Ci sono molte ragioni per cui un'auto batte durante la guida . Mentre molti conducenti si sentiranno frustrati e preoccupati che questo sia un segno di alcuni gravi problemi all'interno, fortunatamente, non è sempre un rumore a battente durante la guida può essere semplice come il suono delle tue gomme.
Questo non vuol dire che dovresti stare meno attento ai problemi. Se i problemi persistono senza essere diagnosticati e riparati, c'è un'alta possibilità che ti costerà una fattura pesante a lungo termine.
Innanzitutto, diamo un'occhiata ad alcuni degli scenari comuni in cui c'è un rumore che toccante in auto .
Custodie in cui un'auto fa rumore di piumino durante la guida
Può succedere per molte ragioni. Tuttavia, uno meccanico potrebbe essere il più probabile. Dovresti far sostituire il tuo motore di avviamento da un meccanico se ciò accade.
Un'altra parte delicata è il supporto di trasmissione. Nonostante le sue dimensioni, il supporto per la trasmissione svolge un ruolo significativo nel mantenere una prestazione decente per il tuo giro.
Il supporto per la trasmissione è probabilmente perso quando si sente un rumore goffo quando si accelera dal tuo motore come se stesse per scoppiare. Il rumore, in questo caso, appare quando il metallo si schianta nel metallo.
A volte quando vai su un bernoccolo, il supporto per la trasmissione può anche fare quel rumore di tonfo durante la guida . Il motivo dietro è lo spostamento della trasmissione durante la guida.
Ciò indica che il supporto della trasmissione è fortemente colpito e che dovresti andare a un meccanico il prima possibile per evitare pericoli.
L'auto fa sembrare il tonfo quando rallenta
Nel tempo, questo attrito accumulerà danni e causerà rotori dei freni deformati come usura naturale.
Quando la superficie è danneggiata e irregolare, può causare suoni fastidiosi e far diminuire le prestazioni del freno.
Altri segni possono dire se il tuo freno sta andando male. Il più ovvio è una riduzione delle prestazioni della tua frenata, cioè l'auto richiede più tempo per rallentare o fermarsi.
Oppure, in alcuni casi, puoi sperimentare un volante pulsante quando si tenta di frenare. Oltre a un tonfo, può anche presentare suoni fastidiosi come cigolitto o stridendo.
Quando si noti uno dei sintomi di cui sopra, è necessario disporre di un meccanico controllare il freno e sostituire i rotori del freno, se possibile.
Le auto battono durante la guida
In altri casi, se le gomme sono normali, dovresti controllare il Componenti di sospensione. In questa situazione, il suono sarà probabilmente situato nella parte anteriore dei veicoli.
Man mano che il supporto delle sospensioni si indossa nel tempo, consentono ai montanti di vibrare contro il telaio delle auto, creando un suono toccante o sbattuto e un giro più irregolare.
Quando ciò accade, dovresti portare la tua auto in un'officina di riparazione e dare uno sguardo professionale per sostituire eventuali componenti logori per garantire sicurezza e prestazioni.
Cause comuni di un rumore a battito durante la guida
Inoltre, non dimenticare di verificare regolarmente l'equilibrio e l'allineamento delle gomme .
Strut e shock usurati
Strut e shock sono alcuni dei componenti della sospensione. I montanti si trovano nelle ruote anteriori, mentre gli shock si trovano nella ruota posteriore per assorbire lo shock durante la guida.
Se sono danneggiati e consumati nel tempo, vibrano contro il corpo dei veicoli e dovrai sostituirli.
Motore di avviamento rotto
Un supporto per motori di avviamento difettoso probabilmente farà rumore quando si avvia o acceleri il veicolo. Il supporto collega il telaio e il motore per assorbire le vibrazioni.
Se è danneggiato, la vibrazione comprometterà il corpo e genererà un rumore di battito quando inizia il motore.
Controlla se devi sostituirlo regolarmente.
Altri problemi di freno
I componenti del freno danneggiati creeranno un suono quando il veicolo rallenta. Ma a parte i rotori dei freni logori, anche alcune parti sono a rischio.
Se hai dei freni logori, i componenti metallici all'interno del pad entreranno in contatto con i rotori per creare suono.
Fortunatamente, questo non è un problema molto complesso e puoi facilmente sostituirlo con uno nuovo.
Cattiva trasmissione
Se il suono persiste, dovresti controllare tutti i fluidi dei veicoli, incluso il fluido ATF e il fluido del servosterzo . E ricorda di non riempirlo troppo.
Problemi del cuscinetto delle ruote
Un cuscinetto a ruota negativa spesso porterà a un suono incoerente di battito quando il veicolo entra in una curva e cambia di velocità. A volte, sarà molto forte e altre volte molto più silenzioso.
Un modo eccellente per diagnosticare te stesso è utilizzare un indicatore di quadrante con le ruote per misurare il gioco dei cuscinetti. Se supera .005, è necessario sostituirlo subito. Puoi anche andare a un meccanico per affrontare il problema.
Problemi del sistema di scarico
Se fermi l'auto senza spegnere il motore e ascoltare un suono di colpo nello scarico, potrebbe essere un segno di problemi relativi al sistema di scarico.
Il suono che tumping dallo scarico è il caso comune, in realtà. Ma quando noti è più forte del solito o non produci alcun suono, è tempo di preoccuparsi del sistema di scarico.
Questa volta, dovrai visitare un'officina di riparazione e verificarlo prima che perde più aria tossica nell'ambiente e influisce sulle prestazioni dei veicoli.
Articolazione CV usurata
Perché la mia macchina fa un rumore di tonfo?
Oltre a un rumore a sbattere, a volte puoi anche sentire un rumore di tonfo dal tuo veicolo. In tal caso, è necessario verificare la bassa pressione dei pneumatici o l'allineamento delle ruote.
O causerà il drenaggio del carburante e le prestazioni delle corse ne soffriranno.
Conclusione
Questo è tutto ciò che devi sapere se la tua auto fa un rumore battente durante la guida . Nel complesso, i problemi influenzano solo i componenti dell'auto facili da facilitare e non sono nulla da spaventare dal tuo ingegno.
Tuttavia, dovresti prestare attenzione a segni minori come questo per mantenere una condizione eccellente per i tuoi veicoli.