I motori delle automobili devono funzionare sul carburante per funzionare, quindi spesso si odora una sgradevole puzza di gas quando si cambia la chiave.
Tuttavia, supponiamo di rilevare che la tua candela odora di gas ; È giunto il momento di controllare dai meccanici certificati, poiché qualcosa potrebbe non essere sbagliato.
Quali sono le cause? Come risolverlo? La risposta sta nelle seguenti sezioni!
La candela ha un odore di gas - i motivi per cui?
Il tappo del petrolio danneggiato
Un tappo di olio o un tappo del serbatoio dell'olio impedisce all'olio di evaporare dal serbatoio del carburante. Quando è necessario cambiare o aggiungere olio, devi cambiarlo e toglierlo.
Quando viene danneggiato a causa di O-ring di arrugginitura o difettosi, il coperchio non verrà serrato o sigillato erroneamente.
I fumi petroliferi e la benzina probabilmente troverebbero la loro via d'uscita, spiegando perché hai l'odore di una puzza di gas.
Guidare con un tappo di petrolio rotto è altrettanto rischioso come guidare senza un tappo di petrolio !
Motori affondati
Una candela si asciugherà dopo la produzione continua di scintille.
Una volta che la miscela di carburante è in eccesso, rendendo affondato i motori, sarà immerso dal gas, portando a una candela sporca di petrolio e a un cattivo odore di benzina.
Questo problema deriva da diversi fattori, come un carburatore fallito, corrosione del motore o persino candele indossate.
Il distributore in fallimento
La conseguenza è un odore di gas pervasivo durante la guida .
Perdita di olio
Come controllare una brutta candela?
Di seguito è riportata una guida all-inclusive sul controllo di una candela in fallimento a cui dovresti prestare molta attenzione a:
- Passaggio 1: parcheggia la tua auto e chiudi tutti i motori. Lasciali raffreddare per un paio di minuti.
- Passaggio 2: quindi scollegare il cavo delle candele. Non dimenticare di pulire l'area circostante prima di intraprendere il processo, che aiuta a evitare detriti e sporcizia.
- Passaggio 3 : utilizzare una presa specializzata e una chiave per disinstallare la candela.
- Passaggio 4: dopo averlo rimosso, è necessario ispezionare la sua condizione generale per vedere se ci sono alcune crepe, ruggine o particelle contaminate o meno. Esaminalo per rilevare elettrodi bruciati e anche porcellana rotta.
- Passaggio 5: se la candela incontra uno di questi problemi, sostituiscilo immediatamente. Ricorda di acquistare un prodotto autentico, poiché quello falso ha una cattiva reputazione per la qualità degradata.
Domande frequenti
Un problema errata può causare un odore di gas?
SÌ. Come accennato in precedenza, il problema dei motori errato è favorevole a un distributore in rovina, che è uno dei principali colpevoli dietro le candele odore di benzina.
Perché la mia automobile emette l'odore del carburante quando inizia il motore?
Quando si distingue la frizione e si nota un profumo di gas, c'è un'alta possibilità che i vapori di gas possano verificarsi da qualche parte dentro o intorno al veicolo, come parti del motore interno, sistema di scarico, serbatoio del carburante o linea di carburante.
Come drenare la benzina da una candela cattiva?
Se la tua candela è immersa in una piccola quantità di carburante, dovresti lasciare la tua auto da sola sotto la luce del sole, quindi il gas evapora rapidamente e la lasciarà asciutta.
Dato il prolungato immersione di una candela, è necessario richiedere uno specialista qualificato, poiché la procedura richiede una riparazione estesa.
La linea di fondo
Il nostro articolo ti ha equipaggiato con una conoscenza utile del motivo per cui una candela ha un odore di gas , unita a soluzioni fattibili a ciascuna delle cause. Spero che li troverai utili!
Grazie per essere stato di supporto e buona giornata!