Non è un'esagerazione da dire che i veicoli (in particolare le auto) sono i dispositivi più imprevedibili sulla Terra.
Potresti guidare senza soluzione di continuità dall'altra parte della strada in un momento - e nel prossimo, qualcosa ha bloccato completamente la sua operazione!
Tra le tante domande che Bryans Garage ha ricevuto, ecco un'indagine comune: se ho colpito un marciapiede con il mio lato passeggero anteriore , accadrà qualcosa di brutto?
L'articolo di oggi risponderà a questa domanda per i nostri più cari lettori, fornendo suggerimenti per identificare i segnali di danno e come risolverli.
che cosa stai aspettando ancora? Clicca qui per saperne di più sui nostri suggerimenti e indicazioni!
Ho colpito un marciapiede con il mio lato passeggero anteriore - come posso controllare se ha danneggiato l'auto?
Il veicolo si sposta o viene tirato a destra o a sinistra? Se sì, è probabile che l'allineamento delle auto stia soffrendo, portando a usura irregolare sulle gomme in almeno 200 miglia.
Anche il danno dei pneumatici è in gioco, soffrendo di danni da fianco che potrebbero portare a pericolosi scoppi. Di conseguenza, il bordo si piega, vacillando le ruote sterzo!
Un modo sicuro per ispezionare l'allineamento dei veicoli è portarlo in alcuni parcheggi vuoti.
Quindi, guidare la macchina dritta e lentamente, osservando le ruote dello sterzo per vedere se puntano dritto.
Se la ruota laterale del passeggero rimanesse armato da un lato, è necessario riorganizzare l'allineamento dell'auto.
2. Controllare i componenti delle sospensioni delle auto
Dopotutto, la sospensione è progettata per impedire che l'auto venga lanciata, specialmente su buche o grumi!
Quindi, se ti senti sempre come se fossi in montagne russe, è tempo di ispezionare le sospensioni e ripararle. Ignorare il problema peggiora solo la situazione.
3. Cerca i cambiamenti nel tuo sterzo
4. Controllare la trasmissione
La maggior parte delle persone non pensa alla trasmissione dopo aver schiantato i cordoli.
Tuttavia, un marciapiede che hai incontrato settimane fa potrebbe infliggere danni graduali al caso di trasmissione, con conseguenti gravi problemi con le operazioni mutevoli (in particolare per i veicoli FWD).
Incidenti gravi possono persino spostare l'albero della ruota e l'asse, scendendo la custodia e danneggiando il motore a lungo termine.
Ancora di più, una volta che i cornici raschiano il fondo delle auto, disconnetterà i cavi e i collegamenti dall'alloggiamento del caso e arriverà con le seguenti conseguenze:
- Linee di raffreddamento danneggiate e scivolamento della trasmissione dopo aver modificato i fluidi
- Olio trapelato
- Valvola rotta
- Strofinare i rumori dalle ruote anteriori durante la guida
Quindi, se questi segnali catturano la tua attenzione, fai ispezionare l'auto a fondo in un centro di assistenza affidabile. Qualsiasi meccanico professionale e ben addestrato può individuare ulteriori problemi in un batter d'occhio!
FAQ
Prestare molta attenzione alle gomme (e dei fianchi) e cerca possibili danni. Anche se tutto sembra a posto, la soluzione migliore è portare l'auto in una carrozzeria di riparazione per una diagnosi più e più professionale.