Vuoi imparare a togliere il gas da un'auto ? Non è sempre semplice drenare il gas dalla tua automobile, sia che tu lo abbia fatto poiché vuoi vendere l'auto, effettuare riparazioni o semplicemente mettere la benzina sbagliata.
Ogni automobile ha le sue caratteristiche uniche e il serbatoio non è destinato a consentire al gas di uscire una volta che è stato inserito perché ciò potrebbe causare gravi guasti o incendi.
Tuttavia, ci sono numerose tecniche che puoi usare nel tentativo di svuotare il serbatoio. Copriremo tutto ciò di cui hai bisogno per sapere come far uscire il gas da un'auto in questo post.
Quando hai bisogno di togliere il gas da un'auto
Quando il carburante viene lasciato nel serbatoio del carburante incustodito per un periodo di tempo più lungo di sei mesi, può anche diventare cattivo.
Sarebbe meglio se lo svuotassi totalmente prima di iniziare il motore. Inoltre, controlla il nostro post per vedere se dovresti o meno mescolare gas vecchio e nuovo .
Condividi la benzina con qualcuno
Supponiamo che tu finisca la benzina mentre guidi e devi chiedere di più a uno sconosciuto gentile; Potresti voler sapere come rimuovere il gas dall'auto .
Passi simili vengono presi mentre si sorseggia la benzina da un serbatoio del gas dei veicoli.
In questo caso non svuoterai il loro serbatoio fino all'orlo. Per andare alla stazione di benzina più vicina, devi solo prendere in prestito una piccola quantità di gas.
Potrebbe essere necessario svuotare il tuo serbatoio di carburante occasionalmente per fungere da buon samaritano e aiutare qualcun altro.
Riparazione della pompa del carburante e del serbatoio del gas
Per prevenire eventuali problemi di salute causati dall'inalazione del vapore di carburante, dovresti comunque drenare il serbatoio del carburante o completare l'attività quando l'indicatore è impostato per svuotare, anche in questa situazione.
Pulisci il serbatoio
L'accumulo di fanghi è stato un grosso problema con i veicoli più vecchi prodotti prima degli anni '90. La corrosione era principalmente responsabile.
Sul fondo dei serbatoi di metallo, lo sporco e la ruggine si sarebbero raccolti. Più tardi, ciò avrebbe causato l'intasamento della pompa del carburante.
Nel caso in cui tu abbia un veicolo più vecchio, potresti dover ripulire il fango dal serbatoio della benzina.
Se non lo ispeziona, può danneggiare il tuo sistema di rifornimento. I carri armati in plastica sono ora standard sui veicoli moderni, risolvendo questo problema.
Come togliere il gas da un'auto
Passaggio 1: raccogliere due tubi, uno lungo e un tubo corto. Collegare i tubi lunghi un'estremità al supporto del carburante e l'altro al serbatoio della benzina.
Passaggio 2: tieni i tubi più corti di un'estremità in mano mentre si inserisce l'altra estremità accanto al tubo lungo nel serbatoio del carburante.
Passaggio 3: per sigillare l'area che circonda entrambi i tubi nel collo di riempimento a benzina, usa uno straccio o un altro oggetto morbido per riempirlo.
In questo modo, sarai in grado di evitare che la pressione creata pompando aria nel serbatoio del gas uscirà tramite i tubi.
Passaggio 4: usa una pompa dell'aria o la bocca per forzare l'aria nella fine dei tubi sifoni corti.
Tieni presente a utilizzare una pompa a bassa pressione anziché una ad alta pressione per evitare di danneggiare il serbatoio e il sistema a benzina a causa di eccessive quantità di perdite di carburante dal serbatoio.
Inoltre, evita di respirare dal tubo quando si usa la bocca.
Passaggio 5: non è richiesta alcuna ulteriore pressione una volta che il carburante ha iniziato a fluire. Fatta eccezione per i nodi nel tubo o nella rimozione del tubo, l'alimentazione del carburante non si fermerà.
Passaggio 6: quando hai finito, elimina entrambi i tubi dal serbatoio del gas e prima di iniziare a guidare, assicurati di riattaccare il tappo del gas.
Metodo 2: utilizzando una pompa del carburante
Avere una pompa di sifone nel bagagliaio è una buona idea quando vivi lontano da una stazione di benzina o viaggi frequentemente attraverso le aree rurali.
È uno strumento utile anche per un garage a casa. Segui queste istruzioni per sifone a benzina da un serbatoio del carburante.
Passaggio 1: rimuovere il tappo del gas dei veicoli e ottenere un contenitore in cui pompare il carburante.
Passaggio 2: un tubo emerge dalle pompe del sifone del carburante termina su ciascun lato. Guarda i segni delle pompe per individuare il tubo che deve essere inserito nel serbatoio del gas.
Passaggio 3: mettere un tubo nel serbatoio di benzina e uno nel contenitore con la valvola di sicurezza del carburante chiusa.
Passaggio 4: per iniziare il movimento del sifone, spremere ripetutamente il bulbo. È possibile rilasciare le lampadine quando il gas inizia a fluire.
La benzina dovrebbe continuare a fluire attraverso il tubo fino a quando non si piega o viene scollegata dal serbatoio del carburante. Trasferisci il gas secondo necessità fino a non avere la quantità necessaria.
Passaggio 5: rimuovere il tubo di pompaggio dei serbatoi di benzina. Quando hai finito, rimetti il tappo del gas.
Suggerimenti per eliminare l'odore di benzina dopo il sottrazione
Puoi usare i seguenti metodi per sbarazzarti dell'odore di benzina nella tua auto , casa, garage e abbigliamento.
- Agisci velocemente e copri gli stracci con una soluzione fatta di bicarbonato di sodio, acqua calda e aceto bianco se riesci a sentire l'odore del gas nella macchina. I pavimenti rimarranno senza odore e striscio in questo modo.
- Un'altra area di cui preoccuparsi è il pavimento del garage. Nel caso in cui tu abbia una lettiera per gatti in giro, usalo per assorbire qualsiasi liquido versato.
Distribuisci tutto in tutto il garage, lascialo riposare per alcune ore e poi spazzarlo per finire. - Ottieni degli asciugamani bagnati poiché cancellano efficacemente le macchie e l'odore dalle mani nel caso in cui non hai indossato guanti.
Non sono dannosi per la pelle e puoi semplicemente asciugare il rivestimento con salviette bagnate. - Dovresti rimuovere rapidamente gli indumenti sporchi dal veicolo poiché la benzina è altamente combustibile.
Quando vengono asciugati, immergili in aceto e lasciali asciugare l'aria. Il sapone per i piatti può essere usato per sbarazzarsi di qualsiasi olio rimanente dopo essersi asciugati.
Domande frequenti
L'uso della mia bocca è sicuro per il gas sifone?
Tecnicamente, puoi usare la bocca per sifone, ma non è il modo più sicuro per farlo. Se la benzina si mette in bocca, è semplice da soffocare o tossire. In questo caso, il gas può entrare nei polmoni nel modo sbagliato.
Anche una piccola quantità di benzina può comportare danni significativi. Pertanto, è ancora consigliabile utilizzare una pompa del carburante invece per garantire la sicurezza durante l'intero processo.