Il relè bagliore P1326 bloccato su Kia Optima non si verifica spesso, specialmente per le auto ben mantenute. Ma una volta che lo fa, questo codice può essere la morte della tua esperienza di guida.

Allacciati, stringi la cintura di sicurezza e immergiti per imparare la nostra opinione sul suo significato, le possibili cause e le soluzioni corrispondenti.

Cosa significa il codice di errore P1326 Kia Optima? È serio?

Quali sono i sintomi del relè bagliore p1326 bloccato su Kia Optima?

Durante le fasi precedenti, potresti notare solo sintomi banali e fugaci, come le luci del motore di controllo, la modalità inerte o la velocità limitata del motore che non consentono all'accelerazione di essere liscia come al solito.

Senza un trattamento adeguato, questi segnali peggioreranno solo nel tempo.

Ecco l'elenco completo dei sintomi di P1326 da cercare:

Quali sono le cause e le soluzioni per il relè bagliore P1326 bloccato su Kia Optima?

Dal momento che tutti si riducono a semplici problemi meccanici, la sostituzione dei cuscinetti dei sensori/dell'asta dovrebbe essere il modo migliore per cancellare P1326. C'è solo un problema: il costo.

Quindi, se hai un'esperienza tecnica sufficiente, ti consigliamo vivamente di sfogliare le guide di YouTube per reinstallarle voi stessi.

Dopotutto, i sensori si trovano spesso sul lato dei blocchi - super facile da accedere.

Una nota importante durante le sostituzioni: i sensori di knock spesso usano la ceramica per valutare gravi danni al motore: la torrezione eccessiva del dispositivo sulle specifiche può rompere quel delicato strato di ceramica, rendendo i sensori troppo sensibili alla minima vibrazione.

Quindi, assicurarsi sempre che le specifiche di coppia siano leggere, non oltre un comodo.

Inoltre, in casi di emergenza, è possibile tentare un bypass del sensore di knock ( come con Chevy ). Tuttavia, si noti che si tratta solo di resort temporanei e non possono mai raggiungere il nucleo dei problemi di p1326.

Problemi di cablaggio

Le schede in gran forma significano che le cose vanno ancora bene. Sostituiscili o pulirli immediatamente se sembrano ossidati o trasformano un verde pallido. Un'altra grande tattica è di girarlo in nuovi connettori.

Problemi meccanici

Passaggio 3. Controllare l'aggiornamento del software ECMS. Non è la versione più recente? Aggiornalo da solo o cambiarlo da una concessionaria KIA.

Passaggio 4 . Ispezionare tutti i cablaggi e le connessioni dei sensori di knock. Dovrebbe esserci qualcosa di immediatamente fissabile, fallo subito. In caso contrario, lascialo ai meccanici.

Passaggio 5. Misurare e ispezionare la resistenza dei sensori, generalmente sotto l'assunzione e sopra i blocchi del motore a benzina. Controllare il manuale di riparazione di Kias per identificare il valore corretto.

E quando nessuno di questi passaggi può dedurre qualsiasi cosa causa dietro il relè di bagliore P1326 bloccato su Kia Sportage , è tempo di raggiungere ulteriori indicazioni professionali.

È probabile che qualcosa di veramente brutto abbia portato a gravi guasti al motore e solo gli esperti possono rilevarlo/diagnosticare.

FAQ: domande rapide

KIA Optima P1326 ).

Tuttavia, potrebbero esserci altre condizioni che devi soddisfare per qualificarsi per la garanzia. Conferma prima con il tuo produttore.

Conclusione

La nostra opinione sul relè bagliore P1326 bloccato su Kia Optima ha presentato alcune potenziali cause alla base del problema - accompagnata da soluzioni e soluzioni rapide. Il resto dovrebbe essere un gioco da ragazzi, anche per i principianti.

Tuttavia, se ti ritrovi bloccato, sentiti libero di raggiungere noi o il team di supporto KIA per una maggiore correzione di Kia Optima P1326 .