o sporco) causano funzionare male il veicolo, stallo, causerà un'improvvisa accelerazione, ecc.

È possibile riparare una valvola bloccata semplicemente per pulizia, ma se la valvola è danneggiata a causa del guasto del motore, deve essere sostituita con un tipo adatto.

Filtro dell'aria degradato

il ritorno dell'auto quando inattivo .

Problema del sensore MAF

Un motore di auto che si revoca potrebbe essere un segnale di avvertimento che esiste un problema meccanico con il sensore di flusso d'aria di massa.

Il MAF è la parte situata tra il filtro e il collettore di aspirazione.

La sua funzione è quella di determinare la velocità e regolare la quantità di aria che entra nel sistema di iniezione del carburante del motore di combustione interna di conseguenza.

In un motore a combustione interna, la massa d'aria standard bilancia l'unità di controllo centrale e fornisce informazioni accurate alla camera di combustione.

Il malfunzionamento MAF influenzerà la stabilità del motore, riduce l'energia, lo stallo, l'accensione difettosa, ecc.

Al momento, i proprietari di auto possono scoprire i segni di un sensore di flusso d'aria di aspirazione difettosa a casa o portare il veicolo in un centro di servizio affidabile per una corretta maneggevolezza.

Sporco sul corpo dell'acceleratore delle macchine

Noti la fuliggine nera aggrappata all'interno e all'esterno della varietà di aspirazione. Questa situazione a lungo termine causerà molti effetti negativi sulla tua auto.

In particolare, lo strato denso di sporco sul corpo dell'acceleratore perde la posizione standard della testa di questa parte. Ciò riduce le prestazioni del motore e porta a difficoltà ad avviare o fare una revisione.

Più sporcizia e polvere attaccate, più causerà l'apertura della piastra dell'acceleratore; Di conseguenza, spingerà il carburante a spruzzare in modo inappropriato.

Questo è molto pericoloso quando l'autista è in viaggio perché può far spegnere improvvisamente l'auto.

Sebbene questo errore ti costa più bollette del carburante del solito, puoi risolverlo mediante problemi di pulizia.

Errore del sensore di posizione dell'acceleratore

i giri da soli , ecc.

Alcuni segni di danno includono:

  • I veicoli hanno bisogno di più carburante di prima : quando il sensore TPS si degrada, il rapporto aria-carburante non soddisferà più lo standard. Pertanto, il motore ha bisogno di più potenza per la normale combustione.
  • Controllare che la luce del motore è accesa : quando il TPS si guasta, invia un segnale al controller centrale.

Problema del sensore ECT

Ad esempio, quando la temperatura del motore è bassa, inietterà più carburante per riscaldare il motore, causando così uno scarso risparmio di carburante.

Il segnale del sensore difettoso fa funzionare la ventola di raffreddamento in modo errato, portando all'acqua di raffreddamento che non viene raffreddata, causando il surriscaldamento del motore.

Inoltre, puoi anche vedere il fumo nero proveniente dal motore.

Livello del refrigerante

Regolatore di pressione del carburante difettoso

PROBLEMA PHASER CAM

L'albero a camme è una parte meccanica della distribuzione del gas in un motore a combustione interna, che trasferisce l'energia da un elemento all'altro.

Questa parte importante aiuta a far funzionare la valvola, contribuendo a prestazioni ottimali del motore.

L'albero a camme funziona con l'aiuto dell'albero a gomiti a circa la metà della velocità dell'albero motore.

A seconda del veicolo, il sensore di posizione di questa parte è diverso; Può essere posizionato sul coperchio del grilletto, sul lato o sulla parte superiore del cilindro.

Non è naturale che i produttori di automobili si concentrino sulla progettazione e produzione degli alberi a camme.

Rende l'auto meno incline a problemi, a condizione che l'albero a camme si trovi nella parte superiore dei cilindri del motore.

Un sensore dell'albero a camme danneggiato influenzerà seriamente le prestazioni operative, causando l'aumento o la riduzione dell'acceleratore dell'auto.

Candele difettose

Per essere più sicuro, dovresti controllarlo per segni come:

  • Consumo anormale del carburante
  • Difficile/no inizio
  • Accensione difettosa
  • Strano rumore
  • Luce del motore instabile
  • Prestazioni scadenti
  • Risposta lenta; C'è un coglione durante il funzionamento.

Errore della valvola EGR

Con il compito di riportare una parte del gas di scarico per mescolare con l'aria di aspirazione, la valvola EGR su auto è come un polmone verde per aiutare a controllare e ridurre al minimo le emissioni nocive di NOX nell'ambiente.

Il suo arrivo ha aiutato i produttori a soddisfare standard di emissioni sempre più rigorose.

Tuttavia, poiché la valvola EGR è costantemente a contatto con il gas di scarico nel motore, è facile rimanere bloccati o ostruiti a causa di depositi di fuliggine o di carbonio.

Iniettori di carburante sporchi

  • Difficile/impossibile da iniziare
  • Revving
  • Perdite sotto vuoto
  • Grande quantità di gas di scarico
  • La spia di avvertimento è accesa
  • Conclusione

    Sopra sono i motivi per cui un'auto che gira da sola quando stazionaria.

    Per garantire la sicurezza durante ogni viaggio, non dimenticare di portare l'auto al centro di servizio automobilistico per il controllo del meccanico professionale. Il rilevamento precoce dei segnali aiuterà a risparmiare tempo e i costi di riparazione.

    Spero che questo articolo ti sia utile. Grazie per aver letto.