Man mano che il problema della riduzione delle emissioni automobilistiche diventa sempre più urgente, i marchi automobilistici escono costantemente con nuove tecnologie per risolvere questo problema.

In particolare, CGI Mercedes è uno dei nomi dei pionieri in questo campo.

Allora cosa significa CGI Mercedes? Scorri verso il basso e prendi la risposta.

Cosa significa CGI Mercedes?

Nel 2002 è nato il prossimo modello che utilizza la tecnologia CGI e questa volta il loro motore da 1,8 litri risuonava rapidamente sul mercato.

Questo sistema sta diventando sempre più popolare ed espandendo le sue operazioni al mercato canadese e al mercato giapponese. Attualmente è presente nella maggior parte delle auto moderne.

Come funziona il motore Mercedes CGI?

CGI determina la modalità di aspirazione in base al rapporto aria-aria. La scatola nera dei veicoli seleziona il modo appropriato per creare stabilità nel funzionamento del motore.

Quali sono i vantaggi di un motore a iniezione di carburante diretto?

Quando il motore funziona ad un carico elevato, il carburante entra nella corsa di aspirazione per creare una formazione di miscela.

Viene introdotta più energia, combinata con l'assunzione d'aria in arrivo, per aiutare la miscela di carburante e aria a miscelare in modo più uniforme.

La combustione di più carburatori aumenta le velocità del motore, che sono adatte per il funzionamento ad alto carico. Questo porta ai conducenti un'esperienza di guida superiore.

Ridurre le emissioni causando l'inquinamento ambientale

Accumulo di sporco sulla superficie della valvola di aspirazione

Poiché il sistema CGI lavora sull'iniezione di carburante direttamente nella camera di combustione, non attraverso la valvola di aspirazione, la valvola di aspirazione viene chiusa con depositi di carbonio dopo circa 90.000 e 100.000 km di utilizzo.

L'accumulo a lungo termine dello sporco provoca perdite d'aria compressa e influisce sulla potenza del motore. Il deposito di carbonio sulla valvola di aspirazione limita anche il flusso d'aria, riducendo la potenza dei veicoli quando si viaggia ad alta velocità.

Questo denso deposito nel sistema causerà il consumo di carburante, che rompe il suo scopo originale di risparmio di carburante.

Nel caso di un motore che utilizza un turbocompressore, i depositi di carbonio possono danneggiare le pale della turbina di quell'unità.

Alti costi di riparazione e manutenzione

Sono costantemente ricerche e cercano soluzioni per superare questi svantaggi.

Cosa significa efficienza blu sulla Mercedes?

CDI Blueefficienza (abbreviato come BE) è una tecnologia Mercedes-Benz che rende le auto più rispettose dell'ambiente. Un veicolo con questa tecnologia consuma meno carburante ed emette meno CO2.

La nascita del blueefficienza di CDI su modelli come Mercedes-Benz E 200 CGI , Classe C Mercedes-Benz C, Classe C Mercedes-Benz 2007, Classe C Mercedes-Benz 2010, ecc. Offre grandi prestazioni.

Aiuta a ridurre la perdita idraulica e il carico del motore, funziona solo su richiesta, ecc. Converte anche l'energia cinetica del motore in una forma riutilizzabile.

Conclusione

Sopra le informazioni sulla domanda: cosa significa CGI Mercedes?

Speriamo che, con la nostra condivisione sopra, i lettori ne capiranno di più prima di decidere se acquistare un'auto usando questa tecnologia.

Grazie per aver letto e ci vediamo nei prossimi articoli.