La candela sporca olio si verifica quando l'olio motore copre la candela e raggiunge la camera di combustione. Quando si verifica questa situazione, la candela non è in grado di viaggiare attraverso lo spazio.

Se non sei a conoscenza di questo problema, potresti chiederti se si tratta di un difetto comune o di un problema che richiede attenzione immediata.

Quindi, potresti meditare: cosa causa la candela scavata dall'olio? È dannoso ottenere una candela oleosa sporca? Cosa faresti se qualcosa del genere ti succedesse?

Le candele per far finta di olio sono un sintomo popolare della corrosione del motore. Questo articolo ti darà una terra per saperne di più con informazioni utili. Continua a leggere!

Che cos'è la candela sporca olio?

Pertanto, una candela oliata implica che il tuo motore ha problemi e dovresti capirli il più rapidamente possibile. Dopo aver rilevato qualsiasi fouling di perdita di olio sulle candele, sostituirle.

Dovresti anche controllare la perdita oleosa nel cilindro e nelle valvole per ripararle tempestivamente.

Quali sono le cause di una candela sporca olio?

candela a fouling a secco .

Questa causa produce anche carbonio su una candela con colore nero e una trama morbida chiamata candela sporca in carbonio.

Cosa significa una candela di carbonio con bruciatura ? Indica una miscela di carburante eccessiva, una gamma di calore insufficiente o una scarsa combustione.

Quali sono i sintomi di una candela sporca di petrolio?

Gli alberi lubrificanti dell'olio possono penetrare nella testata e l'ingresso pressurizzato.

Che aspetto ha una candela bagnata con olio?

Una candela sporca con olio verrà in cima a un aspetto bruciato, un grasso o un aspetto umido.

Come trovare una candela difettosa e grassa attraverso i colori della candela e cosa significano ? Il colore grigiastro o marrone sui depositi indica che la candela è in buon ordine per fornire un servizio affidabile.

L'olio additivo per carburante o eccessivo può produrre depositi di cenere su candele con un colore marrone chiaro. Questo accumulo ti racconta del motore superiore consumato o delle cattive prestazioni del motore.

Se vedi carbonio nero su candele , descrive il fouling del carbonio a causa di scarsa accensione, calore insufficiente o miscela di carburante.

Con che frequenza si verifica una candela a follia olio?

Cosa succede se una candela ha la perdita di olio?

È possibile applicare questo metodo quando i cilindri o gli anelli di pistone danneggiati fanno raggiungere l'olio nel sistema di combustione.

Modificare la guida alla valvola di guasto se l'olio passa nel serbatoio del carburante attraverso di essa. Una discreta guida alla valvola fornirà un buon sigillo che impedisce all'olio di entrare nei motori a combustione interna dei veicoli.

La miscela di carburante diventa ricca con la grande quantità di ossigeno disponibile e provoca intasamento di carbonio secco sulla candela. Pertanto, è necessario controllare il sensore di ossigeno per trovare i problemi di radice.

Puoi guidare con una candela sporca olio?

In ogni caso, non dovresti guidare il tuo veicolo se viene fornito con candele soffocate dall'olio. Questo problema può causare un errore di un motori grave e influire sulle prestazioni dei veicoli.

Un incendio può danneggiare in modo significativo la maggior parte delle parti dell'automobile, come il serbatoio del carburante o il convertitore catalitico. Pertanto, è necessario trovare le migliori soluzioni per fissare una candela oleosa prima di guidare la tua auto.

Quali veicoli hanno maggiori probabilità di ottenere una candela sporca di petrolio?

Allegare un tubo di esplosione all'estremità di Venturis realizzerà questo.

Un carburatore è un dispositivo che mescola e fornisce carburante per l'accensione in un motore a benzina. Funziona regolando il carburante nei cilindri in rapporto per flusso.

Il carburatore sarà un tipo di updraft o downdraft in alcuni motori fissi e praticamente tutte le auto.

Conclusione

La candela sporca dall'olio può mostrare molti potenziali problemi con la salute del veicolo. Se il carburante nella combustione ha problemi, incluso l'olio che filtra, ti dice che la candela è sporca di olio.

Se l'auto mostra questi sintomi, è necessario un appuntamento con il tuo tecnico esperto. La maggior parte dei problemi che provengono da una candela scarsa sono semplici da risolvere.

Il tentativo di guidare con candele sporche o ostruite può portare a problemi significativi più difficili o più costosi da riparare.

Per prevenire ulteriori effetti e costose riparazioni, è necessario identificare e risolvere il problema relativo alla candela sporca dall'olio per le prestazioni e la sicurezza del veicolo.