Gli specchi e le finestre dell'auto ti aiutano a vedere per una guida sicura, quindi mantenerli puliti è essenziale.

Sebbene le macchie d'acqua sembrino relativamente innocui, possono in definitiva accumulare e ranciare l'intero vetro, o peggio, rendere la finestra strutturalmente instabile e suscettibile alla rottura.

Tutti i conducenti di auto devono sapere come ottenere macchie d'acqua dai finestrini dell'auto e specchi se non vogliono affrontare queste conseguenze.

Questo articolo ti fornirà alcuni modi efficaci per farlo. Continuiamo a scorrere verso il basso per mettere il metodo più adatto in tasca.

Cosa causa le macchie d'acqua sulla superficie di vetro dell'auto?

Una stretta ispezione rivela che ciascuno di questi punti è il contorno di qualsiasi forma che le perle dell'acqua si alzano.

I minerali si sono quindi riuniti attorno alla circonferenza della forma oblunga.

Processi di pulizia errati

Punto di acqua dura Il parabrezza può essere inciso nel vetro delle finestre delle auto man mano che la temperatura aumenta.

Ecco perché devi asciugare completamente la tua automobile dopo averla lavata. Non lasciarlo asciugare al sole.

Le macchie incise sono impegnative da rimuovere e possono richiedere aiuto per esperti o alcune procedure di rimozione abrasiva, come la levigatura a umido.

Come ottenere macchie d'acqua dai finestrini dell'auto e specchi

L'aceto bianco è un'opzione economica. Pertanto, mescolarlo con l'acqua aiuta a cancellare le filigrane.

Se eseguita correttamente, questa miscela neutralizzerà i minerali in una macchia d'acqua o macchie senza distruggere il vetro sotto. Fai attenzione a pulirlo con un panno in microfibra ancora una volta.

Dovresti usare un flacone spray caricato con aceto e acqua per assicurarti di applicare abbastanza quantità al vetro.

Inoltre, assicurarsi che la soluzione contenga una percentuale uguale di questi due liquidi. Quando usi troppo aceto, potrebbe danneggiare permanentemente il vetro di finestre.

Succo di limone ed elementi essenziali

Oltre al succo di limone, il succo d'arancia o gli oli essenziali potrebbero aiutare nella rimozione di macchie d'acqua dura sui finestrini dell'auto .

Inoltre, aiutano la prevenzione del futuro accumulo di deposito d'acqua dura.

Dopo aver mescolato alcune gocce di oli essenziali con acqua, applicare la miscela sulla superficie di vetro usando un panno o una spugna in microfibra.

Lascialo in ammollo per alcuni minuti prima di rimuoverlo con un detergente per vetro rispettabile.

Come accennato in precedenza, questo metodo non può essere efficace come le soluzioni di aceto. Tuttavia, è l'ideale per gestire alcune nuove macchie d'acqua.

Bicarbonato di sodio

Se vuoi, puoi anche togliere gli specchietti retrovisori per pulire!

Quindi, non dimenticare di usare un panno asciutto e pulito per rimuovere tutta l'acqua rimanente.

WD-40

WD-40 è un lubrificante comune. Tuttavia, ha più vantaggi di un lubrificante tipico.

La composizione dei prodotti comprende sostanze chimiche e sostanze anticorrosive per la penetrazione, lo spostamento dell'acqua e la rimozione del suolo.

Pertanto, questo prodotto può gestire bene le macchie d'acqua sugli specchi e le finestre dei veicoli. Usa semplicemente la stessa procedura dell'aceto per applicare il tuo WD-40.

  • Spruzzalo su un panno.
  • Quindi strofina quell'area di vetro con le macchie d'acqua il più duramente possibile.
  • Consentirlo di accontentarsi di un minuto o due.
  • Usa una microfibra secca o un tovagliolo di carta per pulirlo.

Se ti capita di imbatterti in questo post e vuoi applicare questa procedura su un tagliere di vetro, assicurati di lavare prima il WD-40 perché non è sicuro per il cibo.

Prodotto di rimozione delle macchie d'acqua

Il prossimo miglior prodotto è HD Chemical Guys Water Spot Spot Remover , che è anche un marchio ben noto e sembra avere risultati simili.

Si fa persino alla superficie nella speranza di prevenire futuri punti bagnati.

La nostra scelta finale è Duragloss 755 , che è esattamente efficace quanto i due sopra ma costa un po 'di più.

Pulisce e lubrifica contemporaneamente la superficie del vetro, prevenendo punti futuri e sedie a parabrezza rumorose ed estendendo la vita delle lame.

Conclusione

Ora, sai come ottenere macchie d'acqua dai finestrini dell'auto e specchi ? Questo articolo ha menzionato 6 metodi, dall'uso dell'ingrediente domestico a sostanze chimiche specializzate.

Le macchie d'acqua sono impegnative da rimuovere, soprattutto quando coprono l'intera area degli specchi o delle finestre automobilistiche.

Pertanto, a seconda della situazione delle macchie e delle tue condizioni, puoi prendere in considerazione l'applicazione del modo più adatto.

Tuttavia, dopo ogni pulizia, è necessario utilizzare un asciugamano secco per rimuovere tutta l'acqua in eccesso sulla superficie.