Quando l'AC automobile è acceso, rilascia aria rinfrescante e fresca, creando un gusto e una corsa facile per la guida.

L'AC attirerà l'umidità e il calore dalla cabina, che viene trasferita e subisce molteplici fasi per convertirsi in aria fresca e fredda.

Se qualche parte viene eseguito in modo errato in questo processo, troverai alcuni rumori della puleggia del compressore CA. Non è facile guidare una lunga corsa con alcuni suoni strani.

Per affrontare il problema il prima possibile, devi preoccuparti di più dei tipi di rumori e di dove le loro radici chiave devono raggiungere il modo giusto per risolverlo.

Immergiti con noi ora per ottenere i dettagli sul rumore del compressore CA di auto quando sono coinvolti .

Quali sono alcuni tipi di rumore della frizione del compressore CA?

Se c'è qualcosa di sbagliato nella puleggia della pompa o nel convertitore catalitico, puoi anche individuare questo rumore scoraggiante.

Un suono stridente è super irritante grazie alla sua natura acuta, che può provenire da una cinghia del compressore ad aria condizionata usurata o da un motore a soffiante non lubrificato.

Il suono sta peggiorando progressivamente, soprattutto mentre limita il veicolo.

Pertanto, per risolvere questo problema, è necessario ottenere conoscenza del compressore AC nel rumore di auto più chiaramente.

Questo ti aiuterà a sapere quali sono i sintomi sul veicolo e applicare la soluzione giusta per riparare così rapidamente.

Cosa causa il rumore della puleggia del compressore CA?

Questa parte è la radice chiave per l'auto del compressore CA forte quando non funziona.

Problema vario

C'è una vasta gamma di colpevoli da incolpare per il suono. Quando le auto si accendono, ciò significa che il suo intero motore è messo sotto un carico pesante.

Questo pesante carico potrebbe innescare alcuni suoni, in particolare i sonagli, da alcuni elementi come componenti sciolti (anche un'asta di applicazione del cofano (flessibile) può creare un rumore sotto le vibrazioni extra fatte eseguendo il condizionatore d'aria) e la puleggia della pompa di sterzo.

Usura del cuscinetto

Una volta che il cuscinetto ha avuto un problema, alcuni suoni potrebbero derivare dalla puleggia del odler dei veicoli. Il rumore del cuscinetto AC si avvia quando il compressore funziona a causa del carico pesante sul motore delle auto.

Cattiva cintura a serpentina

Nel caso in cui la cintura a serpentina sia consumata, non è difficile che scivoli durante l'impegno del suo compressore.

In quanto tale, mancherà l'attrito necessario affinché la cintura funzioni senza intoppi e senza rumore.

Questo è un terreno fertile per una frizione del compressore CA rumoroso . Inoltre, una cintura a serpentina strappata può persino peggiorare la situazione (rumore più forte) che mai.

Quando ne installi uno nuovo, ricorda di stringere correttamente la cintura a serpentina .

Brutta puleggia

Il suono può essere davvero più forte dalla puleggia del compressore se i cuscinetti sono in cattive condizioni.

Quindi, la parte inizia a generare suono sotto i carichi di motore pesante. Anche quando non si impegna, una puleggia ondeggiante sarebbe la causa principale del suono della frizione CA.

Compressore rotto

Una volta che il compressore AC inizia a mostrare segni di danno, probabilmente produrrà un suono tintinnante.

Per non parlare del fatto che la tua auto riceve una maneggevolezza approssimativa a causa del suo sistema gravemente mantenuto, il fallimento del compressore avverrà più frequentemente.

I guasti al compressore a volte fanno chiudere il compressore CA subito dopo alcuni secondi . Quindi dovresti controllare questa parte presto una volta rilevato un suono strano prima che sia troppo tardi.

Come correggere il rumore della frizione CA

  • In questo caso si consiglia la miscela di lubrificanti o il lubrificante specificato per la frizione del compressore. Per la miscela di olio, la proporzione della miscela deve soddisfare il rapporto specificato. Ciò si allineerà con l'equilibrio di questi oli (che puoi verificare le istruzioni del prodotto).
  • Non dimenticare di sostituire il carburante a causa. Aggiungi più lubrificante tramite la porta nominata sul compressore CA, garantendo il volume giusto.

    Introdurre alcune gocce di olio al cilindro per ingrassare la frizione. Acquista lubrificanti da rivenditori certificati o affidabili.

    • Modificare la frizione se uno dei resort sopra menzionati non può correggere questo suono.

    Bussare

    Ronzio

    • Prima di tutto, dai un'occhiata alle istruzioni dell'utente e usa il manuale. Passo dopo passo, controlla il sistema di raffreddamento per vedere se ha perdite. Dopo aver trovato una perdita, prendi il set di Freon dal kit di riparazione (se presente) e utilizzalo seguendo il manuale.
    • Quando il rumore è in aumento e peggiora, è necessaria consultare un abile meccanico per riparare l'AC.

    Sibilo

    • Esamina la cintura della ventola per sapere se c'è qualche allentamento o taglio.
    • Controlla i tubi delle auto per trovare segni di danno.
    • Pulisci la cintura CA automobilistica se è sporca.
    • Chiedi a un professionista di risolvere il problema se i tuoi tentativi non producono nulla di buono.

    Rumore strillo

    Devi prendere più considerazione su alcuni indicatori usurati come strappi o crepe e costole mancanti che affrontano la puleggia automobilistica prima di guidarla in garage per la manutenzione.

    Rumore che sbatte

    Quando si tratta del tipo di suono creato dal motore delle auto, l'approccio più comune e sicuro è chiedere un aiuto a un professionista

    Rumore di macinazione

    È simile al suono del battito e devi chiedere a un tecnico abile per ottenere il miglior resort per affrontare questo problema.

    Pensieri finali

    Abbiamo attraversato il contenuto caldo del rumore della puleggia del compressore CA insieme.

    Fino a queste ultime parole, hai stabilito un livello di comprensione dei tipi di rumore della puleggia AC , delle loro cause e delle soluzioni per risolverlo correttamente.

    Sarebbe meglio se si considera più in considerazione su rumori tintinnanti, bussando e stridendo, che sono suoni prevalenti che la maggior parte dei conducenti di solito incontra durante la guida.

    Inoltre, dovresti prestare maggiore attenzione ai controlli e al mantenimento frequente per trovare alcuni potenziali problemi il prima possibile.

    È il momento giusto per porre fine al post oggi. Grazie per la tua azienda e ci vediamo presto nei nostri futuri blog.