Nessun sistema di emissione in qualsiasi veicolo potrebbe fare bene senza funzionare i contenitori EVAP.

Un piccolo malfunzionamento non trattato potrebbe innescare i vapori dannosi nel nulla e persino degradare le prestazioni del motore delle auto, quindi l'importanza di tenere d'occhio i sintomi di Bad Evap Evap.

La mia recensione inclusiva approfondirà tutti gli indicatori più comuni e i loro probabili colpevoli. Continua a scorrere per i dettagli.

Quali sono i cattivi sintomi del contenitore Evap?

Quando i contenitori si rompono, il vapore di carburante utilizzato durante le combustioni si esaurisce prima di raggiungere effettivamente la camera, costringendo l'auto a consumare più gas del necessario.

Cattive prestazioni del motore

A causa dei processi di combustione a metà del cuore descritti sopra (con conseguente cattivo chilometraggio), anche le prestazioni del motore soffrono.

Il tuo veicolo potrebbe sperimentare movimenti molto lenti durante la guida, anche quando hai già fatto pressione sui pedali.

Idlings approssimativi

Come faccio a sapere se il mio contenitore Evap è cattivo?

I contenitori EVAP malfunzionanti spesso vanno di pari passo con i minimizzi ruvidi, non riuscendo a trattenere un discreto numero di giri di giri su velocità più elevate (circa 1000 per veicoli stabili).

Non c'è da stupirsi che la tua auto inizi a tremare e jitter!

Tuttavia, il minimo approssimativo potrebbe derivare da altri problemi con candele, iniettori di carburante o perdite di vuoto, quindi sarebbe meglio che i professionisti verifichino attentamente i sintomi comuni del bomboletta di cattiva evap .

Difficoltà a iniziare il motore

Questa quantità eccessiva di aria aggiunta interrompe il processo di combustione, mantenendo il motore dal fuoco puntuale e puntuale.

Questo spiega perché il tuo vano motore rimane ostinatamente mozzafiato!

Problemi con il riempimento del serbatoio

In circostanze normali, il fume di carburante passerà attraverso il contenitore del carbone delle auto; Ma non è possibile che questo processo possa accadere senza incidenti se il tuo contenitore viene intasato!

La pressione del serbatoio aumenta molto più in alto, impedendo all'aria di scorrere mentre si riempie il carburante. Quindi, anche prima che il serbatoio si pieno, l'ugello del tubo del carburante si spegne.

Forte odore di carburante

Come il minimo approssimativo, gli odori del gas potrebbero anche provenire da numerosi problemi o guasti del motore.

Tuttavia, i contenitori Evap rotti sono tra i motivi più popolari, emanavano un odore di gas molto forte e distintivo che è difficile da ignorare.

Sibilando suoni

Senti un basso rumore sibilante quando apri il serbatoio per il rifornimento?

Ciò di solito accade dopo un lungo periodo di guida, che indebolisce i contenitori Evap e impedisce loro di distribuire una pressione uniforme in tempo.

Test di emissione non riusciti

Bianco fuma dagli scarichi

I fumo dai tubi di scarico sono del passato ora; Ad eccezione dei motori a carburatore e dei modelli vintage a 2 tempi, nessun veicolo moderno esplode più smog bianchi dalla schiena.

Quindi, una volta che ti rendi conto che i tuoi motori a iniezione aggiornati e direzionali iniziano a sfornare gas o fumo visibile, il rapporto aereo è stato sicuramente fuori strada.

Non è sempre innescato da sistemi EVAP cattivi, certo, ma comunque una probabile causa vale la pena verificare.

Cosa causa i sintomi di cattiva evap evap?

  • Esposizione meteorologica/chimica che causa la corrosione
  • La mancata trattativa in tempo provoca malfunzionamenti e perdite gravi. Per eludere i problemi in futuro, mantieni un buon programma di manutenzione ed evita le situazioni di guida pericolose il più possibile.

    Componenti difettosi

    I contenitori EVAP sono strettamente intrecciati con altri compartimenti nei sistemi di controllo delle emissioni evaporative; Pertanto, è naturale assumere difetti tecnici in un'altra funzione EVAP finisci per ferire il contenitore nel processo.

    Il modo migliore per identificare la fonte esatta dei sintomi del contenitore a vapore è fare affidamento sui test di fumo (preferibilmente eseguiti da un tecnico automobilistico).

    I fumi passano attraverso il sistema EVAP pressurizzato ed emetteranno attraverso i fori di perdita, consentendo ai proprietari dei veicoli di individuare il componente incrinata.

    Tank over -riempimento

    Troppo gas nel serbatoio aumenta il sistema EVAP oltre i numeri richiesti, esplodendo in gravi malfunzionamenti e perdite.

    Quindi, fermati sempre al livello consigliato dei produttori nel futuro riempimento del serbatoio.

    Meglio ancora, è possibile posizionare l'indicatore del gas nelle vicinanze e monitorarlo durante l'intero processo di riempimento per eludere i cali inaspettati e improvvisi.

    Umidità

    Assicurati sempre che il tuo veicolo rimanga da potenziali fonti di umidità (es: perdite, guarnizioni rotte, ecc.) E ripara prontamente le lesioni.

    Altri motivi

    • Causa naturale. Nel tempo, le guarnizioni e le guarnizioni EVAP sperimentano l'invecchiamento naturale e gradualmente si degradano.
    • Materiali economici . Diverse auto impiegano componenti in plastica economici all'interno del sistema, che non si trattengono bene contro abusi/tempo pesanti e si rompono facilmente.

    FAQ

    Puoi continuare a guidare senza affrontare il brocollo evap cattivo?

    Sì, puoi, ma non dovresti. Per uno, il peggioramento del controllo delle emissioni alla fine si insinuirà nelle prestazioni del motore e ridurrà in modo significativo l'efficienza delle auto.

    In secondo luogo, il CEL che non si spegne (a causa di cattivi contenitori) ti impedisce di riconoscere altri problemi del motore di solito notificati dalla luce del motore di controllo lampeggiante .

    Quanto costa fissare i sintomi del bomboletta di vapore cattivi?