Piene che perde aria nessuna perdita trovata sarà un incubo per i conducenti. La maggior parte delle persone ha sperimentato una gomma che diventa inaspettatamente, di solito a causa di una buca per unghie .
Tuttavia, alcuni altri utenti sono sconvolti dal pneumatico che gradualmente diventa praticamente per nessun motivo.
I pneumatici perdono aria per vari motivi, tra cui steli di valvola sciolta, chiodi che perforano il pneumatico o un oggetto affilato, rocce che creano una perdita di perline, una ruota corrosa o persino una riparazione inadeguata dei danni da pneumatici.
A volte possono accadere perdite di pneumatici lenti, quindi dovresti conoscere tutte le possibili cause.
Perché la mia gomma perde aria non è stata trovata perdite?
Ruota visibilmente danneggiata o piegata
Colpire una buca profonda o un marciapiede troppo duramente può danneggiare il bordo della ruota, facendo sì che il bordo del pneumatico corrisponda al bordo in acciaio in modo impreciso.
Inoltre, il contatto potrebbe aver distrutto il sigillo da pneumatico a bordo, consentendo all'aria di drenare gradualmente. Anche la parete laterale del pneumatico potrebbe essere danneggiato.
Pneumatici danni da perline
Il tallone del pneumatico è il lato pneumatici che si trova sul bordo.
Man mano che viene installato un sigillante per cerchioni inadeguato, il tallone del pneumatico viene rotto o il bordo è distorto, l'aria perde dal luogo del sedile del tallone del pneumatico. Una perdita di perline è nota come una perdita di pneumatici bassa.
Foro nel fianco del pneumatico
Può verificarsi un foro nella parete laterale delle gomme. È spesso causato dal contatto con un oggetto estraneo, come una pietra o un marciapiede.
Verificare la presenza di abrasioni sul fianco delle gomme, soprattutto dopo aver influito su un marciapiede e utilizzare acqua insaponata per verificare le perdite d'aria.
Oggetto o unghie affilato nella gomma
Danni da pneumatici causati da un pericolo per la strada
Strade irregolari, detriti stradali e buche possono causare danni significativi alle gomme e alla struttura delle auto, tra cui allineamento, equilibrio dei pneumatici e assi.
Una buca, ad esempio, potrebbe rompere il bordo e creare una perdita graduale.
Buco nel filo
Un'altra possibile causa di pneumatici che perde aria nessun buco è eccessiva. Può lasciare una perdita di foro stenopeico in un battistrada o filo per pneumatici. I pneumatici, d'altra parte, si scaldano quando guidati a velocità rapide.
La pressione nel pneumatico aumenta all'aumentare della temperatura. Di conseguenza, l'aria può uscire tramite fori o il pneumatico può esplodere.
Ruota corrosa che causa una perdita di perline
I cerchi di pneumatico in acciaio arrugginano nel tempo, in particolare se esposti al sale durante l'inverno.
La ruggine sul bordo può provocare una guarnizione debole, causando la perdita di aria e la pressione dei pneumatici gradualmente diminuisce. Per risolvere il problema, i conducenti dovranno acquistare nuovi cerchi.
Cattiva riparazione o scarso sigillo
Tappo della valvola mancante
Pneumatici che perdono aria nessuna perdita trovata può anche derivare da un tappo della valvola mancante. I tappi della valvola proteggono le valvole del pneumatico e derivano da sporco e altre particelle.
La polvere può entrare nello stelo della valvola, portando a una cattiva vestibilità tra lo stelo e la valvola del pneumatico e facendo uscire l'aria. Un tappo della valvola può aiutare a proteggere la valvola.
Come risolvere i problemi di perdita di pressione dei pneumatici?
Riparando lo stelo della valvola cattiva
Uno strumento di rimozione della valvola e un nucleo della valvola di pneumatici di ricambio sono ciò di cui hai bisogno. Se vuoi farlo più semplicemente, potresti aver bisogno di una chiave a trama e di un jack per estrarre la ruota.
Mettere la punta dello strumento di rimozione nello stelo e ruotarla per staccare il nucleo della valvola del pneumatico dove si sgonfiano lentamente i pneumatici .
Se si nota la ruggine, pulire lo stelo prima di inserire un nuovo nucleo. Installare un nuovo core e gonfiare il pneumatico.
Riparare e ripristinare il bordo
Quando si ottiene una ruota danneggiata, dovresti portarlo da un meccanico che fornisce aiuto idraulico. È il metodo più attuale ed efficace per raddrizzare una ruota.
Potresti aiutare a prevenirlo pulendo da solo le ruote. La ruggine è uno dei motivi principali per le perdite d'aria lente.
Dovrai togliere la ruota e stanca fuori dall'auto. Avrai anche bisogno di smalto metallico in alluminio, strumenti di levigatura e cera.
Mantenendo una corretta inflazione
Rimuovere 2 psi se l'auto era al sole o si è guidata per più di 15 minuti per verificare il tasso effettivo di inflazione.
Usa un manometro che è stato calibrato
Poiché uno pneumatico continua a perdere l'aria gradualmente, ogni perdita di PSI è significativa. Anche un nuovo indicatore può visualizzare /- 3 psi, che è una differenza considerevole per i veicoli passeggeri.
Conclusione
Pneumatici che perdono aria nessuna perdita trovata è problematica. In alcuni casi, dovrai cambiare il bordo o anche l'intero sistema delle ruote.
Se non vuoi spendere molto tempo e denaro per un tecnico dei pneumatici, puoi leggere le possibili ragioni sopra. Puoi provare a risolverlo da solo, ma fai attenzione alla pressione.
Dopo tutti i tuoi sforzi e il problema rimane, dovresti portarlo a un meccanico per un'ispezione approfondita.