Un'auto è un oggetto personale prezioso. Pertanto, nessuno vuole che sia deteriorato da graffi, vernice sbucciata o danni.
In alcune situazioni, potresti non essere in grado di trovare un detergente specifico del veicolo e devi trovare un'alternativa.
Mentre la rimozione delle unghie è un oggetto comune che quasi ogni ragazza ha, possiamo usare lo smalto per unghie acetone sulla vernice per auto ?
Quando usarlo per il tuo veicolo? È una soluzione efficace? Non preoccuparti! Puoi trovare tutte le risposte in questo post.
Continuiamo a scorrere verso il basso per molte informazioni utili su questo problema!
Possiamo usare lo smalto per unghie sulla vernice dell'auto?
Chiedi a un negozio automobilistico o a un meccanico se la vernice si sfaldano se non sei sicuro.
Come e quando usare lo smalto per unghie sulla vernice dell'auto
Prima di applicare lo smalto per unghie, lavare l'auto e lasciarla asciugare. Quindi, usa un panno morbido per applicare il solvente.
La rimozione polacca acetone potrebbe essere preferibile se l'area è grande o densa. Prova uno stripper non acetone per una sottile mano di vernice.
Pulisci qualsiasi soluzione di rimozione rimanente dopo aver rimosso la vernice per impedire il danno alla vernice.
Potresti voler utilizzare un prodotto di ritocco trasparente poiché può eliminare il mantello trasparente e causare danni a lungo termine alla vernice.
Asfalto o linfa dell'albero
Puoi applicare varie tecniche per prevenire danni perché non si desidera portarlo in un negozio di auto o un dettaglio dell'auto e pagare soldi per acquistare un sacco di vernice spray per fissare l'aspetto delle tue auto .
Limitare l'esposizione
Più a lungo questo solvente rimane sul tuo veicolo, più danni può fare alla vernice automobilistica.
Di conseguenza, se è necessario utilizzare l'acetone, fai ogni sforzo per sciacquarlo rapidamente dopo averlo applicato.
Occasionalmente, puoi buttare delicatamente o graffiare piccole macchie di vernice in eccesso dalla tua auto. Tuttavia, se il punto sporco è difficile da rimuovere, un rapido e leggermente pulizia con acetone funzionerà bene.
Ripeti la procedura di pulizia fino a quando tutta la vernice non è stata rimossa. Se non funziona la prima volta, fai molta attenzione a non usare troppo il solvente.
Inoltre, evita di strofinare troppa pressione quando si applica l'acetone sulla macchia, il che aumenta la probabilità di danneggiare la cera sottostante e le superfici dipinte.
Area adeguata
Per ridurre il rischio quando si utilizza la rimozione dello smalto per unghie, tentare di essere il più preciso possibile.
Utilizzare un bocciolo di cotone applicato con lo smuto per unghie per concentrarsi sulla regione interessata senza contattare troppa vernice circostante.
Risciacquare immediatamente l'acetone
A temperatura ambiente, l'acetone evapora rapidamente, rendendo difficile dire dove l'hai applicato. Pertanto, non saprai dove sciacquarlo se non riesci a vedere il solvente rimanente.
Anche quando non puoi vedere l' acetone sulla vernice per auto , è ancora lì e, se lasciato incustodito per 12-24 ore, comporterà danni irreversibili.
Una volta che hai finito di utilizzare questa sostanza chimica, sciacquare correttamente la tua automobile per assicurarsi che non rimane il solvente.
Non usare troppo
Cosa usare per le auto anziché per uno smalto per unghie?
Applicare una piccola quantità di benzina su un panno asciutto e pulito e tampone delicatamente sulla macchia fino a quando l'area non viene pulita.
Poiché la benzina può scolorire la vernice dopo alcuni giorni, lavare correttamente l'area con sapone e acqua.
Lucidatrice di auto
L'attrezzatura per lucidatura delle auto si trova spesso nelle carrozzerie e nei dettagli automatici, ma è possibile acquistare facilmente un lucidatore online.
È possibile utilizzare la lucidatrice automatica e il cuscinetto in schiuma per cancellare la macchia di vernice essiccata.
Lo smalto per auto normale potrebbe funzionare per cercare di eliminare la vernice se non si dispone di uno lucidatore di auto. Potresti raschiare queste macchie quando lo smalto per l'auto sul veicolo si asciuga.
Carta vetrata fine
Prova a usare questa sostanza chimica con parsimonia o diluita. Applicalo sempre in un luogo ben ventilato e sciacqualo dopo l'uso.
Fai attenzione e concentrati quando prendi questa misura!