Parti come motore, asse, sistema freno, cuscinetti delle ruote, pneumatici, ecc., Quando si verificano problemi, possono causare vibrazioni del veicolo durante la frenata ad alta velocità .
Pertanto, per trovare la ragione esatta e risolverlo accuratamente, è necessario verificare dove la sorgente provoca la vibrazione del motore.
Ciò contribuirà a trovare i problemi più rapidamente.
La spiegazione del brivido del freno
Quando si ferma il rabbrividi del freno ad alta velocità , si avverte le vibrazioni del freno attraverso il volante, il pedale del freno e il sistema di sospensione. Le vibrazioni potrebbero essere leggere per forti.
Un rotore rotto, pinze dei freni difettose o nuove pastiglie dei freni non installate correttamente dopo la riparazione possono produrre freni vibranti.
La fonte del brivido potrebbe indicare se i freni anteriori o posteriori causano lo agitazione.
La vibrazione sotto forma del volante è generalmente causata da un problema con l'asse anteriore, mentre un problema con il danno dell'asse posteriore provoca vibrazioni nel pedale del freno.
La causa del veicolo che scuote
I rotori del freno sono inclinati
Quando si calpesta il pedale del freno e senti un po 'di vibrazioni, ed è più pronunciato quando si guida ad alta velocità, potrebbe essere un problema con il rotore deformato , noto anche come rotore fuori giro.
Si presenta abbastanza spesso. In tali momenti, sentirai il rombo quando si frega ad alta velocità.
Non dimenticare che la deformazione del rotore del freno si verifica di solito a causa del corridore. Poiché i rotori sono soggetti a calore grande, saranno deformati durante la frenata costante.
Problema degli assi
I cuscinetti alle ruote sciolti o danneggiati possono causare i freni che tremano ad alte velocità . Questa è anche la causa della vibrazione del volante dell'auto.
I cuscinetti sono generalmente molto resistenti, ma se sono colpiti duramente, possono rompersi, causando la vibrazione dell'auto, il che la rende pericolosa per molto tempo.
Il disco del freno è disallineato
Problema del perno della guida a secco
Alcune persone di solito pensano che i problemi con le spille secche siano semplici. Tuttavia, possono far vibrare il tuo veicolo di prestigio e i freni vibrano durante la frenata ad alta velocità .
Dal momento che sono la parte principale delle pinze dei freni, puoi supporre che causano problemi se sono troppo polverosi o asciutti.
Problema del motore
In genere, le candele e le turbine eoliche possono causare problemi. Si prega di ispezionare e sostituirli su base regolare per evitare di danneggiare il veicolo.
Pastiglie dei freni piatti
I tuoi cuscinetti che abbaiano soffrono di pressione del freno e calore intenso ogni volta che si calpesta il freno. A causa della lacrima e l'usura, dovrai cambiare le nuove pastiglie dei freni.
Altrimenti, sentirai un suono acuto e sentirai lo agitazione. Se la guarnizione ha dimensioni regolari, è tempo di acquistarne una nuova.
Bordo piegato
Un bordo piegato è indicato dal fondo della sella che vibra. Le gomme non round impediscono ai pezzi di stabilire un contatto completo con la superficie della strada.
Cuscinetto e timone delle ruote
La ruota e il timone sono entrambi componenti critici del veicolo. Di conseguenza, se si verificano problemi di vibrazione o rumore , è necessario ispezionare questi componenti.
Problemi di sospensione
Se hai un problema di sospensione, hai un problema con molti altri componenti.
Problemi di pinze
A volte puoi vedere il frullato del volante, che peggiora mentre acceleri. Di conseguenza, è necessario esaminare la fonte del problema. Forse è causato dalla tua pinza del freno.
Potrebbe essere più semplice per te riconoscere che hai un problema con questa parte se guidi con un odore ardente.
Come riparare le vibrazioni durante la frenata ad alta velocità
Inoltre, hanno attrezzature di qualità per identificare il treppiede e le parti correlate che devono essere sostituite o riparate.
Sostituire i nuovi cuscinetti e rotori
Conclusione
La vibrazione del fenomeno durante la frenata ad alta velocità o normale durante la guida può derivare da molte cause diverse.
Affinché la tua auto sia durevole e sicura quando partecipa al traffico, è necessario controllare e mantenere regolarmente il veicolo.