I sintomi di una cattiva casella di accensione MSD sottostante ti faranno sapere se è la causa delle auto difettose.
Una scatola di accensione MSD è un'unità incaricata di inviare la scintilla al sistema di avvio.
È fondamentale fare attenzione a qualsiasi segnale di una scatola MSD malfunzionante poiché possono influire seriamente sull'efficienza delle tue auto.
Esistono alcuni indicatori principali da esaminare una volta che il componente MSD non funziona correttamente o sta fallendo. Discuteremo ciascuno dei suoi ovvi sintomi in questo post.
Quali sono i sintomi di una cattiva scatola di accensione MSD?
Di conseguenza, nel caso in cui il tempismo della scintilla diventasse prima o poi, non viene considerata una scintilla, con conseguente inciampare o fallimento.
Il motore può bloccarsi, corre male odori
Uno dei sintomi cattivi comuni di un'unità di accensione MSD malfunzionante o rotta è una prestazione drammaticamente deteriorata.
Crea anche un odore spiacevole. Quando il motore inizia a bloccarsi regolarmente, è tempo di pensare alla scatola di accensione MSD.
Altri guasti di parte significativi possono anche causare stallo, riduzione delle prestazioni e un odore di fumo dal vano motore.
Ricorda che un circuito più vecchio o malfunzionante potrebbe chiudere il segnale. Farà fermare il motore e funzionare male.
MSD 6al Nessuna potenza di avvolgimento per avviare il motore
La chiave di accensione non gira
Quando la chiave di accensione non si sposta, c'è un problema con il sistema di avvio o la casella che interrompe l'accensione della chiave.
Ispezionare per determinare se il blocco è impostato o meno. Supponiamo che il blocco sia disimpegnato, sposta il volante verso l'alto e la schiena per attivarlo.
Le luci del dashboard non tremolano suoni di avviamento
Inoltre, nessun suono di avviamento è un altro segno. Inizio del ronzio o di un piccolo rumore è normale per qualsiasi auto.
Tuttavia, se riesci a sentire i suoni di avviamento non convenzionali , potrebbe indicare un problema di accensione.
Le persone di solito presumono che l'interruttore o la batteria siano difettosi. Alcuni pensano che la batteria manchi una potenza di tensione sufficiente.
Ma se non si trova alcun problema a batteria, questo dimostra sicuramente che è colpa dell'accensione MSD.
Scarsa accelerazione
Una scatola di accensione MSD difettosa potrebbe comportare una scarsa accelerazione dell'auto. Succede quando il tempismo delle scintille non funziona correttamente, influenzando la produzione di energia.
Di conseguenza, troverai difficile accelerare la tua auto.
Risparmio di carburante ridotto
Controllare la luce del motore
La luce di controllo si illuminerà quando la casella MSD invia segnali difettosi all'ECU ( unità di controllo del motore ).
Una volta che la tua auto si muove con le luci del cruscotto lampeggiante, è evidente che qualcosa non va con il sistema di accensione. Può essere a causa di molti problemi, tra cui una scatola di accensione difettosa.
Cause di una cattiva scatola di accensione MSD
I problemi intermittenti con l'unità MSD potrebbero anche essere causati da connessioni inadeguate o cablaggi difettosi.
A meno che il filo non sia correttamente collegato, potrebbe essere sciolto o distaccato, causando tempi di accensione incoerenti.
Irregolarità della tensione
L'accensione MSD necessita di una fonte di alimentazione costante per funzionare correttamente. Eventuali anomalie, picchi di tensione o diminuzioni potrebbero portare la scatola di accensione a comportarsi male e persino fallire.
Installazione impropria
Una scarsa installazione potrebbe potenzialmente comportare un'unità di accensione MSD difettosa. Se non è posizionato correttamente, potrebbe causare surriscaldamento, difficoltà di cablaggio e altre preoccupazioni.
Come testare la scatola MSD 6al
Successivamente, collegare il filo bianco a terra per alcune volte per vedere se c'è una scintilla del sistema di accensione sul filo ogni volta che lo tocchi.
Se si nota delle scintille, l'accensione funziona correttamente.
Ispezionare tutte le mogli
Nel caso in cui la soluzione sopra non mostri scintilla, è necessario ispezionare tutte le mamme per connessioni difettose o sciolte e ripararle. Potrebbe essere la bobina, quindi cambialo con una nuova e riprova.
Se non corregge il problema, ispezionare il cablaggio MSD. Presta attenzione al filo rosso lì. Mentre il tasto di avvio è acceso, esaminare per vedere una volta che il filo ottiene 12 volt.
Supponiamo che indichi sotto 12; È necessario cambiarlo con una fornitura da 12 volt e ricontrollare.
Ispezionare per vedere se esiste un guasto al ritiro magnetico MSD
Sostituire la casella di accensione MSD
Il tester presenta una lettura digitale, che consente di gestire il regime. È inoltre possibile verificare la correttezza dell'attivazione di switch RPM, un limitatore di giri e altri accessori.
Conclusione
I sintomi sopra discussi di una cattiva scatola di accensione MSD ti aiuteranno a sapere quando il tuo componente è difettoso. Puoi seguire i passaggi sopra per trovare la posizione del problema e risolverli.
Se non vedi alcun modo per scoprire la posizione, dovresti portare la tua auto a un servizio che non ti costerà molto.