Il salto è stato a lungo il metodo più comune per far rivivere un motore di auto quando le ricariche della batteria non sono disponibili. Puoi usare un ibrido per saltare a iniziare un'auto?
Qualsiasi seconda auto può essere utilizzata per il processo, ma gli ibridi rimangono tutti i preferiti per la loro impressionante potenza e le prestazioni del motore.
Le mie linee guida dettagliate scaveranno ulteriormente su come saltare un'auto con un ibrido . Andiamo direttamente ad esso.
Un'auto ibrida può fare un salto? Come saltare un'auto con un ibrido
Se ti senti incerto sul processo, gioca meglio al sicuro e prendi in considerazione la via di rimorchiare l'auto in un meccanico vicino. Altrimenti, procedere ai passaggi successivi seguenti.
Passaggio 2. Raccogli i materiali richiesti
Naturalmente, nessun viaggio di partenza può essere completato senza gli strumenti necessari. Sono in gioco due opzioni:
- Usando i pacchi batteria per iniziare il salto: se preferisci questa opzione, ricorda di preparare anche un buon antipasto per saltare la batteria.
- Utilizzando il cavo jumper: nel caso in cui non siano disponibili pacchi batteria, non preoccuparti. Puoi sempre tornare ai metodi tradizionali!
Porta una buona auto a donatore con batterie ben alimentate e diversi cavi jumper e sei a posto.
Il resto delle linee guida sarà adattato ai cavi jumper poiché sono più comuni, più economici e facilmente accessibili.
Ma stare tranquillo; I pacchetti di batterie per iniziare per lo più passano attraverso gli stessi passaggi!
Se i cavi jumper si sciolgono o si sciolgono, fissali prima di tornare qui.
Passaggio 3. Individuare la batteria standard di ibridi
Il mio modello Camry Hybrid è un esempio, utilizzando entrambe le batterie a acido di piombo 12V e superiori.
E poiché i due non sono uguali, la tua priorità migliore è quella di individuare la batteria giusta utilizzata per Jumpstart (quella 12v).
Sebbene non tutti gli ibridi siano uguali, le batterie da 12 V sono di solito più piccoli e più piccole, quasi assomigliano a una scatola per scarpe per bambini. Puoi trovarlo sotto il cofano o sul pavimento di carico di Trunks.
Inoltre, come con qualsiasi auto, le batterie da 12 V negli ibridi hanno segni chiari per le posizioni del terminale; Alla ricerca del marchio positivo (rosso più/) ti aiuterà a identificarli più velocemente.
Passaggio 4. Posizionare l'ibrido
Entrambe le auto devono essere disattivate per scopi di sicurezza.
Dal momento che la tua auto è morta (il che significa che è già stata spenta), l'unico lavoro rimasto è assicurarsi che l'altra auto/ibrido venga spento anche prima di agganciare i cavi.
Passaggio 6. Connettiti positivo con positivo
Innanzitutto, assicurarsi che sia i morsetti di cavo positivi (rossi) siano collegati ai terminali positivi ().
Fallo prima sulla batteria morta, quindi procedi con quello funzionante/funzionante. Conferma il morsetto e il terminale è saldamente collegato.
Passaggio 7. Collegare negativo - terra e negativa - negativo
Per non parlare del fatto che, una volta rimossi i cavi di terra, questa connessione verrà interrotta, riducendo significativamente le possibilità di scintille.
Passaggio 8. Avviare l'ibrido
Ora accendi l'ibrido per iniziare il trasferimento di carica. Potrebbe essere necessario aspettare diversi minuti; Se impaziente, sentiti libero di pubblicare il suo motore più volte per accelerare le cose.
Passaggio 9. Avviare il motore delle auto
Dopo 5-7 minuti, inizia la tua auto. Non funziona? Aspetta ancora qualche minuto prima di riprovare.
Se il metodo fallisce ancora nonostante numerosi tentativi, la tua auto sembra soffrire di problemi più profondi che richiedono il rimorchio.
Un'altra possibile ragione è che i cavi non sono stati impostati correttamente prima; Prova a utilizzare un altro set di cavi e vedi come va.
Prendi in considerazione la possibilità di contattare i meccanici locali (come nel parlare con loro tramite il telefono) per confermare che ogni cavo è posizionato correttamente.
Passaggio 10. Scollegare con cura i tuoi cavi
Passaggio 11. Prendi la tua auto per un giro
Conclusione
La mia guida ha fornito passi descrittivi su come saltare un'auto con un ibrido.
Ciò che distingue gli ibridi dalle auto normali è che il primo arriva in due tipi di batterie; Potrebbe essere necessario qualche minuto per identificare quello 12v.
Ma a parte questo, i passaggi sono abbastanza simili a qualsiasi tipico processo JumpStart!