La durata e le prestazioni di lunga durata sono gli obiettivi finali di ogni guidatore esperto.

Quindi, motori e motori di marchi di qualità superiore - come 4,6 Ford - sono fortemente raccomandati tra gli appassionati di automobili.

Quante miglia durerà esattamente un motore Ford 4.6 ?

Questo articolo farà luce sulla sua capacità, nonché problemi tecnici comuni con questo motore e modi per risolverli.

Quante miglia durerà un motore Ford 4.6?

Il rapporto di compressione Golden 9.4: 1 conferisce a queste versioni del motore, enormi bordi competitivi sia nel rilascio di energia che nel consumo di carburante.

Quali sono i problemi comuni 4.6 del motore Ford: sintomi, soluzioni e costi

B. Sostituzioni e costi

La sostituzione esatta dipende dai problemi esatti (che si tratti di guide o di tensioneri, sia che l'intero tenditore sia difettoso o devi solo riparare le sue guarnizioni, ecc.).

Il costo delle parti non è fuori dal tetto. Sono le spese di lavoro di cui dovresti preoccuparti: aspettati da 300 $ a 900 $ in totale.

Se non ti dispiace passare un po 'più di tempo e fatica a sostituire questi noiosi pezzi, fallo a casa per ridurre il costo.

Problemi con il collettore di assunzione di plastica

La maggior parte dei motori Ford 4.6L del 2001 all'indietro sono gravemente colpiti dal fallimento del collettore di aspirazione.

Questi modelli comprendono principalmente la plastica. Ma per chiarire, questo non è proprio il problema qui; Tonnellate di motori simili usano anche sostanze in plastica e strisce.

Quello di cui voglio parlare sono gli alternativi di staffa montati su quella plastica, che mette una pressione eccessiva sul molteplice e porta allo sviluppo di crepe attorno al supporto.

In quanto tale, le perdite di refrigerante sono inevitabili!

Peggio ancora, c'è ancora di più: i tubi del riscaldatore posteriore e i sensori di temperatura si allentano spesso, aumentando ulteriormente il rischio di perdite di refrigerante.

I modelli del 2002 hanno tentato di affrontare questo problema includendo pezzi di crossover in alluminio e supporti alternanti più forti.

Per non dire che il problema cessa completamente nei modelli del 2002-ortaggio, ma la sua frequenza è significativamente inferiore rispetto ai motori da 4,6L-backward 2001.

Per fortuna, a parte il surriscaldamento della temperatura del motore, non si notano altre conseguenze serie se si individua il problema in anticipo. Sostituisci il collettore il prima possibile e il dilemma è risolto!

UN. Sintomi

Diversi sintomi spesso associati a collettori di aspirazione 4.6L sono:

Prestare ulteriore attenzione a quest'ultimo (perdite di refrigerante). Sebbene inizi in piccolo, tendono a peggiorare man mano che il danno e le crepe diventano più grandi.

Tirare immediatamente l'auto per mantenere a bada il surriscaldamento e altri rischi.

B. Sostituzioni e costi:

Nuovi collettori di aspirazione potrebbero addebitare $ 500, anche se puoi trovare opzioni post-vendita a prezzi accessibili di alta qualità da $ 200 a $ 300 se perlustrare abbastanza forte.

Inoltre, i ventilatori fai-da-te o i conducenti a budget stretto possono rallegrarsi: il processo di sostituzione è semplice, impiegando solo 3-4 ore (anche per gli estremamente inesperti).

Se preferisci avere esperti per te, aspettati di investire da $ 200 a $ 400 in costi di manodopera, il che aumenta il prezzo totale a $ 500- $ 700.

B. Meno comune

Scarsa pressione dell'olio

La pressione dell'olio - o le unità di pressione e le pompe dell'olio, per essere esatte (abbastanza simili a 4,2 litri V6 ) - hanno ricevuto numerose lamentele da molti automobili.

UN. Sintomi:

I sintomi più ovvi sono:

  • Bussare
  • Surriscaldamento
  • Luci a pressione dell'olio lampeggiante

B. Sostituzioni e costi:

La sostituzione di pompe dell'olio difettose può essere piuttosto costosa, con il prezzo totale che fluttua tra 390 $ e 1357 $. Il fai -da -te sarà un'ottima alternativa, a condizione che tu abbia già qualche esperienza.

Infisso errati del motore

Le errori del motore 4.6L di solito derivano da problemi comuni con le bobine di accensione e le candele (o, in breve, i sistemi di accensione).

UN. Sintomi:

Cangle che richiedono sostituzioni mostrano spesso le seguenti bandiere rosse:

  • Fallimento
  • Prestazioni scadenti
  • Idle approssimativo

B. Sostituzioni e costi:

Anche se solo una spina di alimentazione è difettosa, suggerisco vivamente di sostituire tutti e otto. È comunque economico - solo round 50 $ a 100 $.

Altri

  • Rumori della copertura anteriore : sono le conseguenze dirette di tensionisti gravemente rotti, guide e problemi di temporizzazione (già discussi sopra)
  • Perdite di petrolio: la famiglia a motore 4.6L non subisce tanti rischi di perdite di petrolio come altri tipi di motore, ma possono ancora verificarsi a causa di guarnizioni di copertura difettose - i cui sostituti costano circa $ 200.
  • Problemi con il ricircolo dei gas di scarico: spesso manifestando nei codici P1408 o P0401, sono spesso causati da un'umidità in eccesso o dal sanguinamento di scarico. Per i sostituti sono necessari circa $ 350 a $ 431.
  • Problemi con gli iniettori: fumo nero durante gli antipasti del motore, i codici P0172/P0175 e i convertitori catalitici di fusione indicano perdite di iniettore gravi. I tecnici di solito fanno pagare da $ 350 a $ 850 per ripararli o sostituirli.

Suggerimenti extra per una migliore affidabilità Ford 4.6

Sebbene la maggior parte delle persone tende a ignorare i filtri dell'aria, la pulizia e il monitoraggio è una delle chiavi più importanti dietro un blocco motore da 4.6L di lunga durata.

Inoltre, durante la normale manutenzione dei pneumatici (rotazione/equilibrio, ecc.) Ogni sei mesi, chiedo spesso ai tecnici di dare un'occhiata anche al mio motore Triton V8 4.6 .

In questo modo, i problemi tecnici possono essere individuati presto prima di peggiorare, rafforzando la mia affidabilità Ford 4.6 V8 .

Conclusione

Ford 4.6 è un buon motore? Quante miglia durerà un motore Ford 4.6 ?

200k miglia o 13 anni sono il numero che dovresti aspettarti, ma tieni presente che la durabilità del motore principale può comunque ridurre drasticamente senza una manutenzione regolare e adeguata.

Quindi ricorda sempre di cercare sintomi di malfunzionamento e di scrivermi se hai bisogno di più aiuto sull'affidabilità del motore Ford 4.6.