Il debole flusso d'aria dalle prese d'aria in auto non solo provoca il caos sulle prestazioni di raffreddamento, ma aumenta anche il consumo di carburante, costando di più, data la carica del gas.
Allora quali sono le radici di questo problema? Come risolverlo in modo efficace? Controlliamo il nostro articolo ora!
Quali sono le cause del debole flusso d'aria dalle prese d'aria in auto?
Nel tempo, probabilmente si accumulano e rimarranno bloccati sulla superficie delle pinne, bloccando la consegna del flusso d'aria e degradando le prestazioni di raffreddamento.
Ecco i sintomi comuni che ti aiutano a individuare il problema:
- Un flusso d'aria mosso da prese d'aria CA.
- Un odore spiacevole, come coperto di muffa.
Guarda più dettagli con il video sotto:
L'evaporatore congelato
Il problema viene normalmente ridotto a un livello di refrigerante insufficiente nel sistema CA. La maggior parte dei sistemi CA non è completamente sigillata, innescando la perdita di refrigerante.
Altri agenti, vale a dire condensatori danneggiati, guarnizioni di O-ring trapelate o tubi crackati, inducono anche perdite di fluido CA.
Supponiamo che questo problema accada; La tua bobina per evaporatore si bloccherà rapidamente, generando la ridotta capacità del flusso d'aria a causa della formazione del gelo.
Il motore sporco soffiatore
macchina che soffiava debole .Il motore Bad Blower
Se un motore del soffiatore è fuori servizio, è possibile individuare facilmente il problema notando la velocità delle pinne rotanti più bassa. Questo potrebbe essere ridotto al fallimento del modulo di controllo o alla defezione della resistenza.
Di conseguenza, il flusso d'aria debole per l'auto verrà indotto se questo problema persiste, avendo ripercussioni per le prestazioni di raffreddamento della tua automobile.
L'attuatore della porta in modalità guasto
L'attuatore della porta della modalità appartiene anche al sistema di ventilazione AC e si occupa di gestire il flusso d'aria tramite tre prese d'aria principali: prese d'aria per pavimenti, frontale e scongelati.
Quando mostra alcuni segni di degradazione o opera dalla calibrazione, il flusso d'aria non è più sotto controllo.
L'aria può essere divisa e soffiare liberamente attraverso prese d'aria diverse, con conseguente caos di raffreddamento e ridotto flusso d'aria.
Altri fattori
Domande frequenti
Perché l'aria non sta uscendo dalle mie prese d'aria per auto?
Questo problema è relativamente comune, ma molti sono confusi e non sanno come risolverlo. Di seguito sono riportate alcune cause che potrebbero aiutarti a capire le radici e cercare rimedi corrispondenti.
- L'assunzione d'aria viene intasata, bloccando la circolazione dell'aria sia dall'interno che dall'esterno delle prese d'aria.
- Potrebbe esserci un fusibile soffiato nel sistema CA.
- Si presentano problemi elettrici, come un relè cattivo o un corto circuito.
- Il motore del soffiatore AC è vulnerabile a danni.
- Un tubo cade vittima di arrugginitura e corrosione.
Perché le mie prese d'aria d'aria non funzionano?
Ecco gli agenti principali di malfunzionamenti delle prese d'aria del cruscotto:
- Una resistenza del soffiatore guasto
- Il basso livello di refrigerante o fluido CA
- Assunzione d'aria inceppata
- Le prese d'aria di ritorno usurate
- Cinture o tubi strappati
- Il compressore o il condensatore difettoso
La linea di fondo
Questo articolo ti aiuta a comprendere di più sul flusso d'aria debole dalle prese d'aria in auto . Le sue cause e sintomi sono chiaramente spiegati nel nostro post, speriamo che ti offra una mano.
Grazie per essere di supporto e ti auguro tutto il meglio!